Vai al commento

Post raccomandati

Inviato

Volevo sapere cosa pensate a riguardo di questa combo che mi era venuta in mente grazie a mismagius, quello che ha uno dei superquattro su nero 2. Questo pokemon mi ha giocato ultimocanto e quando il conteggio è sceso a 1 lui ha cambiato mismagius e, il suo pkmn non è morto ma il mio si. Volevo replicare questa tattica e ragionando su delle mosse forti ho pensato come migliorare questa combo: è semplice. Basta prendere un Mismagius con ultimocanto(mossa principale)-malosguardo-ipnosi-e un'altra mossa tipo mangiasogni(non so per certo se si può imparare queste mosse ma credo di si). Questa combo è molto semplice, si manda in campo mismagius, si usa malosguardo e sperando che al turno successiovo non vada ko in un colpo(magari ci si mette un oggetto di quelli ke fanno resistere il pkmn con 1 ps per evitare rischi) e si usa ipnosi, cosi il pkmn è costretto a rimanere in campo e in più è addormentato, dopodichè si usa ultimocanto e si aspetta che il conteggio scenda a 1 e si cambia mismagius, il pkmn è costretto a rimanere in campo per effetto di malosguardo e muore per effetto di ultimocanto. Che ne pensate è una cosa fattibile?

Inviato

Se il Pokémon che usa Malosguardo viene sostituito, l'avversario può cambiare Pokémon liberamente, quindi questa combo non è molto fattibile.

Inviato
  On 01/04/2013 at 18:15, Vapor ha scritto:

Grazie il problema è che mismagius non impara ultimocanto

Ma Misdreavus sì. Asd

Inviato

si ma quando io cambio mismagius è all'ultimo turno di ultimocanto quindi l'avversario ha solo un turno per cambiare e in più in quel turno l'avversario la mossa la deve selezionare prima che vede che io cambio mismagius e dato è influenzato da malosguardo non può cambiare. Secondo me questa tattica è moooto forte

Inviato

Non mi pare una combo facile contando che ipnosi ha una precisione molto bassa.........quindi direi che questa combo dipende soprattutto dalla fortuna..............

Inviato
  On 01/04/2013 at 18:19, Vapor ha scritto:

si ma quando io cambio mismagius è all'ultimo turno di ultimocanto quindi l'avversario ha solo un turno per cambiare e in più in quel turno l'avversario la mossa la deve selezionare prima che vede che io cambio mismagius e dato è influenzato da malosguardo non può cambiare. Secondo me questa tattica è moooto forte

Ho capito, è giusto quello che hai detto. Ma comunque è un tecnica che si può usare solo nella storia o contro qualche giocatore novellino, perché non credo che un esperto si lasci ingannare così facilmente.
Inviato

è fattibilissima solo che va gestita bene supportata da altre mosse e/o abilità  oltre a malosguardo, perchè il pokemon che usa ultimocanto deve resistere almeno 4 turni in campo (1 per usare malosgurado e gli altri 3 per ultimocanto)

i pokemon che possono imparano malosguardo e ultimocanto sono pochi:

Misdreavus/Mismagius, Gastly/Haunter/Gengar, Murkrow/Honchkrow, Smoochum/Jinx, Absol

Absol e gengar li escluderei perchè hanno difese e PS troppo bassi per poter resistere 4 turni

Jinx anche non è questo granchè perchè è vero che può contare su una difesa speciale discreta e sull'abilità  nascosta che gli permette di recuperare PS sotto la pioggia, però la difesa è ridicola ed ha anche troppe debolezze

andando per esclusione i due più papabili sono proprio mismagius e murkrow

e non sottovalutate il pennuto :)

è vero che le statistiche non sono eccezionali, ma può contare su evolcondensa (che gli fa aumentare non poco le difese), sull'abilità  burla (che ti permette di outspeedare anche i pokemon più veloci piazzando subito malosguardo/sostituto/ultimocanto) e in più può contare su trespolo come mossa per recuperare PS (tra l'altro grazie all'abilità  si riesce ad usarla in priorità )

quindi il classico set di smogon va più che bene

Inviato

in doppio è usatissimo gothitelle+politoed: il primo, con shadow tag, intrappola gli avversari e il secondo usa ultimocanto.

ovviamente tutti e due abusano di protezione :th_sisi:

in singolo non credo sia molto fattibile S:

ci sono taunter più veloci che potrebbero bloccarti e u-turn e simili uccidono la tua strategia.

per non contare la scarsa precisione di hypnosis :!

Inviato

Ok grazie dei consigli infatti più che altro la combo la userei nella storia o contro qualche mio amico "novellino" come dite voi XD, adesso la provo a fare e migliorare ulteriormente

Inviato

Ti consiglio questo trucco: manda un pokemon scarso, tipo di livello 1, che abbia come abilità  vigore oppure che abbia focalnastro o bandana, in modo che all'attacco del pokemon nemico resista con un ps, e che abbia come mossa rimonta. Così, nello stesso turno in cui ti ha attaccato il nemico, usa questa mossa e il nemico, anche se avrà  un livello molto alto, rimarrà  con un ps. Questo non funziona però contro i pokemon di tipo spettro. Ti consiglio Lairon, che ha l'abilità  vigore e può imparare rimonta. :)

Inviato

Ma sono l'unico a cui Ipnosi va sempre a segno? XD

On 01/04/2013 at 21:07, mizu ha scritto:

è fattibilissima solo che va gestita bene supportata da altre mosse e/o abilità  oltre a malosguardo, perchè il pokemon che usa ultimocanto deve resistere almeno 4 turni in campo (1 per usare malosgurado e gli altri 3 per ultimocanto)

Be', diciamo che deve resistere solo i turni in cui usa Malosguardo e Ipnosi, perché poi gli altri l'avversario dorme. :)

On 03/04/2013 at 17:30, CryKaa ha scritto:

Ti consiglio questo trucco: manda un pokemon scarso, tipo di livello 1, che abbia come abilità  vigore oppure che abbia focalnastro o bandana, in modo che all'attacco del pokemon nemico resista con un ps, e che abbia come mossa rimonta. Così, nello stesso turno in cui ti ha attaccato il nemico, usa questa mossa e il nemico, anche se avrà  un livello molto alto, rimarrà  con un ps. Questo non funziona però contro i pokemon di tipo spettro. Ti consiglio Lairon, che ha l'abilità  vigore e può imparare rimonta. :)

Bel trucco, ma non è completo: usando Rattata con Focalnastro prima usi Rimonta, e poi Attacco Rapido. Il resto viene da sé. :D Una volta alla GTS ho visto un video dove un Rattata lv. 1 batteva un Deoxys lv. 100! XD

Inviato

eh ma se ti fallisce ipnosi (cosa che accade il 40% delle volte) inizi ad imprecare in aramaico

Edit: Cmq, a proposito di combo:

in game nelle lotte singole del PWT e treno lotta mi trovo benissimo con liepard + 2 pkm random con spora come unica mossa

chiaramente liepard con abilità  burla, avanzi e con il seguente moveset:

assistente

sostituto

congiura

neropulsar

Inviato
  On 05/04/2013 at 22:08, mizu ha scritto:

eh ma se ti fallisce ipnosi (cosa che accade il 40% delle volte) inizi ad imprecare in aramaico

Beh, si potrebbe usare grandelente per ridurre la probabilità  che ipnosi fallisca...

e7adc595fcb48af88081fcee7d033117bf947573

Inviato

oppure localizza però in questo caso mismagius dovrebbe resistere 2 turni, il primo di malosguardo e il secondo di localizza, poi il terzo si usa ipnosi e oramai(in una sfida senza potion di tutti i tipi) si può dire che il pokemon avversario muore

Inviato
  On 05/04/2013 at 21:29, Infernape99 ha scritto:

Ma sono l'unico a cui Ipnosi va sempre a segno? XD

Be', diciamo che deve resistere solo i turni in cui usa Malosguardo e Ipnosi, perché poi gli altri l'avversario dorme. :)

Bel trucco, ma non è completo: usando Rattata con Focalnastro prima usi Rimonta, e poi Attacco Rapido. Il resto viene da sé. :D Una volta alla GTS ho visto un video dove un Rattata lv. 1 batteva un Deoxys lv. 100! XD

io starli lv1 che batte arceus lv100

Inviato

anche con grandelente la precisione di ipnosi è troppo scarsa: arriva al 66% (in pratica fallisce 1 volta su 3)

senza contare che il sonno dura da 1 a 3 turni (rispettivamente 33% che si sveglia al primo turno, 33% che si sveglia al 2° e 33% che si sveglia al 3°), quindi ci sono 2 eventualità  sfavorevoli da considerare:

eventualità  1

1° turno) Malosguardo; attacco dell'avversario

2° turno) ipnosi fallisce; attacco dell'avversario (mismagius morto)

eventualità  2:

1° turno) Malosguardo; attacco dell'avversario

2° turno) ipnosi va a segno; avversario dorme

3° turno) Ultimocanto; avversario si sveglia e attracca (mismagius morto)

la probabilità  che la prima eventualità  non si verifichi è del 60%; la probabilità  che la seconda eventualità  non si verifichi è del 66%

Però per andare a buon fine l'intera combo devono non verificarsi entrambe le eventuaità , quindi la probabilità  è del 60% * 66% = 39,6% (se invece mismagius ha grandelente la probabilità  è del 43,5%)

Detto in parole povere, circa 3 volte su 5 la combo non va a buon fine, e per le volte che va a buon fine mismagius ha talment e pochi PS che molto probabilmente non riuscirà  ad usare la stessa combo una seconda volta su un altro pokemon

in generale come combo è utile solo in doppio o al massimo con murkrow (ma resta comunque arrestabile)

Inviato
  On 01/04/2013 at 17:01, Flygon98 ha scritto:
Uhm ottima,ma in questo caso preferisco sempre la combo: Pokemon scarso-Focalnastro-attacco rapido
quoto quoto quoto quoto quoto quoto pidgey vs arceus :pidgey win! [/ot]

cm bella combo, ma sarebbe meglio sfruttarla cn un pokemon che conosce staffetta,così mentre è addormentato e sotto l'effetto di ultimocanto, ti puoi uppare un pokemon

leggendo il commento di mizu forse è meglio usare il congelamento

Inviato

con il congelamento è proprio impossibile visto che non esiste una mossa specifica in grado di indurlo, ma è sempre un effetto secondario di altri attacchi

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...