Vai al commento

Valutazione Team formato VGC2020

BrainLess

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, sto cercando di buildare un team per provare rank masterball nelle lotte online, fino ad ora con un'altro team fatto da me sono arrivato solo a rank ultraball.

Non l'ho ancora buildato, ma lo sto testando su showdown, avrei bisogno di consigli di qualcuno più bravo di me. Grazie a tutti

Arcanine @ Mago Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 146 HP / 4 Def / 174 SpA / 4 SpD / 180 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Safeguard  
- Heat Wave  
- Snarl  
- Protect

Arcanine è stato settato per shottare i vari duraludon presenti in ladder, i punti in Velocità sono sufficienti per superare Life Orb Timid Duraludon e per settare Salvaguardia per non subire Sbadiglio dai Togekiss più difensivi. Non prende OHKO da Life orb Excadrill. Con Prepotenza e Snarl offre grande supporto sia a Snorlax sia a Gothitelle

Togekiss @ Babiri Berry  
Ability: Super Luck  
EVs: 252 HP / 116 Def / 4 SpA / 28 SpD / 108 Spe  
Bold Nature  
- Yawn  
- Helping Hand  
- Dazzling Gleam  
- Follow Me  

Questo Togekiss l'ho copiato da quello vincitore ai giochi di Dallas, avevo bisogno di un togekiss più veloce di Tyranitar per usare sbadiglio, che in combo con Gothitelle lo può addormentare anche se non è stato dynamizzato

Gothitelle @ Kasib Berry  
Ability: Shadow Tag  
EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Psyshock  
- Protect  
- Imprison  

Set abbastanza classico di Gothitelle, con l'aggiunta di Esclusiva (principalmente per counterare i vari setter di trick room), Ev spreed è fatto in modo di non prendere OHKO da Dragapult (sia speciale che fisico) sia da Adamant Tyranitar 

Snorlax-Gmax (F) @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
EVs: 244 HP / 12 Def / 252 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 30 Spe  
- Darkest Lariat  
- Facade  
- Belly Drum  
- Recycle

Set piuttosto classico per Snorlax, non saprei come poterlo migliorarlo

Hydreigon @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Dark Pulse  
- Draco Meteor  
- Flamethrower  
- Protect 

Special Sweeper del team, compre la principale debolezza di gothitelle, funziona bene come Out of TR

Hitmontop @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 200 Atk / 8 Def / 48 SpD  
Adamant Nature  
- Close Combat  
- Bullet Punch  
- Rock Slide  
- Fake Out  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/2/2020 at 09:51, Fakrysiel ha scritto:

Non mi convince molto hydreigon dati i troppi toge, draga ed hail che stanno iniziando a girare e non sei scarf..Come ti trovi e che problemi stai avendo come match up?

Oggettivamente Hydraigon non mi sta piacendo, togekiss inizia rompere specie la versione con la weakness, stavo pensando a girare un cannonflash su hydreigon ma dubito che possa risolvere la situazione. I miei problemi li trovo specialmente sul team che ha vinto Dallas, quando mette conkeldurr. Ti dico già che ho modificato la build di Gothitelle, ho rimosso la kesib per la sitrus berry e inserendo Heal Pulse per favorire la longevità di Snorlax. Hitmotop va abbastanza bene, perchè riesce a essere un supporter per settare TR. L'altro team che crea problemi sui quelli bastati su Justifield...specie arcanine

Link al commento

On 8/2/2020 at 09:51, Fakrysiel ha scritto:

Non mi convince molto hydreigon dati i troppi toge, draga ed hail che stanno iniziando a girare e non sei scarf..Come ti trovi e che problemi stai avendo come match up?

Per ovviare ai toge, ho provato come da tuo consiglio a togliere Hydreigon, l'ho sostituito con Life Orb Reuniclus natura Quieta 252 HP / 252 SpA / 4 SpD, MOveset: Trick Room, Energy Ball, Cannon Flash, Psychic. Al momento ha un winrate di 8 su 10. Snorlax mi aiuta a controllare bene la doppia debolezza allo spettro visto gli Chandelure e Dragapult che trovo, Arcanine con Snarl mi facilita sulle mosse Dark (tranne Tyranitar)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...