Vai al commento

Moveset x Ferrothorn


Swampert

Post raccomandati

salve a tutti...ieri ho fatto evolvere il mio ferroseed ...e ora è un ferrothorn.

Potete consigliarmi un moveset x lui?

ora sta messo così:

Strumento:avanzi

LV.44

natura:schiva(+attacco-difesa)

Abilità :spineferrate

Ps: 128

attacco: 107

difesa :112

att.sp.:53

dif.sp.:112

velocità :30

Mosse:vigorcolpo,vortexpalla(mi sembra la più appropriata di tipo acciaio),battiterra(contro fuoco,veleno e roccia) e areoassalto(contro terra,lotta)

Non so se è così forte x tutti ...ma il mio Ferrothorn(al 44) riesce a battere Honchrow,Persian e Ambipom consecutivamente(e senza strumenti)dopo 2 volte congiura!

NOTA:non mandate gli EVs.

post-990-0-70213700-1322056287.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi un consiglio per il battling competitivo, devi prenderti un nuovo Ferrothorn. Ferrothorn è il pokémon più lento nell'overused, infatti ha come statistica base di soli 20: al livello 50 il minimo (senza comprendere una possibile natura sfavorevole) è di 40 e il massimo è di 72. Tuttavia questa statistica porta un grande vantaggio: un Vortexpalla potentissimo (quindi Ferrothorn è più utile in questo di Forretress che ha come statistica base della velocità  40)! Infatti più la differenza tra il Pokémon più veloce (l'avversario) e il più lento (Ferrothorn) è maggiore, più la potenza base della mossa è alta (con il limite di 150, che non è certo poco!). Quindi sarebbe ottimo una natura che sfavorisca la velocità , invece la statistica da favorire è l'attacco o la difesa speciale, questo dipende dalle tue esigenze! Se vuoi un ferrothorn che attutisca i colpi, di sicuro aumenti la difesa speciale, invece se vuoi sfruttare Gyro Ball (Vortexpalla) in tutta la sua potenza, aumenterai l'attacco. Ricordo che in base alle tue scelte, i moveset devono essere cambiati di conseguenza!

Comunque sul tuo direi di togliere Aeroassalto. Contro la terra hai già  vigorcolpo, invece contro il tipo lotta... non credo farai in tempo ad usarlo, è meglio swirchare (cambiare) con un tipo spettro, così la sua mossa non ha effetto. La scambierei con Punte o Levitoroccia (per l'avventura è meglio la seconda), così da avere un bonus di vantaggio (Se non si è contro un tipo lotta o fuoco non si va KO, le mosse di questi tipo senza STAB non fanno molto male a Ferrothorn). Il resto mi sembra adatto: Battiterra per possibili tipi elettrici, acciaio, roccia... Ho già  parlato apertamente di Vortexpalla, vigorcolpo la sua miglior mossa di tipo erba... Comunque il mio consiglio resta valido, se vuoi fare battling competitivo, usa un Ferrothorn più adatto... inoltre devi anche segnare le EV, che sono essenziali!!! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi posso chiedere di seguire questo schema?

[sprite del Pokémon. Se si vuole postare]

Nome del Pokémon @ Nome Oggetto

Abilità : Abilità  che possiede il Pokémon

Natura: Natura che possiede il Pokémon

EVs: PS / Atk / Dif / SpAtk / SpDif / Vel

- Mossa 1

- Mossa 2

- Mossa 3

- Mossa 4

Vi ricordo che il battling non si occupa dei Pokémon dell'avventura e che gli EVs sono essenziali.

[...]è meglio swirchare (cambiare) con un tipo spettro[...]

TGiuseppe94, ti sei improvvisato battler? :P Scherzo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

visto che ormai non puoi accedere alle mosse uovo, direi di concentrarci sulle mt e ciò che impara tramite aumento di livello.

un set in questo caso potrebbe essere:

-Vigorcolpo

-Vortexpalla

-Maledizione/Velenpuntura/Esplosione

-Tuononda/Velenpuntura/Esplosione

i primi due sono ovvi: Vigocolpo è un'ottima mossa che provoca ingenti danni, e Vortexpalla lavora bene con i 20 punti base in velocità .

gli ultimi due slot sono un po' a preferenza:

Maledizione di permette di aumentare attacco e difesa e diminuire la velocità  (ferrothorn è già  lento di suo quindi non ci interessa più di tanto, al massimo potrebbe trarne vantaggio vortexpalla)

Tuononda ti permette di dare un supporto anche alla squadra, rallentando eventuali pokemon fastidiosi o regalandoti dei turni per attaccare o usare maledizione senza subire danni.

Velenpuntura sembrerà  una cavolata, ma non è così male: ha un 30% di infliggere l'avvelenamento e provoca abbastanza danni. sicuramente è una mossa che può vantare l'"effetto sorpresa" ed è superefficace su pokemon d'erba come ludicolo.

Esplosione per un azione kamikaze in casi estremi o per eliminare pokemon particolarmente resistenti. lavora molto bene con maledizione o danzaspada

altre opzioni possono essere Rivincita, casomai tu non abbia pokemon per contrastare il tipo spettro o psico e può trarre vantaggio da maledizione, Danzaspada, se maledizione lo trovi troppo lungo da settare e preferisci attaccare subito, Battiterra, è una mossa di altro tipo che diminuisce la velocità  ma se è solo quello il fine conviene tuononda, oppure Spaccaroccia, che è l'unica mossa lotta a cui può accedere e ha alte probabilità  di diminuire la difesa forzando qualche cambio seppure debole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

effettivamente la natura non è tra le migliori...perciò penso di fare qualche uovo x trovarne una migliore!

come mosse uovo ...che mi consigliate?

parassiseme a manetta! XD no be dipende... parassiseme lavora molto bene con maledizione, quindi in questo caso dovresti investire più ev's in difesa speciale e ps che in difesa.

se invece ne vuoi uno che metta in gioco trappole punta su levitoroccia e punte.

semebomba penso che sia più che surclassato da vigorcolpo, quindi non ne terrei neanche tanto conto.

affannoseme cambia l'abilità  del pokemon avversario in insonnia, ma richiede una maggiore strategia dietro per poter sfruttare al meglio questa mossa. comunque molto probabilmente ci saranno pokemon più portati ad usare questa mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

x parassisseme con che pokèmon lo prendo ? x ora faccio un uovo con natura audace(brave) e metto vigorcolpo,vortezpalla,maledizione e PARASSISEME.

Se ti serve per lottare competitivamente, hai bisogno del set con gli EVs :D

Vi posso chiedere di seguire questo schema?

[sprite del Pokémon. Se si vuole postare]

Nome del Pokémon @ Nome Oggetto

Abilità : Abilità  che possiede il Pokémon

Natura: Natura che possiede il Pokémon

EVs: PS / Atk / Dif / SpAtk / SpDif / Vel

- Mossa 1

- Mossa 2

- Mossa 3

- Mossa 4

Vi ricordo che il battling non si occupa dei Pokémon dell'avventura e che gli EVs sono essenziali.

TGiuseppe94, ti sei improvvisato battler? :P Scherzo! :)

^_^ :magikarp_jump: :magikarp_jump: lo so che sono essenziali ma io sono un po' pigro...e preferisco allenare un pokèmon senza contare gli EVS. :magikarp_jump: :magikarp_jump: :sleep:

non rispondete alla domanda qui sopra ...ho trovato la soluzione! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...