LudovicaSiri Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 Ciao a tutti! in questi giorni ho deciso di rigiocare a Pokemon rubino omega, ma purtroppo ho avuto una pessima sorpresa Infatti avviata la cartuccia, mi appare una schermata nera: "si è verificato un errore. tieni premuto il pulsante power per spegnere la console" Ho pulito la cartuccia con un panno di microfibra e riprovato altre 20 volte... nulla, mi compare sempre l'errore. Ho deciso di salvare almeno i Pokemon con la pokebanca, e per fortuna ci sono riuscita... Poi ho pensato, dato che la banca è riuscita a leggere la cartuccia, magari i miei dati di salvataggio sono corrotti... c'è un modo per cancellarli? Conoscete altri modi per pulire al meglio la cartuccia? PS la cartuccia non viene avviata in entrambi i miei 3ds, altri giochi vengono letti correttamente! Grazie in anticipo:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DylanZ Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 Ci sarebbe il metodo per azzerare i dati di gioco e iniziare una nuova partita, ma bisogna perlomeno arrivare alla schermata principale dove compare il leggendario del gioco! Non ho capito, ci riesci ad arrivare fino a quel punto o ti si blocca prima? Non conosco altri metodi per cercare di ripristinare la cartuccia, visto che da ciò che scrivi il problema non sembra essere il 3DS! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LudovicaSiri Inviato 11 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 5 ore fa, DylanZ ha scritto: Ci sarebbe il metodo per azzerare i dati di gioco e iniziare una nuova partita, ma bisogna perlomeno arrivare alla schermata principale dove compare il leggendario del gioco! Non ho capito, ci riesci ad arrivare fino a quel punto o ti si blocca prima? Non conosco altri metodi per cercare di ripristinare la cartuccia, visto che da ciò che scrivi il problema non sembra essere il 3DS! purtroppo mi da l'errore prima della schermata principale con il leggendario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DylanZ Inviato 11 dicembre, 2018 Condividi Inviato 11 dicembre, 2018 1 ora fa, LudovicaSiri ha scritto: purtroppo mi da l'errore prima della schermata principale con il leggendario Accipicchia..non so proprio che dirti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LudovicaSiri Inviato 12 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2018 Io spero che esista un modo "smanettando" un po' più che altro mi dispiacerebbe buttarla... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 12 dicembre, 2018 Condividi Inviato 12 dicembre, 2018 3 ore fa, LudovicaSiri ha scritto: Io spero che esista un modo "smanettando" un po' più che altro mi dispiacerebbe buttarla... Ciao Anche a me ogni tanto da questo errore peró non so se sia dovuto a un problema di salvataggio perché a me parte e riesco a giocarci dopo un po. Se è stata molto ferma la cartuccia potrebbe essere quello il problema. Puoi provare, non muovendo la console il più possibile, a fare altri tentativi perché sembra, più che altro, faccia fatica a leggere e provare una nuova partita. Nel caso non si risolva, temo si debba cambiare cartuccia Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LudovicaSiri Inviato 12 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 12 dicembre, 2018 @Alexina come hai detto proprio tu la cartuccia non l'ho utilizzata per un bel pò, circa 2 anni :/ domani provo come hai detto tu non muovendo troppo la console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LudovicaSiri Inviato 14 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 14 dicembre, 2018 Nulla, nemmeno stando il più ferma possibile... altri metodi per pulire al meglio la cartuccia ?... spero sia lo sporco a causare l'errore, dopotutto la speranza è l'ultima a morire no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alexina Inviato 14 dicembre, 2018 Condividi Inviato 14 dicembre, 2018 1 ora fa, LudovicaSiri ha scritto: Nulla, nemmeno stando il più ferma possibile... altri metodi per pulire al meglio la cartuccia ?... spero sia lo sporco a causare l'errore, dopotutto la speranza è l'ultima a morire no? Sinceramente al momento non mi vengono in mente altre soluzioni e il fatto che sia stata ferma 2 anni credo abbia contribuito a questo errore Posso consigliarti di provare ancora ma temo in caso non parta, sia proprio da cambiare la cartuccia Set condiviso con il signor SMod @DDR_17 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.