Sparky 99 Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Ho molte carte olografiche Pokémon, di cui molte dannatamente rare come Reshiram Ultrararo full art o le nuove carte Ex (ma in pratica, tutte prima o poi si piegano) e tutte le volte la stessa storia: queste carte si piegano senza motivo dopo circa 2 settimane formando una "u". È successo pure a voi? Come bisogna fare purché non accada ciò? Ho provato in tutti i modi per evitare questo inconveniente:-Imbustinandole con le bustine di plastica protettive per i mazzi, si piega anche la bustina;-Mettendole nell'album, si piegano lo stesso;-Aggiungendole a un classico mazzetto di carte con l'elastico, le vai a cercare e te le ritrovi piegate quando le tiri fuori.Come devo fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 a me non succede... ti consiglio di imbustinarle con bustine molto molto buone o quelle ufficiali poi mettile in un deck box ed evita l'elastico! se lo metti puoi dire addio alle tue belle carte. segui questi consigli a ti ritroverai un mazzo dritto come il mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saphira Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 a me non succede più da quando uso l'elastico, ma non legarle normalmente, ma a croce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 poi devi sempre fare attenzione qnd le mischi.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Evita elastici, perché tendono a rovinare le carteUsa un particolare tipo di bustine protettive molto rigide e strette, anti-piegaturaUsa le bustine anche quando le carte sono nell'albumMescolando il mazzo, fai attenzione, certi movimenti durante il mescolamento o la pesca piegano le carteUsa deck-box rigidi, con fascette plastificate separatorieQuesto è tutto, prova ad usare questi metodi, di solito rispettando queste semplici regole le carte si conservano bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 5 marzo, 2013 Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Basta trattarle con cura :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 5 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Io ho sempre il terrore di usare le carte nei mazzi, infatti uso le buste protettive. Ho comprato due pacchi da 5 Euro con l'illustrazione di Tyranitar, Gligar, Houndoom, Donphan (e altri) su sfondo nero della serie Ultra Pro e sono buonissime di qualità . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 5 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2013 Esempio con Bisharp (fronte): Esempio con Bisharp (retro): Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 15 marzo, 2013 Condividi Inviato 15 marzo, 2013 Dunque molti giocatori di TCG hanno questo problema. Il discorso delle "carte piegate" è stato molto discusso anche dai Pokemon professor in quanto potevano costituire carte segnate nel mazzo durante la partita.In genere è normale che le carte olografiche tendano a piegarsi perchè è proprio la struttura della carta che è fatta così, se poi le tieni in luoghi umidi o troppo caldi (es: vicino al termo) è ancora peggio.Io uso i raccoglitori di carte e li metto in fila uno di fianco all'altro fino ad occupare tutto lo scaffalino in modo da tenere le carte dritte dentro le apposite buste raccoglitrici (uso quelle 3x3). Se non hai così tante carte ti consiglio intanto di evitare l'elastico, mettile nel raccoglitore e sopra mettici un libro pesante in modo da far pressione così che rimangano dritte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 19 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 19 marzo, 2013 Il problema si ferifica solo con le carte di 5a gen. :+ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 19 marzo, 2013 Condividi Inviato 19 marzo, 2013 infilale subito in bustine protettive e se le collezioni in un album subio dopo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 23 marzo, 2013 Condividi Inviato 23 marzo, 2013 Il problema si ferifica solo con le carte di 5a gen. :+Si perchè è dalle black&white in poi che hanno cambiato lo stile delle carte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 24 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 24 marzo, 2013 Si perchè è dalle black&white in poi che hanno cambiato lo stile delle carte.Sì, vero. E poi le olografiche sono piuttosto scure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 24 marzo, 2013 Condividi Inviato 24 marzo, 2013 Una Domanda: Nel Porta-Carte di Pokémon( Se esiste) ,di dentro vi sono delle bustine protettive? Ad esempio,come Yu-Gi-Oh! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 24 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 24 marzo, 2013 Una Domanda: Nel Porta-Carte di Pokémon( Se esiste) ,di dentro vi sono delle bustine protettive? Ad esempio,come Yu-Gi-Oh! Solitamente la Ultra Pro li vende separatamente allo stesso prezzo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 marzo, 2013 Condividi Inviato 25 marzo, 2013 Solitamente la Ultra Pro li vende separatamente allo stesso prezzo...pensavo come Yu- Gi-Oh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZoroarK20021204 Inviato 25 marzo, 2013 Condividi Inviato 25 marzo, 2013 prova a mettergli le bustine ufficiali e metterle dentro un album Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 25 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2013 prova a mettergli le bustine ufficiali e metterle dentro un album Non credo che la Pkmn Company le venda, il merchandising delle sleevs lo controlla Ultra Pro, di qualità altissima.- Costano 5€ ognuno - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 marzo, 2013 Condividi Inviato 25 marzo, 2013 Ok,grazie per l'informazione =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 25 marzo, 2013 Condividi Inviato 25 marzo, 2013 Imbustinale e mettile sotto un bel tomo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 25 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2013 Imbustinale e mettile sotto un bel tomo Tutte imbustinate. Le metterò sotto al libro di antologia... XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 25 marzo, 2013 Condividi Inviato 25 marzo, 2013 tienile anche lontano dal caldo mi raccomando!! quello le fa piegare parecchio. termosifoni, condizionatori, luce solare estiva e via dicendo tutte fonti di calore intense e secche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 25 marzo, 2013 Autore Condividi Inviato 25 marzo, 2013 tienile anche lontano dal caldo mi raccomando!! quello le fa piegare parecchio. termosifoni, condizionatori, luce solare estiva e via dicendo tutte fonti di calore intense e secche Quello non mi è mai successo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nekokan-L Inviato 25 marzo, 2013 Condividi Inviato 25 marzo, 2013 Quello non mi è mai successo! il calore le figurine le fa incurvare... a me è capitato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Poseidone Inviato 29 marzo, 2013 Condividi Inviato 29 marzo, 2013 mettile nelle bustine di vetro che non si spaccano o piegano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.