DarkBlade Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 Volevo sapere cosa pensate a riguardo di questa combo che mi era venuta in mente grazie a mismagius, quello che ha uno dei superquattro su nero 2. Questo pokemon mi ha giocato ultimocanto e quando il conteggio è sceso a 1 lui ha cambiato mismagius e, il suo pkmn non è morto ma il mio si. Volevo replicare questa tattica e ragionando su delle mosse forti ho pensato come migliorare questa combo: è semplice. Basta prendere un Mismagius con ultimocanto(mossa principale)-malosguardo-ipnosi-e un'altra mossa tipo mangiasogni(non so per certo se si può imparare queste mosse ma credo di si). Questa combo è molto semplice, si manda in campo mismagius, si usa malosguardo e sperando che al turno successiovo non vada ko in un colpo(magari ci si mette un oggetto di quelli ke fanno resistere il pkmn con 1 ps per evitare rischi) e si usa ipnosi, cosi il pkmn è costretto a rimanere in campo e in più è addormentato, dopodichè si usa ultimocanto e si aspetta che il conteggio scenda a 1 e si cambia mismagius, il pkmn è costretto a rimanere in campo per effetto di malosguardo e muore per effetto di ultimocanto. Che ne pensate è una cosa fattibile? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovix Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 :O grazie sei un mito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flygon98 Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 Uhm ottima,ma in questo caso preferisco sempre la combo: Pokemon scarso-Focalnastro-attacco rapido Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Poseidone Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 bello il combo,ma fai tenere al tuo pokemon focalnastro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 Se il Pokémon che usa Malosguardo viene sostituito, l'avversario può cambiare Pokémon liberamente, quindi questa combo non è molto fattibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 1 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 1 aprile, 2013 Grazie il problema è che mismagius non impara ultimocanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 Grazie il problema è che mismagius non impara ultimocantoMa Misdreavus sì. Asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 1 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 1 aprile, 2013 si ma quando io cambio mismagius è all'ultimo turno di ultimocanto quindi l'avversario ha solo un turno per cambiare e in più in quel turno l'avversario la mossa la deve selezionare prima che vede che io cambio mismagius e dato è influenzato da malosguardo non può cambiare. Secondo me questa tattica è moooto forte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espy97 Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 Non mi pare una combo facile contando che ipnosi ha una precisione molto bassa.........quindi direi che questa combo dipende soprattutto dalla fortuna.............. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 si ma quando io cambio mismagius è all'ultimo turno di ultimocanto quindi l'avversario ha solo un turno per cambiare e in più in quel turno l'avversario la mossa la deve selezionare prima che vede che io cambio mismagius e dato è influenzato da malosguardo non può cambiare. Secondo me questa tattica è moooto forteHo capito, è giusto quello che hai detto. Ma comunque è un tecnica che si può usare solo nella storia o contro qualche giocatore novellino, perché non credo che un esperto si lasci ingannare così facilmente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 1 aprile, 2013 Condividi Inviato 1 aprile, 2013 è fattibilissima solo che va gestita bene supportata da altre mosse e/o abilità oltre a malosguardo, perchè il pokemon che usa ultimocanto deve resistere almeno 4 turni in campo (1 per usare malosgurado e gli altri 3 per ultimocanto)i pokemon che possono imparano malosguardo e ultimocanto sono pochi:Misdreavus/Mismagius, Gastly/Haunter/Gengar, Murkrow/Honchkrow, Smoochum/Jinx, AbsolAbsol e gengar li escluderei perchè hanno difese e PS troppo bassi per poter resistere 4 turniJinx anche non è questo granchè perchè è vero che può contare su una difesa speciale discreta e sull'abilità nascosta che gli permette di recuperare PS sotto la pioggia, però la difesa è ridicola ed ha anche troppe debolezzeandando per esclusione i due più papabili sono proprio mismagius e murkrowe non sottovalutate il pennuto è vero che le statistiche non sono eccezionali, ma può contare su evolcondensa (che gli fa aumentare non poco le difese), sull'abilità burla (che ti permette di outspeedare anche i pokemon più veloci piazzando subito malosguardo/sostituto/ultimocanto) e in più può contare su trespolo come mossa per recuperare PS (tra l'altro grazie all'abilità si riesce ad usarla in priorità )quindi il classico set di smogon va più che bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 2 aprile, 2013 Condividi Inviato 2 aprile, 2013 Bella ma difficile da gestire... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 2 aprile, 2013 Condividi Inviato 2 aprile, 2013 in doppio è usatissimo gothitelle+politoed: il primo, con shadow tag, intrappola gli avversari e il secondo usa ultimocanto.ovviamente tutti e due abusano di protezione in singolo non credo sia molto fattibile S:ci sono taunter più veloci che potrebbero bloccarti e u-turn e simili uccidono la tua strategia.per non contare la scarsa precisione di hypnosis :! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 2 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 2 aprile, 2013 Ok grazie dei consigli infatti più che altro la combo la userei nella storia o contro qualche mio amico "novellino" come dite voi XD, adesso la provo a fare e migliorare ulteriormente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CryKaa Inviato 3 aprile, 2013 Condividi Inviato 3 aprile, 2013 Ti consiglio questo trucco: manda un pokemon scarso, tipo di livello 1, che abbia come abilità vigore oppure che abbia focalnastro o bandana, in modo che all'attacco del pokemon nemico resista con un ps, e che abbia come mossa rimonta. Così, nello stesso turno in cui ti ha attaccato il nemico, usa questa mossa e il nemico, anche se avrà un livello molto alto, rimarrà con un ps. Questo non funziona però contro i pokemon di tipo spettro. Ti consiglio Lairon, che ha l'abilità vigore e può imparare rimonta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape99 Inviato 5 aprile, 2013 Condividi Inviato 5 aprile, 2013 Ma sono l'unico a cui Ipnosi va sempre a segno? XDè fattibilissima solo che va gestita bene supportata da altre mosse e/o abilità oltre a malosguardo, perchè il pokemon che usa ultimocanto deve resistere almeno 4 turni in campo (1 per usare malosgurado e gli altri 3 per ultimocanto)Be', diciamo che deve resistere solo i turni in cui usa Malosguardo e Ipnosi, perché poi gli altri l'avversario dorme. Ti consiglio questo trucco: manda un pokemon scarso, tipo di livello 1, che abbia come abilità vigore oppure che abbia focalnastro o bandana, in modo che all'attacco del pokemon nemico resista con un ps, e che abbia come mossa rimonta. Così, nello stesso turno in cui ti ha attaccato il nemico, usa questa mossa e il nemico, anche se avrà un livello molto alto, rimarrà con un ps. Questo non funziona però contro i pokemon di tipo spettro. Ti consiglio Lairon, che ha l'abilità vigore e può imparare rimonta. Bel trucco, ma non è completo: usando Rattata con Focalnastro prima usi Rimonta, e poi Attacco Rapido. Il resto viene da sé. Una volta alla GTS ho visto un video dove un Rattata lv. 1 batteva un Deoxys lv. 100! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 5 aprile, 2013 Condividi Inviato 5 aprile, 2013 eh ma se ti fallisce ipnosi (cosa che accade il 40% delle volte) inizi ad imprecare in aramaicoEdit: Cmq, a proposito di combo:in game nelle lotte singole del PWT e treno lotta mi trovo benissimo con liepard + 2 pkm random con spora come unica mossachiaramente liepard con abilità burla, avanzi e con il seguente moveset:assistentesostitutocongiuraneropulsar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 5 aprile, 2013 Condividi Inviato 5 aprile, 2013 eh ma se ti fallisce ipnosi (cosa che accade il 40% delle volte) inizi ad imprecare in aramaicoBeh, si potrebbe usare grandelente per ridurre la probabilità che ipnosi fallisca... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 6 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2013 oppure localizza però in questo caso mismagius dovrebbe resistere 2 turni, il primo di malosguardo e il secondo di localizza, poi il terzo si usa ipnosi e oramai(in una sfida senza potion di tutti i tipi) si può dire che il pokemon avversario muore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroarco Inviato 6 aprile, 2013 Condividi Inviato 6 aprile, 2013 Ma sono l'unico a cui Ipnosi va sempre a segno? XDBe', diciamo che deve resistere solo i turni in cui usa Malosguardo e Ipnosi, perché poi gli altri l'avversario dorme. Bel trucco, ma non è completo: usando Rattata con Focalnastro prima usi Rimonta, e poi Attacco Rapido. Il resto viene da sé. Una volta alla GTS ho visto un video dove un Rattata lv. 1 batteva un Deoxys lv. 100! XDio starli lv1 che batte arceus lv100 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 6 aprile, 2013 Condividi Inviato 6 aprile, 2013 anche con grandelente la precisione di ipnosi è troppo scarsa: arriva al 66% (in pratica fallisce 1 volta su 3)senza contare che il sonno dura da 1 a 3 turni (rispettivamente 33% che si sveglia al primo turno, 33% che si sveglia al 2° e 33% che si sveglia al 3°), quindi ci sono 2 eventualità sfavorevoli da considerare:eventualità 11° turno) Malosguardo; attacco dell'avversario2° turno) ipnosi fallisce; attacco dell'avversario (mismagius morto)eventualità 2:1° turno) Malosguardo; attacco dell'avversario2° turno) ipnosi va a segno; avversario dorme3° turno) Ultimocanto; avversario si sveglia e attracca (mismagius morto)la probabilità che la prima eventualità non si verifichi è del 60%; la probabilità che la seconda eventualità non si verifichi è del 66%Però per andare a buon fine l'intera combo devono non verificarsi entrambe le eventuaità , quindi la probabilità è del 60% * 66% = 39,6% (se invece mismagius ha grandelente la probabilità è del 43,5%)Detto in parole povere, circa 3 volte su 5 la combo non va a buon fine, e per le volte che va a buon fine mismagius ha talment e pochi PS che molto probabilmente non riuscirà ad usare la stessa combo una seconda volta su un altro pokemonin generale come combo è utile solo in doppio o al massimo con murkrow (ma resta comunque arrestabile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 6 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 6 aprile, 2013 Grazie ho capito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexis Inviato 6 aprile, 2013 Condividi Inviato 6 aprile, 2013 Uhm ottima,ma in questo caso preferisco sempre la combo: Pokemon scarso-Focalnastro-attacco rapido quoto quoto quoto quoto quoto quoto pidgey vs arceus :pidgey win! [/ot]cm bella combo, ma sarebbe meglio sfruttarla cn un pokemon che conosce staffetta,così mentre è addormentato e sotto l'effetto di ultimocanto, ti puoi uppare un pokemonleggendo il commento di mizu forse è meglio usare il congelamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 6 aprile, 2013 Condividi Inviato 6 aprile, 2013 con il congelamento è proprio impossibile visto che non esiste una mossa specifica in grado di indurlo, ma è sempre un effetto secondario di altri attacchi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.