Vai al commento

Carte Olografiche che si piegano? Aiuto!

Post raccomandati

Ho molte carte olografiche Pokémon, di cui molte dannatamente rare come Reshiram Ultrararo full art o le nuove carte Ex (ma in pratica, tutte prima o poi si piegano) e tutte le volte la stessa storia: queste carte si piegano senza motivo dopo circa 2 settimane formando una "u". È successo pure a voi? Come bisogna fare purché non accada ciò? Ho provato in tutti i modi per evitare questo inconveniente:

-Imbustinandole con le bustine di plastica protettive per i mazzi, si piega anche la bustina;

-Mettendole nell'album, si piegano lo stesso;

-Aggiungendole a un classico mazzetto di carte con l'elastico, le vai a cercare e te le ritrovi piegate quando le tiri fuori.

Come devo fare? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Evita elastici, perché tendono a rovinare le carte
  • Usa un particolare tipo di bustine protettive molto rigide e strette, anti-piegatura
  • Usa le bustine anche quando le carte sono nell'album
  • Mescolando il mazzo, fai attenzione, certi movimenti durante il mescolamento o la pesca piegano le carte
  • Usa deck-box rigidi, con fascette plastificate separatorie

Questo è tutto, prova ad usare questi metodi, di solito rispettando queste semplici regole le carte si conservano bene :)

Link al commento

Io ho sempre il terrore di usare le carte nei mazzi, infatti uso le buste protettive. Ho comprato due pacchi da 5 Euro con l'illustrazione di Tyranitar, Gligar, Houndoom, Donphan (e altri) su sfondo nero della serie Ultra Pro e sono buonissime di qualità .

Link al commento

Dunque molti giocatori di TCG hanno questo problema. Il discorso delle "carte piegate" è stato molto discusso anche dai Pokemon professor in quanto potevano costituire carte segnate nel mazzo durante la partita.

In genere è normale che le carte olografiche tendano a piegarsi perchè è proprio la struttura della carta che è fatta così, se poi le tieni in luoghi umidi o troppo caldi (es: vicino al termo) è ancora peggio.

Io uso i raccoglitori di carte e li metto in fila uno di fianco all'altro fino ad occupare tutto lo scaffalino in modo da tenere le carte dritte dentro le apposite buste raccoglitrici (uso quelle 3x3). Se non hai così tante carte ti consiglio intanto di evitare l'elastico, mettile nel raccoglitore e sopra mettici un libro pesante in modo da far pressione così che rimangano dritte. ;)

Link al commento

tienile anche lontano dal caldo mi raccomando!! quello le fa piegare parecchio. termosifoni, condizionatori, luce solare estiva e via dicendo tutte fonti di calore intense e secche

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...