Alligalliman Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Ciao ragazzi, su showdown mi diverto a buildare dei team per così dire particolari, con pokémon che reputo abbiano potenzialità ma che non vengono utilizzati. Ora, a buildare credo di fare davvero pena, perché nove su dieci i team non girano per nulla. Tuttavia, ho sempre trovato Oricorio estremamente interessante, e mi piacerebbe costruire un team capace di fargli onore. Avevo fatto questa roba qui, qualche consiglio? Oricorio-Sensu @ Flyinium Z Ability: Dancer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Revelation Dance - Tailwind - Protect - Baton Pass Volcarona @ Focus Sash Ability: Flame Body Level: 50 EVs: 76 HP / 252 SpA / 180 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Fiery Dance - Quiver Dance - Bug Buzz - Protect Incineroar (M) @ Iapapa Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 236 HP / 4 Atk / 4 Def / 236 SpD / 28 Spe Careful Nature - Fake Out - Flare Blitz - Snarl - U-turn Mewtwo-Mega-Y @ Mewtwonite Y Ability: Insomnia Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psystrike - Aura Sphere - Ice Beam - Protect Tapu Koko @ Electrium Z Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Volt Switch - Dazzling Gleam - Protect Kyogre-Primal @ Blue Orb Ability: Primordial Sea Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Origin Pulse - Ice Beam - Protect - Thunder Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Prima cosa: perché oricorio-sensu? ma soprattutto, perché baton pass? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alligalliman Inviato 6 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2019 6 minuti fa, AittamB ha scritto: Prima cosa: perché oricorio-sensu? ma soprattutto, perché baton pass? Sensu per evitare i fake out, e baton pass perché con Dancer ripete le quivier dance e le fiery dance di Volcarona, ed una volta che si è boostato l'idea sarebbe quella di passare i +1/+2 insieme al crit rate aumentato dalla tailwind z ad un Mewtwo/Kyogre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Ok, ha senso ma lo vedo troppo complicato da effettuare. forse è proprio questo il problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alligalliman Inviato 6 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Forse potrei proprio eliminare baton pass e cambiare il team ripartendo da Oricorio e Volcarona, se non abbandonare del tutto l'idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Secondo me un team del genere potevi provare a giocarlo in VGC18 in 19 con tutti gli uber che ci sono volcarona non ce lo vedo minimamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alligalliman Inviato 6 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Va bene, grazie mille ugualmente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
llubamereS Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 1 ora fa, AittamB ha scritto: Secondo me un team del genere potevi provare a giocarlo in VGC18 in 19 con tutti gli uber che ci sono volcarona non ce lo vedo minimamente secondo me invece in vgc17 con pheromosa al posto di volcarona che non si poteva usare, sarebbe potuta essere molto interessante come idea purtroppo non so se il vgc17 è ancora disponibile e/o tu abbia voglia di giocarlo Son seremabull non so che mettere lul: elenchino giochi Pokémon completati -Pokémon Rosso -Pokémon Oro -Pokémon Argento -Pokémon Verde Foglia -Pokémon Smeraldo -Pokémon Diamante -Pokémon Perla -Pokémon Platino -Pokémon Argento SoulSilver -Pokémon Oro HeartGold -Pokémon Bianco -Pokémon Bianco2 -Pokémon X -Pokémon Rubino Omega -Pokémon Zaffiro Alpha -Pokémon Luna -Pokémon Ultrasole -Pokémon Let's go Pikachu -Pokémon Spada -Pokémon Perla Splendente -Pokémon Diamante Lucente -Leggende Pokémon Arceus -Pokémon Scarlatto Pokémon preferito luxray eeeeeee boh linko il mercatino Bella lì, non se può sentire bella lì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 55 minuti fa, Alligalliman ha scritto: Va bene, grazie mille ugualmente Se vuoi possiamo provare a darti una mano a farne un altro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alligalliman Inviato 6 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Più che volentieri, il vgc 17 mi intriga ma visto che siete così gentili vorrei vedere un attimo per il vgc19 Non mi piace la roba standard, credo si sia capito, mi piacerebbe qualcosa di particolare, qualche idea? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 6 giugno, 2019 Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Il problema del VGC17 è che non ci gioca più nessuno Io avevo un team strano che avevo preparato per il VGC16 ma che non ho mai usato. Ho provato a riadattarlo al 19 ma non gira così bene. Ti dico solo una cosa: Sunflora Dimmi se ti può interessare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alligalliman Inviato 6 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 6 giugno, 2019 Dimmi di più AHAHAHAHAH Stai parlando con una persona che in sun series usava Sudowoodo cb sotto trick room In realtà girava pure decentemente, secondo me il buon Sudo è molto sottovalutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 7 giugno, 2019 Condividi Inviato 7 giugno, 2019 Non ho qua i calcoli ma Sunflora Orb sotto sole shotta Kyogre, Groudon, Rayquaza, Zekrom e non mi ricordo chi altro ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alligalliman Inviato 7 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2019 In una ventina di minuti ho fatto questo, sembra girare discretamente ma c'è da dire che quelli con cui ho giocato non erano esattamente Ashton Cox e Arash Ommati Groudon-Primal @ Red Orb Ability: Desolate Land Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Eruption - Earth Power - Protect - Flamethrower Sunflora @ Grassium Z Ability: Solar Power Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Earth Power - Giga Drain - Solar Beam - Sludge Bomb Kangaskhan-Mega @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Double-Edge - Roar - Protect Amoonguss @ Payapa Berry Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Clear Smog - Spore - Rage Powder - Protect Stakataka @ Safety Goggles Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 244 HP / 12 Atk / 252 Def Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Trick Room - Rock Slide - Gyro Ball - Protect Necrozma-Dusk-Mane @ Weakness Policy Ability: Prism Armor Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Trick Room - Photon Geyser - Sunsteel Strike - Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 7 giugno, 2019 Condividi Inviato 7 giugno, 2019 Lo stile è quello. Io avevo Groudon, Zekrom, Kanga, Bronzorg e Smeargle Come team non è il massimo ma è divertente quando sunflora shotta il meta Io lo usavo così Sunflora @ Life Orb Ability: Solar Power Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Leaf Storm - Solar Beam - Earth Power - Hidden Power [Ice] Ora faccio i calcoli e te li metto 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Mega Rayquaza in Harsh Sun: 255-302 (140.8 - 166.8%) -- guaranteed OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Hidden Power Ice vs. 0 HP / 0- SpD Mega Salamence in Harsh Sun: 307-364 (180.5 - 214.1%) -- guaranteed OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Ultra Necrozma in Harsh Sun: 133-156 (76.8 - 90.1%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Leaf Storm vs. 252 HP / 4 SpD Primal Kyogre in Harsh Sun: 273-322 (131.8 - 155.5%) -- guaranteed OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Earth Power vs. 252 HP / 4 SpD Primal Groudon in Harsh Sun: 205-244 (99 - 117.8%) -- 93.8% chance to OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Earth Power vs. 244 HP / 140+ SpD Assault Vest Incineroar in Harsh Sun: 109-130 (54.2 - 64.6%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Earth Power vs. 252 HP / 4 SpD Stakataka in Harsh Sun: 374-442 (222.6 - 263%) -- guaranteed OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alligalliman Inviato 7 giugno, 2019 Autore Condividi Inviato 7 giugno, 2019 Avevo completamente sottovalutato hp ice, la terrò davvero a mente Per quanto riguarda verdebufera, non mi piace quel 90 in precisione ed il drop allo spatk Per lo strumento, lo proverò life orb, grassium z e specs e ti farò sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 7 giugno, 2019 Condividi Inviato 7 giugno, 2019 1 ora fa, Alligalliman ha scritto: Per quanto riguarda verdebufera, non mi piace quel 90 in precisione ed il drop allo spatk Neanche a me piaceva ma c'era un caso specifico in cui Soloraggio non bastava per fare 1hko 1 ora fa, Alligalliman ha scritto: Per lo strumento, lo proverò life orb, grassium z e specs e ti farò sapere Specs te lo sconsiglio, io ho provato Orb, Expert Belt e sash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 10 giugno, 2019 Condividi Inviato 10 giugno, 2019 Per regolamento in questa sezione gradirei capire le scelte fatte in fase di building del team grazie cosi che gli altri utenti ti possano valutare ed aiutare meglio grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Harasuke Inviato 12 giugno, 2019 Condividi Inviato 12 giugno, 2019 On 7/6/2019 at 16:10, AittamB ha scritto: Lo stile è quello. Io avevo Groudon, Zekrom, Kanga, Bronzorg e Smeargle Come team non è il massimo ma è divertente quando sunflora shotta il meta Io lo usavo così Sunflora @ Life Orb Ability: Solar Power Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Leaf Storm - Solar Beam - Earth Power - Hidden Power [Ice] Ora faccio i calcoli e te li metto 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Mega Rayquaza in Harsh Sun: 255-302 (140.8 - 166.8%) -- guaranteed OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Hidden Power Ice vs. 0 HP / 0- SpD Mega Salamence in Harsh Sun: 307-364 (180.5 - 214.1%) -- guaranteed OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Hidden Power Ice vs. 4 HP / 0 SpD Ultra Necrozma in Harsh Sun: 133-156 (76.8 - 90.1%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Leaf Storm vs. 252 HP / 4 SpD Primal Kyogre in Harsh Sun: 273-322 (131.8 - 155.5%) -- guaranteed OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Earth Power vs. 252 HP / 4 SpD Primal Groudon in Harsh Sun: 205-244 (99 - 117.8%) -- 93.8% chance to OHKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Earth Power vs. 244 HP / 140+ SpD Assault Vest Incineroar in Harsh Sun: 109-130 (54.2 - 64.6%) -- guaranteed 2HKO 252+ SpA Life Orb Solar Power Sunflora Earth Power vs. 252 HP / 4 SpD Stakataka in Harsh Sun: 374-442 (222.6 - 263%) -- guaranteed OHKO *stupore* C'e' da considerare che in genere siano tutti piu\ bulky, ma giusto per sapere... come regge un extreme speed di rayquaza? x_) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 12 giugno, 2019 Condividi Inviato 12 giugno, 2019 1 ora fa, Harasuke ha scritto: *stupore* C'e' da considerare che in genere siano tutti piu\ bulky, ma giusto per sapere... come regge un extreme speed di rayquaza? x_) I calcoli sono fatti sui set classici che offrono il calcolatore di showdown e quello di trainertower è impressionante come un pokemon inutile come sunflora possa fare certe cose 252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Extreme Speed vs. 252 HP / 4 Def Sunflora: 120-142 (65.9 - 78%) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Harasuke Inviato 12 giugno, 2019 Condividi Inviato 12 giugno, 2019 25 minuti fa, AittamB ha scritto: I calcoli sono fatti sui set classici che offrono il calcolatore di showdown e quello di trainertower è impressionante come un pokemon inutile come sunflora possa fare certe cose 252 Atk Life Orb Mega Rayquaza Extreme Speed vs. 252 HP / 4 Def Sunflora: 120-142 (65.9 - 78%) COSS?!?! O.O *E si va a giocare sunflora* @AittamB Ah ma ora che guardo capisco perche' fa cosi' tanti danni... Pensavo lo stessi utilizzando con clorofilla, non con solar power x) Diciamo che allora non funziona vista la sua lentezza.... Andrebbe senza dubbio sotto trickroom, ma la vedo difficile gestire sia trickroom che il meteo a proprio favore... :/ (considerando che non impara trickroom) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 12 giugno, 2019 Condividi Inviato 12 giugno, 2019 34 minuti fa, Harasuke ha scritto: COSS?!?! O.O *E si va a giocare sunflora* @AittamB Ah ma ora che guardo capisco perche' fa cosi' tanti danni... Pensavo lo stessi utilizzando con clorofilla, non con solar power x) Diciamo che allora non funziona vista la sua lentezza.... Andrebbe senza dubbio sotto trickroom, ma la vedo difficile gestire sia trickroom che il meteo a proprio favore... :/ (considerando che non impara trickroom) Io l'ho buttato dentro in team trick room scrauso con groudon e bronzorg skill swap Diciamo che in questo periodo girano molti più groudon che kyogre/rayquaza quindi è un buon periodo Per kyogre e rayquaza ho uno zekrom molto incazzato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Harasuke Inviato 12 giugno, 2019 Condividi Inviato 12 giugno, 2019 7 minuti fa, AittamB ha scritto: Io l'ho buttato dentro in team trick room scrauso con groudon e bronzorg skill swap Diciamo che in questo periodo girano molti più groudon che kyogre/rayquaza quindi è un buon periodo Per kyogre e rayquaza ho uno zekrom molto incazzato Preferiso giocare di piu' la core Kyogre-Ray-Whimsi quindi mi sa che saltero' il test ahahha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 12 giugno, 2019 Condividi Inviato 12 giugno, 2019 Poi ripeto, era un team da VGC16 che ho provato a riadattare In 16 Groudon-Bronzorg-Kanga erano fortissimi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.