Heryos Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 Ciao a tutti! Sto cercando di mettere assieme un team per giocare con amici ma senza i Pokémon "speciali" consentiti nel formato VGC. Avete consigli? Non so nemmeno da dove partire, mi piaceva l'idea di usare raichu, shedinja o suicune (un poké che adoro ma non sono mai riuscito ad usare) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
password Inviato 2 luglio, 2019 Condividi Inviato 2 luglio, 2019 allora io uso un team con immortal Shedinja, senza leggendari; però è rischioso, e incompleto. la base sono uno shedinja, un Lopunny e un carbink Shedinja: Lonely, EVs 252 atk, 4 spA, 252 vel Tossina, Furtivombra, Aerassalto, Forbice X Magidifesa, Visierantisabbia Carbink: Bold, EVs 236 PS, 68 def, 204 spD Baratto, Protezione, Levitoroccia, Magibrillio Vigore, Mago berry Lopunny: Jolly, EVs 8 atk, 172 def, 76 spD, 252 vel Bruciapelo, Saltamicizia, Tuononda, Assorbipugno Incantevole, Focalnastro poi fai tu, e controlla le spread che fanno abbastanza schifo se riesci a completarlo scrivilo e cercherò di finirlo a mia volta spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 21 ore fa, Heryos ha scritto: Ciao a tutti! Sto cercando di mettere assieme un team per giocare con amici ma senza i Pokémon "speciali" consentiti nel formato VGC. Avete consigli? Non so nemmeno da dove partire, mi piaceva l'idea di usare raichu, shedinja o suicune (un poké che adoro ma non sono mai riuscito ad usare) Quindi vorresti un Team da VGC18 (quindi senza UBER) ma con Z e mega? raichu e suicune stanno bene insieme quindi si può lavorare senza problemi partendo da loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 3 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2019 17 ore fa, password ha scritto: allora io uso un team con immortal Shedinja, senza leggendari; però è rischioso, e incompleto. la base sono uno shedinja, un Lopunny e un carbink Shedinja: Lonely, EVs 252 atk, 4 spA, 252 vel Tossina, Furtivombra, Aerassalto, Forbice X Magidifesa, Visierantisabbia Carbink: Bold, EVs 236 PS, 68 def, 204 spD Baratto, Protezione, Levitoroccia, Magibrillio Vigore, Mago berry Lopunny: Jolly, EVs 8 atk, 172 def, 76 spD, 252 vel Bruciapelo, Saltamicizia, Tuononda, Assorbipugno Incantevole, Focalnastro poi fai tu, e controlla le spread che fanno abbastanza schifo se riesci a completarlo scrivilo e cercherò di finirlo a mia volta spero di esserti stato utile Grazie mille, darò un'occhiata! 7 ore fa, AittamB ha scritto: Quindi vorresti un Team da VGC18 (quindi senza UBER) ma con Z e mega? raichu e suicune stanno bene insieme quindi si può lavorare senza problemi partendo da loro Sì esatto! Per uber, ovviamente, non intendo la tierlist di smogon (quindi tipo MGengar si può usare) La combo Raichu + Suicune mi piace molto, puoi darmi qualche consiglio sui moveset e sul resto del team? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 3 luglio, 2019 Condividi Inviato 3 luglio, 2019 Sposto nella sezione corretta ;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 3 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 3 luglio, 2019 37 minuti fa, Fakrysiel ha scritto: Sposto nella sezione corretta Ops, grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 6 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2019 Up, nessuno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 8 luglio, 2019 Condividi Inviato 8 luglio, 2019 On 03/07/2019 at 16:48, Heryos ha scritto: Sì esatto! Per uber, ovviamente, non intendo la tierlist di smogon (quindi tipo MGengar si può usare) Si io intendo senza Uber parlando di Doppio dove gli Uber sono i leggendari di copertina e non c'entra nulla con le tier di showdown On 03/07/2019 at 16:48, Heryos ha scritto: La combo Raichu + Suicune mi piace molto, puoi darmi qualche consiglio sui moveset e sul resto del team? Per quanto riguarda Raichu + suicune io farei così: Raichu @ Electrium Z Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Nuzzle - Volt Tackle - Protect Suicune @ Aguav Berry Ability: Pressure Level: 50 IVs: 0 Atk - Tailwind - Scald - Icy Wind - Protect Le spread le rivediamo dopo quando il team è completo. Z raichu è un idea ma è buttata lì. Ora direi che ci serve una mega cazzuta e un tapu. di sicuro eviterei koko avendo già raichu Potremmo fare meta-lele ma non so se ti può piacere Seconda alternativa potresti infilarci dentro la core Kommo-o, M-Gengar, Incineroar, Tapu Bulu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 8 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2019 1 ora fa, AittamB ha scritto: /cut In sti giorni ho provato a mettere giù un team un po' improvvisato, non saprei dove lavorare onestamente e ho abbastanza buchi di coverage (folletti vari)... Ecco cosa mi è venuto in mente: Blastoise (F) @ Blastoisinite EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Ability: Rain Dish Shiny: Yes Timid Nature - Water Pulse - Water Spout - Dark Pulse - Protect Non avevo idea di che mega mettere e mi è venuto in mente lui che non si vede spesso. Ovviamente sarebbe più forte con la pioggia Suicune @ Mago Berry EVs: 252 HP / 4 Def / 212 SpA / 20 SpD / 20 Spe Ability: Pressure Shiny: Yes Calm Nature - Tailwind - Scald - Ice Beam - Snarl Mi piace un sacco e ho trovato questa spread da qualche parte (probabilmente su smogon), è abbastanza bulky e riesco a mettere tailwind la maggior parte delle volte Incineroar (F) @ Figy Berry EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD Ability: Intimidate Adamant Nature - Fake Out - Flare Blitz - Knock Off - Roar Non sono sicuro del suo ruolo, lo porto pochissime volte. Probabilmente sarebbe il primo che cambierei Landorus-Therian (M) @ Groundium Z IVs: 30 Atk / 30 Def EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Ability: Intimidate Timid Nature - Rock Slide - Earthquake - Knock Off - Protect Ho messo la Z su di lui, molto veloce ed è comodo l'intimidate Raichu (F) @ Focus Sash IVs: 30 Atk / 30 Def EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Ability: Lightning Rod Timid Nature - Fake Out - Encore - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] L'ho messo con fakeout + encore per sfruttare lightning rod e parare sia suicune che blastoise Amoonguss (F) @ Wiki Berry IVs: 0 Atk / 0 Spe EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD Ability: Regenerator Sassy Nature - Rage Powder - Spore - Clear Smog - Protect Solito redirecter per parare un po' di attacchi, ovviamente super bulky I Tapu non li usiamo proprio per evitare di averne 1/2 in ogni squadra, quindi preferirei non metterli EDIT: Mi sembra di avere troppa utility e troppo poco danno, senza contare il fatto di non avere una strategia core, cioè non è che dico "ah ok se riesco a piazzare geomancy su xerneas ho vinto", è tutto un po' random Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 8 luglio, 2019 Condividi Inviato 8 luglio, 2019 4 minuti fa, Heryos ha scritto: In sti giorni ho provato a mettere giù un team un po' improvvisato, non saprei dove lavorare onestamente e ho abbastanza buchi di coverage (folletti vari)... Ecco cosa mi è venuto in mente: Blastoise (F) @ Blastoisinite EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Ability: Rain Dish Shiny: Yes Timid Nature - Water Pulse - Water Spout - Dark Pulse - Protect Non avevo idea di che mega mettere e mi è venuto in mente lui che non si vede spesso. Ovviamente sarebbe più forte con la pioggia Suicune @ Mago Berry EVs: 252 HP / 4 Def / 212 SpA / 20 SpD / 20 Spe Ability: Pressure Shiny: Yes Calm Nature - Tailwind - Scald - Ice Beam - Snarl Mi piace un sacco e ho trovato questa spread da qualche parte (probabilmente su smogon), è abbastanza bulky e riesco a mettere tailwind la maggior parte delle volte Incineroar (F) @ Figy Berry EVs: 252 HP / 196 Atk / 60 SpD Ability: Intimidate Adamant Nature - Fake Out - Flare Blitz - Knock Off - Roar Non sono sicuro del suo ruolo, lo porto pochissime volte. Probabilmente sarebbe il primo che cambierei Landorus-Therian (M) @ Groundium Z IVs: 30 Atk / 30 Def EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Ability: Intimidate Timid Nature - Rock Slide - Earthquake - Knock Off - Protect Ho messo la Z su di lui, molto veloce ed è comodo l'intimidate Raichu (F) @ Focus Sash IVs: 30 Atk / 30 Def EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Ability: Lightning Rod Timid Nature - Fake Out - Encore - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] L'ho messo con fakeout + encore per sfruttare lightning rod e parare sia suicune che blastoise Amoonguss (F) @ Wiki Berry IVs: 0 Atk / 0 Spe EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD Ability: Regenerator Sassy Nature - Rage Powder - Spore - Clear Smog - Protect Solito redirecter per parare un po' di attacchi, ovviamente super bulky I Tapu non li usiamo proprio per evitare di averne 1/2 in ogni squadra, quindi preferirei non metterli EDIT: Mi sembra di avere troppa utility e troppo poco danno, senza contare il fatto di non avere una strategia core, cioè non è che dico "ah ok se riesco a piazzare geomancy su xerneas ho vinto", è tutto un po' random nel pomeriggio lo testo e ci do un'occhiata Visto così io leverei mega blastoise per non avere un secondo water seconda cosa suicune non mi sembra così bulky come dici Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fakrysiel Inviato 8 luglio, 2019 Condividi Inviato 8 luglio, 2019 Non sono molto convinto di blastoise oltre alle osservazioni che hai ed avete fatto. Inoltre: Landorus-Therian (M) @ Groundium Z IVs: 30 Atk / 30 Def EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Ability: Intimidate Timid Nature - Rock Slide - Earthquake - Knock Off - Protect Perchè speciale se hai mosse fisiche? Inci mettigli uturn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 8 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2019 1 minuto fa, AittamB ha scritto: nel pomeriggio lo testo e ci do un'occhiata Visto così io leverei mega blastoise per non avere un secondo water seconda cosa suicune non mi sembra così bulky come dici Sì, vero, il doppio tipo acqua non è il massimo contando che non è un rain team Suicune diciamo che resiste e fa il suo dovere, certo potrebbe essere più tankoso ma così ha abbastanza HP e comunque fa male. Sicuramente la spread non è definitiva 1 minuto fa, Fakrysiel ha scritto: Non sono molto convinto di blastoise oltre alle osservazioni che hai ed avete fatto. Inoltre: Landorus-Therian (M) @ Groundium Z IVs: 30 Atk / 30 Def EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Ability: Intimidate Timid Nature - Rock Slide - Earthquake - Knock Off - Protect Perchè speciale se hai mosse fisiche? Inci mettigli uturn Sisi infatti nemmeno io sono convinto, l'ho messo solo perché mi piaceva Mi sa che ho sbagliato a selezionare gli EV allora, colpa mia hahahahah Inci uturn al posto di cosa? Roar? PS: Non sono convinto nemmeno di incineroar Si sono uniti i messaggi, non sono sicuro che tu abbia ricevuto la notifica @Fakrysiel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 8 luglio, 2019 Condividi Inviato 8 luglio, 2019 Al momento ho provato a modificarlo così anche se landorus io lo giocherei av Spoiler Suicune @ Wiki Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 244 HP / 100 Def / 164 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Snarl - Tailwind Landorus-Therian @ Groundium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 248 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature IVs: 30 Atk / 30 Def - Rock Slide - Earthquake - Knock Off - Protect Raichu (F) @ Focus Sash Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Fake Out - Encore - Thunderbolt - Nuzzle Amoonguss (F) @ Aguav Berry Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Rage Powder - Spore - Clear Smog - Protect Incineroar (M) @ Assault Vest Ability: Intimidate EVs: 236 HP / 116 Atk / 84 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Fake Out - Flare Blitz - Knock Off - U-turn Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Blaze Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Air Slash - Heat Wave - Overheat - Protect La spread di suicune è stata fatta così dopo i calcoli. Credo sia il massimo che si possa ottenere Spoiler Suicune @ Wiki Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 244 HP / 100 Def / 164 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Snarl - Tailwind 252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 244 HP / 164+ SpD Suicune: 170-204 (82.5 - 99%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Tapu Koko Thunder vs. 244 HP / 164+ SpD Suicune in Electric Terrain: 162-192 (78.6 - 93.2%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Tapu Bulu Horn Leech vs. 244 HP / 100 Def Suicune in Grassy Terrain: 174-206 (84.4 - 100%) -- 6.3% chance to OHKO after Grassy Terrain recovery 252+ Atk Tapu Bulu Wood Hammer vs. 244 HP / 100 Def Suicune: 186-218 (90.2 - 105.8%) -- 37.5% chance to OHKO -1 252+ Atk Tapu Bulu Bloom Doom (190 BP) vs. 244 HP / 100 Def Suicune: 194-230 (94.1 - 111.6%) -- 68.8% chance to OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 8 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2019 3 ore fa, AittamB ha scritto: Al momento ho provato a modificarlo così anche se landorus io lo giocherei av Nascondi contenuto Suicune @ Wiki Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 244 HP / 100 Def / 164 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Snarl - Tailwind Landorus-Therian @ Groundium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 248 Atk / 4 Def / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature IVs: 30 Atk / 30 Def - Rock Slide - Earthquake - Knock Off - Protect Raichu (F) @ Focus Sash Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Fake Out - Encore - Thunderbolt - Nuzzle Amoonguss (F) @ Aguav Berry Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 244 HP / 76 Def / 188 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Rage Powder - Spore - Clear Smog - Protect Incineroar (M) @ Assault Vest Ability: Intimidate EVs: 236 HP / 116 Atk / 84 Def / 68 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Fake Out - Flare Blitz - Knock Off - U-turn Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Blaze Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Air Slash - Heat Wave - Overheat - Protect La spread di suicune è stata fatta così dopo i calcoli. Credo sia il massimo che si possa ottenere Apri contenuto nascosto Suicune @ Wiki Berry Ability: Pressure Level: 50 EVs: 244 HP / 100 Def / 164 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Snarl - Tailwind 252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 244 HP / 164+ SpD Suicune: 170-204 (82.5 - 99%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Tapu Koko Thunder vs. 244 HP / 164+ SpD Suicune in Electric Terrain: 162-192 (78.6 - 93.2%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Tapu Bulu Horn Leech vs. 244 HP / 100 Def Suicune in Grassy Terrain: 174-206 (84.4 - 100%) -- 6.3% chance to OHKO after Grassy Terrain recovery 252+ Atk Tapu Bulu Wood Hammer vs. 244 HP / 100 Def Suicune: 186-218 (90.2 - 105.8%) -- 37.5% chance to OHKO -1 252+ Atk Tapu Bulu Bloom Doom (190 BP) vs. 244 HP / 100 Def Suicune: 194-230 (94.1 - 111.6%) -- 68.8% chance to OHKO Lo sto provando e si sente la differenza di bulkiness di suicune MCharY con 2 attacchi fuoco? Non c'è qualche alternativa per avere più coverage? Inoltre stavo pensando di togliere inci per avere un minimo di counter per i folletti visto che di 2x ho solo clear smog di amoonguss LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 8 luglio, 2019 Condividi Inviato 8 luglio, 2019 4 minuti fa, Heryos ha scritto: Lo sto provando e si sente la differenza di bulkiness di suicune MCharY con 2 attacchi fuoco? Non c'è qualche alternativa per avere più coverage? Inoltre stavo pensando di togliere inci per avere un minimo di counter per i folletti visto che di 2x ho solo clear smog di amoonguss LOL Inci è buonissimo, lo sto portando poco perché avendo raichu come altro fakeout parte svantaggiato ma può servire L'alternativa che sto provando di Charizard è con solarbeam su overheat solo che soffri ancora di più i rain così Se vuoi e ce l'hai contattami su Discord così non intasiamo il forum ed è più semplice comunicare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 8 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2019 16 minuti fa, AittamB ha scritto: Inci è buonissimo, lo sto portando poco perché avendo raichu come altro fakeout parte svantaggiato ma può servire L'alternativa che sto provando di Charizard è con solarbeam su overheat solo che soffri ancora di più i rain così Più che altro non capisco il ruolo di inci nel team in sé... cioè ho già raichu per fakeout/lando per intimidate: non ha più senso cambiare uno tra questi 3? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AittamB Inviato 8 luglio, 2019 Condividi Inviato 8 luglio, 2019 perché non sempre puoi portarli tutti e avere più scelte aiuta Se vuoi proviamo a fare una seconda versione senza incineroar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heryos Inviato 8 luglio, 2019 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2019 Adesso, AittamB ha scritto: perché non sempre puoi portarli tutti e avere più scelte aiuta Se vuoi proviamo a fare una seconda versione senza incineroar Volentieri! Possiamo anche stravolgerlo completamente e fare qualcosa di completamente diverso volendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.