Vai al commento

Consigli team OU BW

AlexSceptile

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei dei consigli sul mio team OU che sto usando su Pokémon Online.

Skarmory (M) @ Avanzi

Trait: Vigore

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Levitoroccia

- Punte

- Trespolo

- Boato

Nidoking (M) @ Stolascelta

Trait: Forzabruta

EVs: 92 HP / 252 SAtk / 164 Spd

Modesta Nature (+SAtk, -Atk)

- Geoforza

- Geloraggio

- Lanciafiamme

- Fulmine

Dusknoir (M) @ Baccastagna

Trait: Pressione

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Sbigoattacco

- Fuocopugno

- Contatore

- Riposo

Cloyster (M) @ Conchinella

Trait: Abillegame

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Def

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Gelolancia

- Rapigiro

- Gettaguscio

- Cadutamassi

Scizor (F) @ Assorbisfera

Trait: Tecnico

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Pugnoscarica

- Coleomorso

- Sostituto

- Protezione

Heracross (M) @ Conchinella

Trait: Arroganza

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Zuffa

- Megacorno

- Danzaspada

- Sostituto

Dusknoir è uno special wall con buon attacco, cloyster un phisical wall che diventa sweeper con gettaguscio, nidoking special sweeper, heracross phisical sweeper, Scizor per finire i pokémon con pugnoscarica o sweepare con coleomorso e Skarmory per punte e levitoroccia.

Forse il team è sbilanciato/fatto a caso ma sono proprio un principiante nel battling competitivo...consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dusknoir lo consiglio così, è il set più interessante nella 5^ gen:

Dusknoir (M) @ Avanzi

Trait: Pressione

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Admant Nature (+SDef, -SAtk)

- Malcomune

- Gravità 

- Pugnodombra

- Dinamipugno

malcomune per recuperare PS... a dire il vero se ci metti malcomune credo che la EVs spread da usare sia 252 Atk/4 Def/ 252 SDef

gravità  aumenta la precisione delle mosse (e questo spiega dinamipugno) ed aiuta skarmory a fare danni con le hazards

pugnodombra+dinamipugno sono fighissimi assieme

per lo strumento credo che Avanzi con malcomune faccia schifo, scegli tu se mettere muscolbanda o altro

poi credo che tu debba seriamente pensare ad un rimedio contro i pokémon fire, proporrei jellicent

e ci sarebbe ancora molto da migliorare, ma non sono io la persona adatta a fare una cosa del genere

Link al commento

Bho, dovrebbe arrivare quasi ad 80%, un po' come gengar per focalcolpo con un po' più di precisione...

Se usi il team su DS non dare retta a kaito, le dinamiche delle battaglie in wifi sono diverse a livello psicologico e preparatorio da quelle su simulatore, in wifi conta soprattutto il riuscire a mantenere la propria posizione con i 3 pokémon che si è scelti, mentre su simulatore puoi anche farti delle teghe pazzesche per costruire un team e capire già  dall'inizio della lotta se perdi o no v.v

Link al commento

Bho, dovrebbe arrivare quasi ad 80%, un po' come gengar per focalcolpo con un po' più di precisione...

Se usi il team su DS non dare retta a kaito, le dinamiche delle battaglie in wifi sono diverse a livello psicologico e preparatorio da quelle su simulatore, in wifi conta soprattutto il riuscire a mantenere la propria posizione con i 3 pokémon che si è scelti, mentre su simulatore puoi anche farti delle teghe pazzesche per costruire un team e capire già  dall'inizio della lotta se perdi o no v.v

Non ho capito appieno cosa intendi dire....comunque perchè mi consigli Pugnodombra al posto di Ombra notturna o un'altra mossa d'attacco su Dusknoir? Una potenza base di 60 con l'attacco di Dusknoir non è il massimo....

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...