Vai al commento


Team sbagliato. :p


Axelf

Post raccomandati

non avevo visto quel messaggio :D però la premessa iniziale era "funge meglio in doppio" ciò non ammette che non possa essere usato in singolo capito?

Ehm, se ti chiede un team doppio perchè dovresti darglio un Ou? vabbhè, non importa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vogliamo aiutarlo, non possiamo stare qua a discutere se un Sun può funzionare in doppio o no. Aiutiamolo a migliorare la squadra lasciando Ninetales, poi sarà  lui a capire se un sun team può essere competitivo. Nella mia esperienza no, anzi le sun team vanno malissimo in genere, ma è soprattutto perché sono costruite male (e sono difficili da costruire, almeno in doppio).

Se lo aiutiamo a costruirne una bene, e non a sfasciarla, forse potrà  imparare qualcosa.

Vabbe', io stavo pensando un'idea un po' assurda: dai Iron Ball a Ninetales. Se giochi bene con Protect e fai dei buoni switch out potrebbe darti qualche vantaggio:

Ninetales (M) @ Iron Ball

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 56 Def / 200 SpDef

[0 IVS: Spd]

Sassy Nature (+SpDef, -Spd)

- Flamethrower/Heat Wave

- Will-O-Wisp

- Solar Beam

- Protect

Gli EVs servono per resistere Rock Slide di Tyranitar, Draco Meteor di Latios Timido e Surf (anche potenziato dalla pioggia :)) di Politoed e Ludicolo, dato che, rendendo Ninetales lento, dovrai farlo difensivo.

Il vantaggio di questo set? Se mandi due weather setter contemporaneamente, il più lento vince la weather war. Con questo set sei più lento di Politoed e Tyranitar (ammesso che non abbiano Iron Ball anche loro), e visto che i sun team pullulano di Pokémon con Solar Beam (compreso il tuo), questo ti dà  un grosso vantaggio sui rain.

Lo svantaggio? Ninetales lento... è una "gimmick" a dir poco. Devi essere molto esperto per poterlo usare, e non l'ho mai testato quindi non so se possa funzionare.

Comunque sia, credo che di consigli te ne abbiamo dati abbastanza. Prova ad aggiustare la squadra, metti Rotom, Hitmontop, Gastrodon, i Pokémon che ti abbiamo suggerito; poi sperimenta un po' la squadra e POI chiedi consigli, anche specifici, se qualcosa non ti va bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...