Vai al commento

(Risolto) Aiuto per scambi Pokémon

Peppe981

Post raccomandati

Salve, avrei bisogno di aiuto. I miei nipoti hanno ricevuto in regalo la Nintendo New 2ds XL e Pokémon Y. Vorrei aiutarli a ottenere Pokémon che non potranno trovare nel gioco ma non so assolutamente nulla di come funzioni la meccanica degli scambi con altri giocatori. Premetto che i miei nipotini sono piccoli e a loro non interessa avere Pokémon con specifiche qualità (giusta natura, abilità, IV, ecc) ma solo divertirsi a terminare il pokedex. Potreste gentilmente spiegarmi come funzionano gli scambi e in quali discussioni del forum dovrei cercare? Per esempio, ora inizieranno il gioco e mi hanno detto che vorrebbero avere tutti e tre gli starter. Questo sarà sicuramente il loro primo obiettivo. Grazie dell’attenzione. Non si sono mai connessi fino ad ora ad internet quindi non so se bisogna fare qualcosa tipo un’iscrizione o dettare delle impostazioni prima di cominciare. Grazie mille!:facepalm:

Uno zio in difficoltà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! :)

Innanzitutto per utilizzare l'online non vi è bisogno di alcuna iscrizione. L'iscrizione si rende necessaria quando essi vogliano partecipare alle gare online o ai minigiochi globali dei nuovi titoli usciti Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna indetti nel Pokémon Global Link con cui si ottengono degli strumenti o oggetti come ricompensa per aver soddisfatto gli obbiettivi del minigioco o per aver partecipato alla gara online. Inoltre, con l'iscrizione viene mostrato il piazzamento del giocatore nel sito qualora questo partecipasse alle lotte a punteggio. :)

Per connettere la console a Internet è necessario accedere alle impostazioni e selezionare le impostazioni di connessione per poi collegare la console al WiFi. 

Infine per fare scambi e chiedere Pokémon si possono aprire topic(discussioni) in questa sezione, occorrerà scambiare i codici amico delle console per poter connettersi tra giocatori. :)

Link al commento

17 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Ciao! :)

Innanzitutto per utilizzare l'online non vi è bisogno di alcuna iscrizione. L'iscrizione si rende necessaria quando essi vogliano partecipare alle gare online o ai minigiochi globali dei nuovi titoli usciti Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna indetti nel Pokémon Global Link con cui si ottengono degli strumenti o oggetti come ricompensa per aver soddisfatto gli obbiettivi del minigioco o per aver partecipato alla gara online. Inoltre, con l'iscrizione viene mostrato il piazzamento del giocatore nel sito qualora questo partecipasse alle lotte a punteggio. :)

Per connettere la console a Internet è necessario accedere alle impostazioni e selezionare le impostazioni di connessione per poi collegare la console al WiFi. 

Infine per fare scambi e chiedere Pokémon si possono aprire topic(discussioni) in questa sezione, occorrerà scambiare i codici amico delle console per poter connettersi tra giocatori. :)

Grazie mille della risposta! Mi hai salvato! XD Quindi fornendo solo il codice amico gli altri non possono accedere alle tue informazioni(sai, sono bimbi e con interne ci vuol poco a mettersi nei guai), vero? Pensi, infine, che sarà facile trovare Pokémon discreti che non abbiamo chissà quali IV o altre statistiche ma che li tengano contenti per finire il pokedex? Hanno scelto Chespin e ora vogliono anche Froakie e Fennekin! Aiutooo mi faranno sclerare!!

grazie!

Link al commento

4 minuti fa, Peppe981 ha scritto:

Grazie mille della risposta! Mi hai salvato! XD Quindi fornendo solo il codice amico gli altri non possono accedere alle tue informazioni(sai, sono bimbi e con interne ci vuol poco a mettersi nei guai), vero? Pensi, infine, che sarà facile trovare Pokémon discreti che non abbiamo chissà quali IV o altre statistiche ma che li tengano contenti per finire il pokedex? Hanno scelto Chespin e ora vogliono anche Froakie e Fennekin! Aiutooo mi faranno sclerare!!

grazie!

Certo! :)

Link al commento

1 ora fa, BraveFox ha scritto:

Certo! :)

Scusami se disturbo ancora ma sei stato così gentile! Oggi i miei nipoti hanno fatto uno scambio prodigioso. Come mai ora nel Poke io e te si vede un Pokémon della persona con cui è avvenuto lo scambio? Cosa ci fa sul loro display se non sono connessi ad internet? Grazie 1000! Credo che sarà dura finché non si stancheranno del gioco! ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...