BrainLess Inviato 13 dicembre, 2018 Condividi Inviato 13 dicembre, 2018 Buongiorno a tutti, da giocatore della seconda e terza generazione, mi sono affacciato quest'anno alla settima generazione. Mi piacerebbe iniziare a fare lotte competitive online ma avrei bisogno di qualche consiglio per il teambuilder, se gentilmente qualcuno mi potrebbe aiutare sarebbe fantastico. Il mio intento è quello di creare una squadra sul battlestyle Balance. Ho già iniziato con le sessioni di Breed di Charmander 5IV tranne l'attacco, natura timida e abilità Aiutofuoco(Ho anche uno uguale con Solarpotere). Per gli altri 3 membri non saprei proprio. Grazie per l'aiuto! Attualmente pensavo di inserire: Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Excadrill @ Focus Sash Ability: Mold Breaker EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Stealth Rock - Rapid Spin - Earthquake - Toxic Gastrodon @ Leftovers Ability: Storm Drain EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD Sassy Nature - Scald - Recover - Protect - Earth Power Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 15 dicembre, 2018 Condividi Inviato 15 dicembre, 2018 Dato che vedo una mega la vuoi usare per ultra series? Se no la sezione è sbagliata sorry che comunque per far valutare il team deve essere completo di spiegazione e spread se no va spostato da questa sezione fammi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrainLess Inviato 16 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2018 Ciao. Io mi sto allenando su pokemon showdown nella sezione doublw OU. Charizard lo userei come special sweeper. Excadrill mi fa da supporter per charizard contro eventuali punte o stealth rock. Gastrdono special wall. Purtroppo è la prima volta che provo un qualcosa di competitivo quindi nn so come buildare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrainLess Inviato 17 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 17 dicembre, 2018 On 15/12/2018 at 16:03, Fakrysiel ha scritto: Dato che vedo una mega la vuoi usare per ultra series? Se no la sezione è sbagliata sorry che comunque per far valutare il team deve essere completo di spiegazione e spread se no va spostato da questa sezione fammi sapere Ho rivalutato la squadra e provo a dare qualche spiegazione per le scelte. Spero che cosi vada meglio Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect Lo trovo molto forte visto gli innumerevoli Xerneas e Lunala, aiuta molto contro Tapu koko e Tapu lele grazie al Poison Jab. Tapu Koko @ Choice Specs Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Volt Switch - Dazzling Gleam - Grass Knot Special Sweeper che uso come counter vs Choice Scarf Kyogre Ludicolo @ Assault Vest Ability: Swift Swim EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Scald - Protect - Energy Ball - Fake Out Assieme a Tapu Koko mi aiuta contro i Kyogre visto l'abilità nuotovelox e Energy Ball gode di STAB Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 248 Hp / 252 Def / 8 SpD Sassy Nature - Protect - Heavy Slam - Leech Seed - Flamethrower Pelipper @ Rocky Helmet Ability: Drizzle Shiny: Yes EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature - Scald - Tailwind - Hurricane - Icy Wind Con l'abilità piovischio che va in combo con Ludicolo è un ottimo counter contro i team che usano Siccità di Groudon Yveltal @ Black Glasses Ability: Dark Aura Level: 50 EVs: 244 HP / 28 Def / 4 SpA / 36 SpD / 196 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Taunt - Oblivion Wing - Foul Play - Protect L'ho messo in principal modo per le buone Stat e perchè può imparare Provocazione e grazie alla natura Timida riesco ad utilitazzare prima di Geomancy di Xerneas. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Charizard Inviato 20 dicembre, 2018 Condividi Inviato 20 dicembre, 2018 Usi solo Yveltal come uber se vuoi giocare in vgc è preferibile portarli 2. Con Yveltal conviene portare Groudon, Xerneas o Kyogre . Una volta scelti i 2 big scegli gli altri 4 pkmn in base a quali problemi potrebbero avere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrainLess Inviato 20 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2018 6 ore fa, Dark_Charizard ha scritto: Usi solo Yveltal come uber se vuoi giocare in vgc è preferibile portarli 2. Con Yveltal conviene portare Groudon, Xerneas o Kyogre . Una volta scelti i 2 big scegli gli altri 4 pkmn in base a quali problemi potrebbero avere Ciao si non avevo notato ho rivalutato tutta la squadra includendo i 2 Uber Hariyama (M) @ Life Orb Ability: Thick Fat EVs: 44 HP / 208 Atk / 4 Def / 252 SpD Adamant Nature - Close Combat - Knock Off - Ice Punch - Fake Out L'ho settato per OHKO Dialga e per regge il suo draco meteror. Tuttavia non lo uso quasi mai. Può essere sostituito con qualcosa di più utile Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet Ability: Iron Barbs EVs: 88 HP / 252 Atk / 132 Def / 36 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Power Whip - Protect - Gyro Ball - Leech Seed Counter per eccellenza per choice scarf kyogre e geomancy Xerneas. Con gyro ball è OHKO su Xerneas e power whip su Kyogre. Sopporta bene Water Spout di kyogre e spesso al Flare Blitz di Incineroar Ludicolo (F) @ Assault Vest Ability: Swift Swim EVs: 80 HP / 130 Def / 190 SpA / 108 Spe Timid Nature - Grass Knot - Hydro Pump - Fake Out - Ice Beam Sfuttando nuotovelox mi aiuta a couterare Kyogre ove non riesce ferrothorn, buono anche su Groudon se supportato da Piovischio di Kyogre Yveltal @ Roseli Berry Ability: Dark Aura EVs: 100 HP / 136 SpA / 70 SpD / 202 Spe Timid Nature - Tailwind - Taunt - Oblivion Wing - Foul Play Utile per tauntare Xerneas che grazie alla Roseli Berry riesce a sopravvivere Kyogre @ Choice Scarf Ability: Drizzle EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Water Spout - Thunder - Ice Beam - Hydro Pump Muk-Alola (F) @ Figy Berry Ability: Gluttony EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Jolly Nature - Poison Jab - Knock Off - Fire Punch - Shadow Ball Con questo moveset mi trovo molto bene, contrasto molto bene i vari Kartana/Lunala/Amoonguss. Ho preferito poison Jab rispetto a Sporcolancio per la sua precisione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Charizard Inviato 20 dicembre, 2018 Condividi Inviato 20 dicembre, 2018 Muk-Alola (F) @ Figy Berry Ability: Gluttony EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Jolly Nature - Poison Jab - Knock Off - Fire Punch - Shadow Ball Non riesco a capire alcune scelte di questo Muk tipo la natura e le spred in evs come è impostato non riesce ad essere più veloce di Lunala, Kartana nemmeno a parlarne e sarebbe in ogni caso più veloce di Amoonguss. Prova così Careful 252/164/0/0/92/0. Kyogre @ Choice Scarf Ability: Drizzle EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature ------> ti consiglio di provarlo anche modest hai già la scarf- Water Spout - Thunder - Ice Beam - Hydro Pump -------> 110 80% sT Vs Origin Pulse 110 85% dT beh molto meglio Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet -----> AvanziAbility: Iron Barbs EVs: 88 HP / 252 Atk / 132 Def / 36 SpD ---------------> 252/252/0/0/4/0/Brave Nature IVs: 0 Spe - Power Whip - Protect - Gyro Ball - Leech Seed Gli altri 2 non saprei... comunque tutto questo ipotizzando che tu voglia giocare con il regolamento della Sun Series altrimenti ci sono i cristalli Z ad incasinare tutto >.< Yveltal @ Roseli Berry -----------> Black GlassesAbility: Dark Aura EVs: 100 HP / 136 SpA / 70 SpD / 202 Spe ------------> 0/188/0/0/68/252 provalo cosìTimid Nature -----------> Jolly- Tailwind - Taunt -------> Knock-off- Oblivion Wing - Foul Play Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrainLess Inviato 21 dicembre, 2018 Autore Condividi Inviato 21 dicembre, 2018 13 ore fa, Dark_Charizard ha scritto: Muk-Alola (F) @ Figy Berry Ability: Gluttony EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 100 SpD / 4 Spe Jolly Nature - Poison Jab - Knock Off - Fire Punch - Shadow Ball Non riesco a capire alcune scelte di questo Muk tipo la natura e le spred in evs come è impostato non riesce ad essere più veloce di Lunala, Kartana nemmeno a parlarne e sarebbe in ogni caso più veloce di Amoonguss. Prova così Careful 252/164/0/0/92/0. Kyogre @ Choice Scarf Ability: Drizzle EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature ------> ti consiglio di provarlo anche modest hai già la scarf- Water Spout - Thunder - Ice Beam - Hydro Pump -------> 110 80% sT Vs Origin Pulse 110 85% dT beh molto meglio Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet -----> AvanziAbility: Iron Barbs EVs: 88 HP / 252 Atk / 132 Def / 36 SpD ---------------> 252/252/0/0/4/0/Brave Nature IVs: 0 Spe - Power Whip - Protect - Gyro Ball - Leech Seed Gli altri 2 non saprei... comunque tutto questo ipotizzando che tu voglia giocare con il regolamento della Sun Series altrimenti ci sono i cristalli Z ad incasinare tutto >.< Yveltal @ Roseli Berry -----------> Black GlassesAbility: Dark Aura EVs: 100 HP / 136 SpA / 70 SpD / 202 Spe ------------> 0/188/0/0/68/252 provalo cosìTimid Nature -----------> Jolly- Tailwind - Taunt -------> Knock-off- Oblivion Wing - Foul Play okok provo con queste modifiche. Solo una cosa come mai hai tolto taunt a Yveltal?Grazie dell'aiuto. Su haryiama che dici lo tengo cosi o cambio pkmn? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark_Charizard Inviato 21 dicembre, 2018 Condividi Inviato 21 dicembre, 2018 Taunt su Yveltal non mi convince molto non entra con l'idea di fare controll ma solo di attaccare (io toglierei anche la tailwind). Haryiama lo toglierei subito, inoltre non ha senso tenere un pokemon che può reggere la draco meteor di Dialga in quanto è quasi mai usata in questo format, nel prossimo potrebbe essere usata se hai in mente di usare su di lui la z ma ne dubbito molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrainLess Inviato 16 gennaio, 2019 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2019 Scusa l'inattività. Grazie mille dei consigli si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 18 gennaio, 2019 Condividi Inviato 18 gennaio, 2019 Chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.