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Team doppia faccia


DeusExMachina

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Ecco la lista aggiornata e adattata

 

Spoiler

CDG (Venusaur) @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Sleep Powder  
- Protect  
- Grass Knot  

Off-White (Xerneas) @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  
- Substitute  

Stussy (Incineroar)  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Roar  
- Flare Blitz  

Vlone (Tapu Fini) @ Mago Berry  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk / 0 SpA  
- Heal Pulse  
- Swagger  
- Protect  
- Nature's Madness  

Supreme (Groudon) @ Soft Sand  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Thunder Punch  

Rolex (Bronzong) @ Safety Goggles  
Ability: Heatproof  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Gravity  
- Trick Room  
- Protect  

---------------------------------------------------------------------------------------------------------v 1.0---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ciao a tutti ecco intanto il team a dopo le considerazioni


 

Spoiler

Groudon @ Assault Vest  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Thunder Punch  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  
- Dazzling Gleam

 

Incineroar @ Focus Sash  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Fake Out  
- Knock Off  
- U-turn  
- Flare Blitz  

 

Amoonguss @ Payapa Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  
- Spore  
- Rage Powder  
- Clear Smog  
- Protect

 

Tapu Fini @ Misty Seed  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 44 SpA / 144 SpD / 12 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Haze  
- Muddy Water  
- Protect  
- Icy Wind  

 

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Sleep Powder  
- Protect  
- Solar Beam  

 

Attualmente le stò vincendo tutte su showdown, partito per buildare qualcosa attorno a venusaur/clorofilla e groudon mi sono ritrovato con un team doppia strategia...

Principalmente i due quartetti preferiti sono venusaur-groudon in lead e fini-incineroar dietro, oppure xerneas-amoongus in lead con groudon-incineroar/tapu se penso di poter vincere con xerneas buffato, se giocano fake out faccio doppia protect e faccio la combo t2... ma comunque si adatta a molti matchup puntando a stabilere da subito supremazia in campo grazie a tanti switch interesanti.

Con venusaur punto a matchup contro xerneas senza redirect, kyogre e molti altri grazie a solar raggio instant e sludge bomb con cui shotta i suddetti, laccioerboso solo per biggoni o senza sole, anche se non dovrebbe accadere mai e soprattutto in manzanza di alternative

 

per ora mi fermo qui anche se ci sarebbe molto da dirne, provatelo e fatemi sapere

 

 

 

PS: io fini lo vorrei togliere perchè alla fine lo uso solo per haze, obiettare campi nemici e tankare qualche turno... purtroppo non mi veniva in mente altro

 

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Allora sembra non male e abbastanza solido, ma cosi a pelle leggendo a primo impatto non mi sono chiare alcune scelte: come mai solar beam che rischiano di lockarti con un cambio meteo? Preferisco grass knot (laccio erboso) per far fuori kyogre ;)  Mentre con fini con haze come ti trovi dato che rischi di cacciare anche il tuo di setup?

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On 13/9/2018 at 22:50, DeusExMachina ha scritto:

Ciao a tutti ecco intanto il team a dopo le considerazioni

 

Groudon @ Assault Vest  
Ability: Drought  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA  
- Precipice Blades  
- Fire Punch  
- Rock Slide  
- Thunder Punch  

 

Xerneas @ Power Herb  
Ability: Fairy Aura  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Geomancy  
- Moonblast  
- Protect  
- Dazzling Gleam

 

Incineroar @ Focus Sash  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Adamant Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Fake Out  
- Knock Off  
- U-turn  
- Flare Blitz  

 

Amoonguss @ Payapa Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  
- Spore  
- Rage Powder  
- Clear Smog  
- Protect

 

Tapu Fini @ Misty Seed  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 52 Def / 44 SpA / 144 SpD / 12 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Haze  
- Muddy Water  
- Protect  
- Icy Wind  

 

Venusaur @ Life Orb  
Ability: Chlorophyll  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sludge Bomb  
- Sleep Powder  
- Protect  
- Solar Beam  

 

 

Attualmente le stò vincendo tutte su showdown, partito per buildare qualcosa attorno a venusaur/clorofilla e groudon mi sono ritrovato con un team doppia strategia...

Principalmente i due quartetti preferiti sono venusaur-groudon in lead e fini-incineroar dietro, oppure xerneas-amoongus in lead con groudon-incineroar/tapu se penso di poter vincere con xerneas buffato, se giocano fake out faccio doppia protect e faccio la combo t2... ma comunque si adatta a molti matchup puntando a stabilere da subito supremazia in campo grazie a tanti switch interesanti.

Con venusaur punto a matchup contro xerneas senza redirect, kyogre e molti altri grazie a solar raggio instant e sludge bomb con cui shotta i suddetti, laccioerboso solo per biggoni o senza sole, anche se non dovrebbe accadere mai e soprattutto in manzanza di alternative

 

per ora mi fermo qui anche se ci sarebbe molto da dirne, provatelo e fatemi sapere

 

 

 

PS: io fini lo vorrei togliere perchè alla fine lo uso solo per haze, obiettare campi nemici e tankare qualche turno... purtroppo non mi veniva in mente altro

 

Figa l’idea di giocare incine sash non so quanto possa convenire ma ti permette di reggere ch’esso contro kyogre zampillo e poi buttargli giu kyogre e in una partita non alla meglio delle tre potrebbe esserti molto d’aiuto per il resto non mi fa impazzire la spread di evs di xerneas cosa ti regge? Lo preferisco più bulky magari per reggere una mossa che normalmente non regge e setuppare con geomancy

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

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scusate ma il vecchio pc ha tirato le quoia e fino a ieri sera sono stato senza ("the sound of silence" in sottofondo), inizialmente lo avevo abbandonato per questo

Spoiler

Givenchy (Necrozma-Dusk-Mane) @ Weakness Policy  
Ability: Prism Armor  
Level: 50  
EVs: 220 HP / 108 Atk / 180 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Photon Geyser  
- Sunsteel Strike  
- Trick Room  
- Protect  

Armani (Incineroar) @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 SpA / 0 Spe  
- Fake Out  
- Knock Off  
- Drain Punch  
- Flare Blitz  

Dior (Kyogre) @ Choice Specs  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Water Spout  
- Thunder  
- Ice Beam  
- Origin Pulse  

Gucci (Toxicroak) @ Focus Sash  
Ability: Dry Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
IVs: 0 SpA  
- Fake Out  
- Cross Chop  
- Gunk Shot  
- Protect  

Tapu Fini  
Ability: Misty Surge  
Level: 50  
Serious Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Moonblast  
- Grass Knot  
- Surf  
- Protect  

Gothitelle @ Wiki Berry  
Ability: Shadow Tag  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Helping Hand  
- Heal Pulse  
- Trick Room  
- Protect  

come team ma oggi dopo la live del pardo nazionale ho avuto lo spunto, se cosi si può chiamare, e notando la somiglianza con il mio team ne ho adattato una fusione col mio ricevendo risultati veramente positivi... ho aggiornato il primo post cosicche aggiornandolo le nuove versioni facciano scorrere in basso le vecchie, li trovate la lista 

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5 ore fa, Fakrysiel ha scritto:

Con le spread di dusk cosa ti garantisce di resistere o killare? Come anche degli altri, magari se me le spieghi ragioniamo insieme ;) per dimenticanza penso tu abbia tralasciato quelle di fini

 

stavo testando ed ho copiato nel momento sbagliato xD normalmente c'è lele per i fake out, ma ho qualche problema con le spore sotto trickroom dei vari amoonguss quindi volevo trovare posto per fini per e la sua immunità, magari con un set up più bulky e basato su nature madness e altre cose che non usano atk e special... necrozma lo uso con quella spread principalmente per mettere trickroom e swappare lele per kyogre che può partire a macinare di origin pulse, toxicroak non ha bisogno di spiegazioni, se non hanno groudon è quasi sempre in squadra, incineroar è staple, sempre troppo utile e con AV + drain punch fà i numeri nei match lunghi o contro altri incineroar

l'idea di kyogre minima velocità e trickroom sembra banale ma funziona, con fini inci

gothitelle è l'ultimo di milioni di altri trickroomer che stò testando ma non sò scegliermi, quali sono i punti di forza di ogni trickroomer? quale si adatta meglio nel meta? io non ho ancora un'idea di precisa di come counterare tutti quindi chiedo una mano a voi, necrozma al momento mi stà convincendo quindi penso di tenere lui come uno dei due... pensavo ad un secondo trickroomer che possa rivelarsi una tech utile contro i mirror match di trickroom, che al momento sono gli unici che mi fanno fare qualche fatica un più

 

 

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Allora se vuoi mettere fini solo per il campo per proteggere dalle spore vediamo di risolvere in altro modo ;) o con gli erba o con una visiera antisabbia che protegge anche da rage powder e simili ;) se poi ti piace lo stesso fini bulky support a me piace come idea, magari come sta girando adesso con bullo, ondasana, icy wind, nature madness così non sprechi nelle statistiche offensive

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