Vai al commento

Ha senso, ora come ora, creare un sito web sui Pokémon?


Post raccomandati

Ho un sito web, ormai l'ho detto diverse volte sul forum, però in questi ultimi tempi mi è venuto un dubbio (mio solito :sisi:). 10 anni fa, quando è nato PM, era molto più facile, o almeno a parer mio, crearsi la propria "fetta" di visitatori. Oggi, invece, è praticamente impossibile, perchè ci sono molti più siti che parlano di Pokémon. Inoltre, appena si parte non si hanno le conoscenze per creare dei siti web belli e ricchi di contenuti, e non si trovano nemmeno aiutanti o collaboratori con voglia e creatività  (io ho trovato un mio compagno di classe, ma, per l'appunto, svogliato e per niente creativo :cry:). Quindi, secondo voi, ha senso, ora come ora, creare un sito web sui Pokémon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ci ho provato ma lo ho chiuso dopo due mesi xke oramai ci sono i grandi siti come questo ed altri ke sono ben forniti e con molte iniziative quindi a meno ke nn hai un'idea fenomenale nn ha senso crearne uno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non ha senso. Pokemon Millennium è il massimo. Tutto quello che potresti volere di un sito pokemon. Tutti gli altri sono poco frequentati e ci sono certi utenti così cafoni che ti viene voglia di andartene alla prima visita. Ci certo la maggiorparte delle volte le regole degli altri siti non vengono rispettate, così la gente non fa altro che sfottere e fare quello che vuole. Poi devi supplicare perchè qualcuno ti dia una risposta. è.è

Ripeto, Pokemon Millennium è il massimo. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Controquesito: ha senso chiedere in un forum se ha senso aprire un sito concorrente? :asduj1:

Comunque, per rispondere alla domanda, ormai il web è pieno e stracolmo di informazioni sui Pokémon, e se la voglia di farlo non c'è, può giusto essere un vezzo personale tentare di crearne uno diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non c'è voglia e passione non si può far nulla, anche se lo creassi come faresti per farlo distinguere da tutti gli altri già  esistenti? dovresti ideare delle novità  davvero buone per invogliare gli utenti a visitarlo.

Ti posso dire che è difficile realizzare questo tipo di progetto.

Curiosità : Ma vuoi fare un sito o un forum? nel primo caso si deve pagare un dominio o usi altervista (a me il suo servizio non piace), invece nel secondo caso trovi molti siti che ti offrono servizi gratuiti per la realizzazione del forum.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece, bisogna sempre tentare, non importa quante visite si riceveranno, ma la passione :)

Prima di Pokémon Millennium, prima della Charizard Page, anche io avevo diversi forum e un sito :) mi ero fatto piano piano un piccolo cerchio di utenti, per quanto piccolo, è stato fantastico! :)

E non vi parlo di decenni fa! Anzi, c'erano molti più forum e siti Pokémon! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'anno scorso ho aperto un forum su ForumCommunity. All'inizio andava anche bene, poi dopo circa 6 mesi ci fu una decaduta per mancanza di voglia di gran parte dello staff e diversi errori gravi commessi. Alla fine a settembre, poco prima del suo anniversario decisi di chiuderlo per mancanza di voglia e tempo, dato che ormai facevamo tutto io e un altro tizio. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Controquesito: ha senso chiedere in un forum se ha senso aprire un sito concorrente? :asduj1:

Ma io non voglio di certo fare concorrenza a PM (concordo con gli altri, è inarrivabile). Volevo solamente sapere l'opinione di persone interessate ai Pokémon, dato che i miei amici non sanno nemmeno cosa siano (tranne uno, ma con lui di navigare su Internet non se ne parla, non ne capisce niente :empty:).

Grazie comunque per gli incoraggiamenti!

EDIT: altra idea! Si può tentare di diventare parte dello staff di qualche sito importante, magari di PM! :riot4aq:

RI-EDIT: ok, ammetto che l'ho sparata grossa :4gm4xf:, diciamo piuttosto che è sempre stato un mio sogno (e mi sa tanto che è destinato a rimanerlo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia idea è l'inverso rispetto all'idea di Manuel, come al solito. Io ho visto il PokéWeb nascere, evolversi, cambiare.

Non è vero che 10 anni fa c'erano molti meno siti Pokémon: anzi, ce n'erano moltissimi. Noi di Pokémon Millennium ne abbiamo viste parecchie, ma alla fine siamo andati avanti sempre per la nostra strada e questo ci ha portati, con tantissimi sacrifici e sforzi, ad essere dove siamo adesso.

Molte volte mi capita di vedere contenuti fatti bene in giro per il web, ma poco visibili. Questo mi scoccia, perché invece se fossero su PM avrebbero molta più visibilità .

Quella che manca è la competitività  di un tempo, quando gli utenti che entravano su Pokémon Millennium si impegnavano così tanto da voler diventare poi Webmaster, Manuel, a differenza da quello che afferma, ne è l'esempio vivente. Lui stesso è entrato in Pokémon Millennium per ottenere visibilità .

Oggi invece viviamo in un periodo in cui le risorse preziose si allontanano da PM per cercare di creare progetti personali, che per un motivo o per un altro finiscono nel dimenticatoio. Io sono sempre quello che sogna una maxi community, un unico punto di riferimento, un unica forza. Ma questo, per volere degli altri, non accade più.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io non voglio di certo fare concorrenza a PM (concordo con gli altri, è inarrivabile). Volevo solamente sapere l'opinione di persone interessate ai Pokémon, dato che i miei amici non sanno nemmeno cosa siano (tranne uno, ma con lui di navigare su Internet non se ne parla, non ne capisce niente :empty:).

Grazie comunque per gli incoraggiamenti!

EDIT: altra idea! Si può tentare di diventare parte dello staff di qualche sito importante, magari di PM! :riot4aq:

RI-EDIT: ok, ammetto che l'ho sparata grossa :4gm4xf:, diciamo piuttosto che è sempre stato un mio sogno (e mi sa tanto che è destinato a rimanerlo).

Sogna questa notte XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia idea è l'inverso rispetto all'idea di Manuel, come al solito. Io ho visto il PokéWeb nascere, evolversi, cambiare.

Non è vero che 10 anni fa c'erano molti meno siti Pokémon: anzi, ce n'erano moltissimi. Noi di Pokémon Millennium ne abbiamo viste parecchie, ma alla fine siamo andati avanti sempre per la nostra strada e questo ci ha portati, con tantissimi sacrifici e sforzi, ad essere dove siamo adesso.

Molte volte mi capita di vedere contenuti fatti bene in giro per il web, ma poco visibili. Questo mi scoccia, perché invece se fossero su PM avrebbero molta più visibilità .

Quella che manca è la competitività  di un tempo, quando gli utenti che entravano su Pokémon Millennium si impegnavano così tanto da voler diventare poi Webmaster, Manuel, a differenza da quello che afferma, ne è l'esempio vivente. Lui stesso è entrato in Pokémon Millennium per ottenere visibilità .

Oggi invece viviamo in un periodo in cui le risorse preziose si allontanano da PM per cercare di creare progetti personali, che per un motivo o per un altro finiscono nel dimenticatoio. Io sono sempre quello che sogna una maxi community, un unico punto di riferimento, un unica forza. Ma questo, per volere degli altri, non accade più.

Sul serio? Allora ci troviamo d'accordo! Come ho già  detto, quando ho visto PM, ho subito pensato "Come sarebbe bello farne parte!", nonostante poi poco più tardi abbia fondato un mio sito web, ma solo perché all'epoca non sapevo niente di Internet, e volevo "farmi le ossa" in un angolino sperduto della rete. Ora invece sarei più che felice se il mio desiderio si trasformasse in realtà  (ok, è un'utopia :th_sisi:).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul serio? Allora ci troviamo d'accordo! Come ho già  detto, quando ho visto PM, ho subito pensato "Come sarebbe bello farne parte!", nonostante poi poco più tardi abbia fondato un mio sito web, ma solo perché all'epoca non sapevo niente di Internet, e volevo "farmi le ossa" in un angolino sperduto della rete. Ora invece sarei più che felice se il mio desiderio si trasformasse in realtà  (ok, è un'utopia :th_sisi:).

e ci sei qui' dentro :) e ci si diverte tantissimo:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma... Mai darsi per vinti!

Non pensare che all'apertura di un sito(sia pokemon che non) si possa avere subito tanti visitatori, con pazienza e impegno io sono dell'idea che tutti gli sforzi poi vengon ripagati :)

Quindi in risposta alla tua domanda dico di si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e ci sei qui' dentro :) e ci si diverte tantissimo:)

Forse non mi hai capito. Quando ho visto PM per la prima volta sono rimasto talmente sorpreso che ho provato in un certo senso invidia verso lo staff, perché era in qualche modo più legato al sito. In questo senso ho pensato "Come sarebbe bello farne parte!", riferendomi al gruppo dello staff, anche perché adoro quella sensazione quando stai per annunciare qualcosa di importante ai tuoi visitatori. È anche per questi motivi che ho fondato un mio sito web.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sul serio? Allora ci troviamo d'accordo! Come ho già  detto, quando ho visto PM, ho subito pensato "Come sarebbe bello farne parte!", nonostante poi poco più tardi abbia fondato un mio sito web, ma solo perché all'epoca non sapevo niente di Internet, e volevo "farmi le ossa" in un angolino sperduto della rete. Ora invece sarei più che felice se il mio desiderio si trasformasse in realtà  (ok, è un'utopia :th_sisi:).

Non è un utopia, noi cerchiamo spesso nuovi collaboratori :) Certamente ci vuole del tempo per conoscerci bene e soprattutto tanto tanto lavoro (di squadra e non) :)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è un utopia, noi cerchiamo spesso nuovi collaboratori :) Certamente ci vuole del tempo per conoscerci bene e soprattutto tanto tanto lavoro (di squadra e non) :)

Be', quando ne cercherete di nuovi magari mi candiderò, ci farò un pensierino. Anche perché praticamente le visite che ho sul mio sito le ho fatte tutte io.

Il tanto lavoro non mi spaventa, scrivere di Pokémon è sempre un piacere! :D

kiyro se avete creato un sito così grande è tutto merito vostro e della vostra bravura

Quoto! :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...