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[Typhlosion] Sunny Team


Typhlosion

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Oggi durante matematica ho ideato un sunny team tanto per. Per adesso ho fatto 2 incontri su po e le ho vinte entrambe quasi tranquillamente:

Ninetales @assorbisfera

Evs: 252attspe, 252vel, 6ps

Natura:timido

Abilità :siccità 

Mosse: solarragio

fuocobomba

introforza ice

vampata

Charizard @stolascelta

Evs: 252attspe, 252vel, 6ps

Natura:modesto

Abilità  solarpotere

Mosse: solarraggio

eterelama

fuocobomba

incendio(il tutto per tutto)

Leafleon @assorbisfera

Evs:80ps, 252att, 176vel

Natura:allegro

Abilità :clorofilla

Mosse: sostituto

danzaspada

staffetta

fendifoglia

Gliscor @tossicsfera

Evs:252ps, 92att, 92def, 72vel

Natura:scaltro

Abilità :velencura

Mosse:terremoto

rogodenti(non sono molto convinto, ma serve per sfruttare il sole)

Tossina(per infliggere danno mentre mi curo)

protezione(per curarsi)

Heatran @palloncino

Evs:248ps, 252defspe, 8vel

Natura:calmo

Abilità :fuocoardore

Mosse:levitoroccia

cannonflash

boato(mi ha salvato contro un dragonite con due accelerazioni di ninjask alle spalle)

lanciafiamme

Latias @stolascelta (dubbio)

Evs: 252attspe, 252vel, 6defspe

Natura:timida

Abilità :levitazione

Mosse:psicoshock

dragobolide

introforza fire

raggiro(preaticamente inutile)

Non mi andava di scriverlo in inglese, quando avrò tempo lo riscriverò. Cosa ne pensate consigli??

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Oggi durante matematica ho ideato un sunny team tanto per. Per adesso ho fatto 2 incontri su po e le ho vinte entrambe quasi tranquillamente:

Ninetales @assorbisfera

Evs: 252attspe, 252vel, 6ps

Natura:timido

Abilità :siccità 

Mosse: solarragio

fuocobomba

introforza ice

vampata

Charizard @stolascelta

Evs: 252attspe, 252vel, 6ps

Natura:modesto

Abilità  solarpotere

Mosse: solarraggio

eterelama

fuocobomba

incendio(il tutto per tutto)

Leafleon @assorbisfera

Evs:80ps, 252att, 176vel

Natura:allegro

Abilità :clorofilla

Mosse: sostituto

danzaspada

staffetta

fendifoglia

Gliscor @tossicsfera

Evs:252ps, 92att, 92def, 72vel

Natura:scaltro

Abilità :velencura

Mosse:terremoto

rogodenti(non sono molto convinto, ma serve per sfruttare il sole)

Tossina(per infliggere danno mentre mi curo)

protezione(per curarsi)

Heatran @palloncino

Evs:248ps, 252defspe, 8vel

Natura:calmo

Abilità :fuocoardore

Mosse:levitoroccia

cannonflash

boato(mi ha salvato contro un dragonite con due accelerazioni di ninjask alle spalle)

lanciafiamme

Latias @stolascelta (dubbio)

Evs: 252attspe, 252vel, 6defspe

Natura:timida

Abilità :levitazione

Mosse:psicoshock

dragobolide

introforza fire

raggiro(preaticamente inutile)

Non mi andava di scriverlo in inglese, quando avrò tempo lo riscriverò. Cosa ne pensate consigli??

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Ma che senso ha mettere a Ninetales Fuocobomba e Vampata? Lasciane solo una.

Charizard se non hai uno spinner sulle rocce ti si fotte.

Potresti mettere Donphan con geloscheggia cosi butti giù i draghi e mettigli anche rapigiro per togliere le rocccie.

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è quello che gli ho detto pure io ._.

poi inserisci venusaur/sawsbuck/victreebell al posto di leafeon

anche charizard mi sembra un po' troppo debole contando che sei senza spinner entra una volta con le stealth rock in campo e perde gia 50%

quindi bo allora victreebell ha una coverage piu completa colpisce anche i draghi con hp ice +weathe rball che per ovvie ragioni sara di tipo fire l'unica cosa che non colpisce è heatran e altri pokemon meno usati tra i quali altri fire come darmanitan victini infernape e poi gli altri li conosci meglio di me...comunque a heatran non fa proprio nulla

venusaur molto piu versatile contando che impara pure earthquake col quale faresti 1 kill a sorpresa a heatran che si aspetta giga drain hp fire e sludge bomb poi ha altri moveset cme il sub seeder il physical

sawsbuck è puramente physical e ha mosse abbastanza potenti come return credo 102 di base powe + stab arriva a 153 poi nature power che sul simulatore diventa sempre earthquake, jump kick anche questa mossa potente e horn leech controparte fisica di giga drain

la sclta sta a te se vuoi usare victreebell o venusaur special ti consiglio di metterci dugtrio che intrappola gli altri pokemon che gli danno fastidio e li manda ko facilmente e magari per facilitare questo trap metti forretress con volt switch che attira heatran e i tipi fire e poi con volt switch li freghi e li trappi con dugtrio...cosi anche quelli con air baloon (palloncino) verranno catturati perche palloncino scoppierà 

inoltre forretress ti fa da spinner

a questo punto il team sarebbe ninetles gliscor venusaur/victreebell dugtrio forretress...come vedi hai pokemon che piazzano le stealth rock e le spikes(levitoroccia e punte) quali dugtrio e forretress queste ti possono aiutare enormemente a indebolire il pokemon avversario quindi un antispinner ci può stare bene (antispinner=pokemon ghost) gengar è abbastanza deboluccio in difesa mentre jellicent ti offre buone difese e aiuta molto il team intero contro i rainteam però vabbe le hazard hai sempre tempo per piazzarle e sto notando solo ora che i draghi fanno abbastanza casino quindi ti consigli di lasciarci latias o di mettere latios anzi forse è meglio latias lasciarlo uguale che resiste a rotom w e con la scarf (stolascelta in italiano) supera anche dragonite dopo 1 dragodanza

ninetales gliscor venusaur/victreebell dugtrio forretress e lati@s

un ultimo consiglio è quello di togliere gliscor però il team è tuo e credo di aver gia infierito troppo

se vuoi altri ocnsigli sto su PO

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Potevi scrivere perchè hai scelto quel pokemon lì,se ne sei sicuro o no e altre cose per facilitare il building

Ninetales @assorbisfera

Evs: 252attspe, 252vel, 6ps

Natura:timido

Abilità :siccità 

Mosse: solarragio/energy ball

fuocobomba/flamethower

introforza ice

Ipnosi

Ipnosi>Vampata;anche secondo il mio parere flamethrower>fire blast per via della precisione e energy ball>solar beam con tutti gli hyppo,rar e toed che ci sono in giro,meglio stare sicuri altrimenti sei costretto a switchare

Charizard @stolascelta

Evs: 252attspe, 252vel, 6ps

Natura:modesto

Abilità  solarpotere

Mosse: solarraggio

eterelama

fuocobomba/flamethrower

Dragon pulse/roost

La scelta tra fire blast e flamethrower è detta sopra,Incendio assolutamente no per ovvi motivi,al suo posto dragon pulse che ti permette di colpire i fastidiosissimi draghi,roost per ecuperare energia

Venusaur@life orb

Clorophilly

modest

Evs:4 HP / 252 SpA / 252 Spe

~ Growth

~ Giga Drain/Solar Beam

~ HP fire

~ Sludge Bomb/Sleep Powder

Leafeon non è molto buono come pokemon,il miglior erba nei sun rimane sempre venusaur,con growth,che sotto il sun guadagna +2 Atk e Satk,e con clorophilly ha un mostruoso 568 spe,permettendoli outspeed di molti pikè anche scarfati.Giga drain se preferisci guadagnare energia e infliggere qualche danno ai soliti hippo/tar/toed,solarbeam è più potente ma senza sun è inutile.Hp fire coverage.Sludge bomb se vuoi disfarti più facilmente gli erba che si parano davanti,sleep powder se vuoi,rischiando,di aumentare le statistiche.Purtroppo è totalmene in balia di heatran

Gliscor @tossicsfera

Evs:252ps,184 def,72 spe

Natura:scaltro

Abilità :velencura

Mosse:

terremoto

Sostituto

Tossina/taunt/ice fang

protezione(per curarsi)

Gliscor non è il massimo sotto la sun,ma se proprio vuoi tenerlo...Substitute>Fire fang,e ti assicuro che dietro substitute in 2/3 turni torna con hp pieni;al posto di toxic puoi mettere taunt,che fa molto male agli annoyer e ai baton passer,o ice fang per non rimanere in balia di flyng-type o levitate

Heatran @palloncino

Evs:248ps, 252defspe, 8vel

Natura:calmo

Abilità :fuocoardore

Mosse:

levitoroccia

HP Ice

boato(mi ha salvato contro un dragonite con due accelerazioni di ninjask alle spalle)

lanciafiamme

Non c'è molto da dire,ma HP ice e necessario contro i draghi ed è meglio di cannonflash

Donphan@leftovers

sturdy

adamant

Evs 252 hp/252 atk/4 spe

Rapid spin

Earthquake

Stone edge/Head smash/fire fang

Ice shard/stealth rock

Mi dispiace per latias,ma ti serve uno spinner,sennò le sr si mangiano char e l'avversario lo OHKO subito.Rapid spin per togliere entry hazards,eq stab ed è sempre ben accetto,la scelta tra le tre ti serve per coverage,ice shard colpisce i draghi e ha priority +1,mentre le sr sono sempre utili

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Ho cambiato completamente team, mi dispiace per il tuo lavoro, ma lo apprezzo molto.

Mi mancano solo uno spinner(top non va bene troppo scarso) e un pkmn mix.

Pensavo per rapid spin donphan e per l'ultimo cobalion( ho provato infernape ma nn funziona)

Il team è:

Ninetales (M) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Protect

- Substitute

Heatran (F) @ Shed Shell

Trait: Flash Fire

EVs: 84 HP / 252 SAtk / 172 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Earth Power

- Hidden Power [ice]

Tangrowth (F) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Leech Seed

- Giga Drain

- Hidden Power [ice]

- Sleep Powder

Hitmontop (M) @ Leftovers

Trait: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Foresight

- Rapid Spin

- Close Combat

- Sucker Punch

Infernape (M) @ Expert Belt

Trait: Blaze

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Overheat

- Close Combat

- Hidden Power [ice]

- ThunderPunch

Venusaur (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 72 Atk / 252 SAtk / 184 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Growth

- Giga Drain

- Hidden Power [Fire]

- Earthquake

Ringrazio per l'aiuto wonder :)

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Potevi scrivere perchè hai scelto quel pokemon lì,se ne sei sicuro o no e altre cose per facilitare il building

Ninetales @assorbisfera

Evs: 252attspeHP, 252vel, 6sp.att.

Natura:timido

Abilità :siccità 

Mosse: solarragio/energy ball Wow/toxic

fuocobomba/flamethower

introforza ice/HP ground

Ipnosi/roar(?)

ninetales offensivo puzza.

Ipnosi>Vampata;anche secondo il mio parere flamethrower>fire blast per via della precisione e energy ball>solar beam con tutti gli hyppo,rar e toed che ci sono in giro,meglio stare sicuri altrimenti sei costretto a switchare

Charizard @stolascelta

Evs: 252attspe, 252vel, 6ps

Natura:modesto

Abilità  solarpotere

Mosse: solarraggio

eterelama

fuocobomba/flamethrower

Dragon pulse/hp ground/roost<----dimmi che senso ha sta cosa...

La scelta tra fire blast e flamethrower è detta sopra,Incendio assolutamente no per ovvi motivi,al suo posto dragon pulse che ti permette di colpire i fastidiosissimi draghi,roost per ecuperare energia

Venusaur@life orb

Clorophilly

modest

Evs: 132 HP / 252 SpA / 252 124 Spe

~ Growth

~ Giga Drain/Solar Beam

~ HP fire

~ Sludge Bomb/Sleep Powder

Leafeon non è molto buono come pokemon,il miglior erba nei sun rimane sempre venusaur,con growth,che sotto il sun guadagna +2 Atk e Satk,e con clorophilly ha un mostruoso 568 spe,permettendoli outspeed di molti pikè anche scarfati.Giga drain se preferisci guadagnare energia e infliggere qualche danno ai soliti hippo/tar/toed,solarbeam è più potente ma senza sun è inutile.Hp fire coverage.Sludge bomb se vuoi disfarti più facilmente gli erba che si parano davanti,sleep powder se vuoi,rischiando,di aumentare le statistiche.Purtroppo è totalmene in balia di heatran

Gliscor @tossicsfera

Evs:252ps,184 def,72 spe

Natura:scaltro

Abilità :velencura

Mosse:

terremoto

protect

Tossina/taunt/ice fang

stone edge

Gliscor non è il massimo sotto la sun,ma se proprio vuoi tenerlo...Substitute>Fire fang,e ti assicuro che dietro substitute in 2/3 turni torna con hp pieni;al posto di toxic puoi mettere taunt,che fa molto male agli annoyer e ai baton passer,o ice fang per non rimanere in balia di flyng-type o levitate

Heatran @palloncino

Evs:248ps, 252defspe, 8vel

Natura:calmo

Abilità :fuocoardore

Mosse:

levitoroccia

HP Ice

boato(mi ha salvato contro un dragonite con due accelerazioni di ninjask alle spalle)

lanciafiamme lava plume

Non c'è molto da dire,ma HP ice e necessario contro i draghi ed è meglio di cannonflash

Donphan@leftovers

sturdy

adamant carefu.

Evs 252 hp/252 spdf/4 att

Rapid spin

Earthquake

Stone edge/Head smash/fire fang stealth rock

Ice shard

Mi dispiace per latias,ma ti serve uno spinner,sennò le sr si mangiano char e l'avversario lo OHKO subito.Rapid spin per togliere entry hazards,eq stab ed è sempre ben accetto,la scelta tra le tre ti serve per coverage,ice shard colpisce i draghi e ha priority +1,mentre le sr sono sempre utili

ho modificato quello che aveva modificato...

non vedo il senso di dophan+gliscor però non mi andava di modificare troppo :|

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