Bidoofx Inviato 14 febbraio, 2020 Condividi Inviato 14 febbraio, 2020 Salve, da quanto ho capito il progresso del gioco è salvato nella memory card, dato che al momento di creazione di un nuovo account NintendoID il gioco è partito da zero, e se lo avvio senza memory card mi dice che mancano dei dati. Ora il punto è che ho aggiunto un nuovo NintendoID e ho pagato per Pokemon HOME e l'abbonamento a Switch Online per trasferirmi i Pokemon da USUM, solo che l'ho fatto col nuovo account, dove appunto il progress del game è zero, quindi la mia intenzione è spostare il salvataggio sul nuovo account, per poi eliminare quello vecchio che tanto non mi serve a nulla. Qualche idea a riguardo? Ho frugato nella memory card ma sono tutte cartelle "cifrate" non vorrei fare cavolate. Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 15 febbraio, 2020 Condividi Inviato 15 febbraio, 2020 Ciao, credo di non aver capito il problema: Il salvataggio dei giochi è nella console ed è legato al singolo account Nintendo. Mi sembra di capire che tu hai creato un altro account Nintendo e acquistato Home con quello? You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bidoofx Inviato 15 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 15 febbraio, 2020 1 ora fa, Darki ha scritto: Ciao, credo di non aver capito il problema: Il salvataggio dei giochi è nella console ed è legato al singolo account Nintendo. Mi sembra di capire che tu hai creato un altro account Nintendo e acquistato Home con quello? Allora praticamente sul 3ds avevo "account1" e quando ho comprato lo Switch ho creato "account2" perchè pensavo facesse conflitto utilizzare lo stesso account su due console diverse. Quindi niente su "account1" del 3ds avevo tutti i pokemon da trasferire ma su Switch ho il salvataggio su "account2". Ho pagato l'online per il trasferimento con "account1" ma non con "account2" Ora ho notato che Pokemon HOME mi fa scegliere quale utente usare per il salvataggio, e infatti sono riuscito a trasferirmi i pokemon, però vorrei comunque utilizzare un solo account tanto la uso solo io la console, e appunto avere due account mi da un po' fastidio... Cioè non avevo scelta dovevo per forza pagare con "account1" sul 3ds per accedere alla PKMN bank perchè è su quella console che stanno i pokemon, e niente ora mi tocca cambiare utente ogni volta che voglio fare operazioni tramite HOME/Bank. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 16 febbraio, 2020 Condividi Inviato 16 febbraio, 2020 21 ore fa, Bidoofx ha scritto: Allora praticamente sul 3ds avevo "account1" e quando ho comprato lo Switch ho creato "account2" perchè pensavo facesse conflitto utilizzare lo stesso account su due console diverse. Quindi niente su "account1" del 3ds avevo tutti i pokemon da trasferire ma su Switch ho il salvataggio su "account2". Ho pagato l'online per il trasferimento con "account1" ma non con "account2" Ora ho notato che Pokemon HOME mi fa scegliere quale utente usare per il salvataggio, e infatti sono riuscito a trasferirmi i pokemon, però vorrei comunque utilizzare un solo account tanto la uso solo io la console, e appunto avere due account mi da un po' fastidio... Cioè non avevo scelta dovevo per forza pagare con "account1" sul 3ds per accedere alla PKMN bank perchè è su quella console che stanno i pokemon, e niente ora mi tocca cambiare utente ogni volta che voglio fare operazioni tramite HOME/Bank. Se hai connesso il 3ds ad account1 e sulla Switch giochi con account2 non dovrebbero esserci problemi. Se colleghi Home ad account2 potrai comunque trasferire dalla Banca, perchè il trasferimento non richiede che Bank e Home siano connessi allo stesso account (il trasferimento avviene con un codice) In più la Banca è gratis al momento, quindi su account1 non dovresti neanche comprare nulla. Fammi sapere se ho azzeccato You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bidoofx Inviato 16 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2020 Il punto è che da account1 (3ds) c'è l'opzione "invia a HOME" e quindi se devo usare la HOME con l'account2 dello switch (quello con il salvataggio di Spada), mi dice box vuoti. Allora devo accedere a HOME con account1 sullo switch e poi selezionare il salvataggio di account2, e solo così riesco a trasferirmi i pokemon. Non so se mi sono spiegato bene, comunque il punto non è che non riesco a fare il trasferimento, è che devo per forza usare due account, uno per giocare e uno per trasferire, per farla breve. Ho letto in internet che non è possibile trasferire/clonare il salvataggio tra utenti della stessa console. Forse l'unica cosa che posso fare è copiarlo ad un'altra switch nelle vicinanze ma appunto non risolverebbe il problema. Vorrei solo utilizzare un unico account per tenere le cose più ordinate ma mi sa che ormai è tardi, se sapevo che c'erano questi "problemi" facevo lo stesso account del 3ds sullo switch anzichè crearne uno nuovo... Comunque si sono in prova per 7 giorni, ma ho dovuto pagare tipo 3 euro per sbloccare la funzionalita 3DS>Switch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 16 febbraio, 2020 Condividi Inviato 16 febbraio, 2020 1 ora fa, Bidoofx ha scritto: Il punto è che da account1 (3ds) c'è l'opzione "invia a HOME" e quindi se devo usare la HOME con l'account2 dello switch (quello con il salvataggio di Spada), mi dice box vuoti. Allora devo accedere a HOME con account1 sullo switch e poi selezionare il salvataggio di account2, e solo così riesco a trasferirmi i pokemon. Non so se mi sono spiegato bene, comunque il punto non è che non riesco a fare il trasferimento, è che devo per forza usare due account, uno per giocare e uno per trasferire, per farla breve. Ho letto in internet che non è possibile trasferire/clonare il salvataggio tra utenti della stessa console. Forse l'unica cosa che posso fare è copiarlo ad un'altra switch nelle vicinanze ma appunto non risolverebbe il problema. Vorrei solo utilizzare un unico account per tenere le cose più ordinate ma mi sa che ormai è tardi, se sapevo che c'erano questi "problemi" facevo lo stesso account del 3ds sullo switch anzichè crearne uno nuovo... Comunque si sono in prova per 7 giorni, ma ho dovuto pagare tipo 3 euro per sbloccare la funzionalita 3DS>Switch. Non potresti scollegare account1 dal 3ds e collegare account2? You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bidoofx Inviato 16 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 16 febbraio, 2020 Credo che per farlo debba formattare la console. Comunque ormai la pokebank ce l'ho registrata con account1 quindi per forza il 3ds deve rimanere con account1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 20 febbraio, 2020 Condividi Inviato 20 febbraio, 2020 On 16/2/2020 at 19:00, Bidoofx ha scritto: Credo che per farlo debba formattare la console. Comunque ormai la pokebank ce l'ho registrata con account1 quindi per forza il 3ds deve rimanere con account1 Capisco, non ho altre idee purtroppo You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bidoofx Inviato 21 febbraio, 2020 Autore Condividi Inviato 21 febbraio, 2020 Si allora nel 3ds ho "account1" registrato con Pokebank, ma nello Switch non sapevo che bank e HOME potevano essere account differenti, quindi cosa ho fatto, su switch che avevo già "account2" con salvataggio di spada, ho pensato di creare "account1" di modo da collegarlo alla bank. Quindi cosa succede: se entro con "account2" dello Switch, mi chiede di comprare la HOME dallo shop, e i box sono vuoti. Se entro con "account1" dello Switch la HOME l'ho già pagata e vedo i box con i pokémon trasferiti. Insomma per farla breve: non era necessario utilizzare lo stesso account del 3ds. L'errore è stato di comprare la HOME con "account1" quando io utilizzo main "account2" su tutta la console (è mia, non ci sono altri utenti). Quindi ecco niente, spero che il mio errore possa aiutare qualcuno, magari prevenire queste piccole cose che possono dare fastidio, utilizzare due account e fare confusione quando puoi fare tutto su uno. Se volete potete chiudere, diciamo che ho risolto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lyndon Inviato 21 febbraio, 2020 Condividi Inviato 21 febbraio, 2020 2 ore fa, Bidoofx ha scritto: Si allora nel 3ds ho "account1" registrato con Pokebank, ma nello Switch non sapevo che bank e HOME potevano essere account differenti, quindi cosa ho fatto, su switch che avevo già "account2" con salvataggio di spada, ho pensato di creare "account1" di modo da collegarlo alla bank. Quindi cosa succede: se entro con "account2" dello Switch, mi chiede di comprare la HOME dallo shop, e i box sono vuoti. Se entro con "account1" dello Switch la HOME l'ho già pagata e vedo i box con i pokémon trasferiti. Insomma per farla breve: non era necessario utilizzare lo stesso account del 3ds. L'errore è stato di comprare la HOME con "account1" quando io utilizzo main "account2" su tutta la console (è mia, non ci sono altri utenti). Quindi ecco niente, spero che il mio errore possa aiutare qualcuno, magari prevenire queste piccole cose che possono dare fastidio, utilizzare due account e fare confusione quando puoi fare tutto su uno. Se volete potete chiudere, diciamo che ho risolto. Perfetto! Allora chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.