Vai al commento

Rain team Qwilfish

Visitatore

Post raccomandati

Ciao a tutti ^^

Ho deciso di scrivere qui per ricevere qualche consiglio sul mio Team con protagonista Qwilfish !

L'ho usato su Sh0wd0wn e si comporta molto bene, ho vinto moltissime volte c:

Premetto che di competitivo so poco e niente,quindi non vi aspettate troppo è.é.

Qwilfish (F) 211.png @ Life Orb  
Ability: Swift Swim  
EVs: 232 HP / 252 Atk / 24 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Poison Jab  
- Protect/Destiny Bond  
- Reversal  

Spoiler

Il caro pesce palla sexy è provvisto di 2 rispettabilissime STAB in Waterfall e Poison Jab, la prima è...beh una STAB acqua,quindi fa il suo sporco lavoro trucidando qualsiasi essere che osi mettersi in mezzo a Qwilfish, Poison Jab è STABbata ed è molto utile per eliminare le care fatine tipo Togekiss e Sylveon, Reversal va usata in forma Dynamax dove diventerà Max Knuckle con 100 di potenza;viene usata per boostare l'attacco di Qwilfish e compari,ma non essendo stabbata è consigliato usarla su Pokemon già in fin di vita c: ; poi c'è Protect per proteggersi,tuttavia io preferisco usare il meno convenzionale Destiny Bond (preferenza mia,voi usate Protect XD)

252 in attacco con Natura favorevole per fare più danno possibile, 232 in HP per resistere a più attacchi possibile e 24 in Spe per outspeedare Dragapult(che io uso come "base" per calcolare la velocità XD) sotto pioggia.

Life Orb per fare ancora più male

Rotom-Mow 479-m.png@ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leaf Storm  
- Thunder/Thunderbolt
- Will-O-Wisp  
- Dark Pulse  

Spoiler

Buon pokemon di coverage con mosse di tutto rispetto come Tuono (che in caso può essere "switchata"con Fulmine),Leaf Storm e Dark Pulse;gli ho messo anche WoW ma in realtà non ho mai avuto la necessità di usarla:oopsie:

252 SpA e 252+ Vel per essere più veloci e forti possibili

Sitrus berry per curarsi(non avevo altri strumenti in mente)

Pelipper (F) 279.png @ Damp Rock  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 HP / 108 SpA / 148 Spe  
Timid Nature  
- Hurricane  
- Scald  
- Protect  
- Tailwind  

Spoiler

Il caro pellicano piazza la pioggia con Drizzle, e può anche aumentare ulteriormente la velocità del team con Tailwind,può anche fare il suo sporco lavoro attaccando con Scald e Hurricane 2 STAB d'eccezione,con una la probabilità di scottare e l'altra di confondere :o

Protect per proteggersi.

Max HP per resistere a più attacchi possibile, 108 in SpA per fare abbastanza danni e 148 in Spe per essere più veloce possibile senza sacrificare un po' di danno

Damp Rock per fare durare di più la pioggia c:

Grimmsnarl (M)861.png@ Light Clay  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 92 Atk / 140 Def / 24 SpD  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Spirit Break  
- Light Screen  
- Taunt  

Spoiler

Supporter d'eccezione con Taunt per bloccare altri supporter nemici,Light Screen per proteggere la squadra dagli attacchi speciali,Fake Out per bloccare Pokemon Nemici per un turno (o perché no,"togliergli" la sash), Spirit Break per un po di danno e per non renderlo inutile dopo che ha gia Tauntato e piazzato lo screen, e per abbassare l'attacco speciale degli avversari uwu.

EVsaggio massimo in HP per resistere il piu possibile,un po in Atk per qualche danno, il resto in Def e SpD

Light Clay per allungare la durata dello Schermoluce

Excadrill (M) 530.png @ Focus Sash  
Ability: Mold Breaker  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Protect  
- Rock Slide  
- Iron Head  

Spoiler

Pokémon di coverage,perfetto per trucidare i cari Duraludon nemici, può essere accoppiato con Pelipper per usare EarthQuake senza preoccuparsi di colpire un alleato, le mosse sono tutte beh standard, Earthquake potente STAB terra, Rock Slide buona mossa roccia di coverage per colpire 2 nemici e possibilmente farli tentennare,Iron Head come STAB e Protect per difendersi.

Evsaggio 252 Atk e 252 Spe con natura favorevole in quest'ultima per fare buon danno ma al tempo stesso essere abbastanza veloce.

Sash per non morire subito XD

Beartic @ 614.pngChoice Band  
EVs: 26 HP / 252 Atk / 230 Spe  
Jolly Nature  
- Superpower  
- Icicle Crash  
- Throat Chop/Protect
- Liquidation  

Spoiler

Non so perché lo abbia messo nel team in realtà XD, avevo uno spazio vuoto e ho messo lui; a volte lo uso insieme a Qwilfish come secondo sweeper

Superpower per avere Max Knuckle per aumentarsi l'attacco, Icicle crash come STAB (Anche se non è il massimo da usare in forma Dynamax :x), Liquidation ottima da usare sotto pioggia per fare male, Throat Chop....messa li per coprire spazio e.e,la si può sostituire con protect in caso

252 in Atk per fare tanti danni, 230+ Spe per essere più veloce possibile sotto pioggia e i rimanenti 26 in HP per resistere a qualche attacco (poco probabile)

Choice Band per fare molto male

Se avete qualche consiglio non esitate a scrivere!  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente metterei qualcuno in grado di settare la rain manualmente su beartic

Se non usi WoW potresti dare nasty plot a rotom

Earthquake su Exca moldbraker ti costringe a Dynamaxarlo 9 volte su 10 secondo me perché la puoi usare solo con pelipper accanto

Ultima cosa io andrei di spirit break invece di play rough su grimmsnarl

Link al commento

16 minuti fa, AittamB ha scritto:

Personalmente metterei qualcuno in grado di settare la rain manualmente su beartic

Se non usi WoW potresti dare nasty plot a rotom

Il problema è che perderei uno slot per qualcuno che setta la rain nonostante ne abbia già 1 che la setta(Pelipper) :/ 

Altri attaccanti che in caso possono mettere la rain?

Per nastly plot potrei provare :)

Mi capita raramente di usare excadrill onestamente XD, lo metto solo in caso di Duraludon avversario, altrimenti lo uso per far tentennare con Rock Slide e.e;

Spirit Break è meglio in effetti,ha anche più precisione  ;)

edit:ok messo spirit break al posto di play rough ^^

Link al commento

23 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Il problema è che perderei uno slot per qualcuno che setta la rain nonostante ne abbia già 1 che la setta(Pelipper) :/ 

Altri attaccanti che in caso possono mettere la rain?

io avevo pensato a raichu che ha anche lighting rod ma va solo ad aumentare le debolezze che già hai

Link al commento

2 minuti fa, AittamB ha scritto:

io avevo pensato a raichu che ha anche lighting rod ma va solo ad aumentare le debolezze che già hai

Appunto,anch'io avevo pensato a Raichu, ma le sue difese di carta non sono il massimo xD 

Link al commento

On 13/3/2020 at 16:41, ThiccQwilfish ha scritto:

Ciao a tutti ^^

Ho deciso di scrivere qui per ricevere qualche consiglio sul mio Team con protagonista Qwilfish !

L'ho usato su Sh0wd0wn e si comporta molto bene, ho vinto moltissime volte c:

Premetto che di competitivo so poco e niente,quindi non vi aspettate troppo è.é.

Qwilfish (F) 211.png @ Life Orb  
EVs: 232 HP / 252 Atk / 24 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Poison Jab  
- Protect/Destiny Bond  
- Reversal  

Apri contenuto nascosto

Il caro pesce palla sexy è provvisto di 2 rispettabilissime STAB in Waterfall e Poison Jab, la prima è...beh una STAB acqua,quindi fa il suo sporco lavoro trucidando qualsiasi essere che osi mettersi in mezzo a Qwilfish, Poison Jab è STABbata ed è molto utile per eliminare le care fatine tipo Togekiss e Sylveon, Reversal va usata in forma Dynamax dove diventerà Max Knuckle con 100 di potenza;viene usata per boostare l'attacco di Qwilfish e compari,ma non essendo stabbata è consigliato usarla su Pokemon già in fin di vita c: ; poi c'è Protect per proteggersi,tuttavia io preferisco usare il meno convenzionale Destiny Bond (preferenza mia,voi usate Protect XD)

252 in attacco con Natura favorevole per fare più danno possibile, 232 in HP per resistere a più attacchi possibile e 24 in Spe per outspeedare Dragapult(che io uso come "base" per calcolare la velocità XD) sotto pioggia.

Life Orb per fare ancora più male

Rotom-Mow 479-m.png@ Sitrus Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Leaf Storm  
- Thunder/Thunderbolt
- Will-O-Wisp  
- Dark Pulse  

Nascondi contenuto

Buon pokemon di coverage con mosse di tutto rispetto come Tuono (che in caso può essere "switchata"con Fulmine),Leaf Storm e Dark Pulse;gli ho messo anche WoW ma in realtà non ho mai avuto la necessità di usarla:oopsie:

252 SpA e 252+ Vel per essere più veloci e forti possibili

Sitrus berry per curarsi(non avevo altri strumenti in mente)

Pelipper (F) 279.png @ Damp Rock  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 HP / 108 SpA / 148 Spe  
Timid Nature  
- Hurricane  
- Scald  
- Protect  
- Tailwind  

Nascondi contenuto

Il caro pellicano piazza la pioggia con Drizzle, e può anche aumentare ulteriormente la velocità del team con Tailwind,può anche fare il suo sporco lavoro attaccando con Scald e Hurricane 2 STAB d'eccezione,con una la probabilità di scottare e l'altra di confondere :o

Protect per proteggersi.

Max HP per resistere a più attacchi possibile, 108 in SpA per fare abbastanza danni e 148 in Spe per essere più veloce possibile senza sacrificare un po' di danno

Damp Rock per fare durare di più la pioggia c:

Grimmsnarl (M)861.png@ Light Clay  
EVs: 252 HP / 92 Atk / 140 Def / 24 SpD  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Spirit Break  
- Light Screen  
- Taunt  

Apri contenuto nascosto

Supporter d'eccezione con Taunt per bloccare altri supporter nemici,Light Screen per proteggere la squadra dagli attacchi speciali,Fake Out per bloccare Pokemon Nemici per un turno (o perché no,"togliergli" la sash), Spirit Break per un po di danno e per non renderlo inutile dopo che ha gia Tauntato e piazzato lo screen, e per abbassare l'attacco speciale degli avversari uwu.

EVsaggio massimo in HP per resistere il piu possibile,un po in Atk per qualche danno, il resto in Def e SpD

Light Clay per allungare la durata dello Schermoluce

Excadrill (M) 530.png @ Focus Sash  
Ability: Mold Breaker  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Protect  
- Rock Slide  
- Iron Head  

Apri contenuto nascosto

Pokémon di coverage,perfetto per trucidare i cari Duraludon nemici, può essere accoppiato con Pelipper per usare EarthQuake senza preoccuparsi di colpire un alleato, le mosse sono tutte beh standard, Earthquake potente STAB terra, Rock Slide buona mossa roccia di coverage per colpire 2 nemici e possibilmente farli tentennare,Iron Head come STAB e Protect per difendersi.

Evsaggio 252 Atk e 252 Spe con natura favorevole in quest'ultima per fare buon danno ma al tempo stesso essere abbastanza veloce.

Sash per non morire subito XD

Beartic @ 614.pngChoice Band  
EVs: 26 HP / 252 Atk / 230 Spe  
Jolly Nature  
- Superpower  
- Icicle Crash  
- Throat Chop/Protect
- Liquidation  

Apri contenuto nascosto

Non so perché lo abbia messo nel team in realtà XD, avevo uno spazio vuoto e ho messo lui; a volte lo uso insieme a Qwilfish come secondo sweeper

Superpower per avere Max Knuckle per aumentarsi l'attacco, Icicle crash come STAB (Anche se non è il massimo da usare in forma Dynamax :x), Liquidation ottima da usare sotto pioggia per fare male, Throat Chop....messa li per coprire spazio e.e,la si può sostituire con protect in caso

252 in Atk per fare tanti danni, 230+ Spe per essere più veloce possibile sotto pioggia e i rimanenti 26 in HP per resistere a qualche attacco (poco probabile)

Choice Band per fare molto male

Se avete qualche consiglio non esitate a scrivere!  :)

WoW se ti riesce sostituiscilo con Nasty ma anche Protect avrebbe più senso.

Grimmsnarl ha una build inconcludente e un moveset migliorabile

Spoiler

Grimmsnarl (M) @ Eject Button  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  

Careful Nature  

- Sucker Punch  

- Thunder Wave  

- Fake Out  

- Taunt

Sucker Punch è l'unica move di Grimmsnarl che può ribaltare game e TWave per coprire le speed control senza magari mettere subito la Rain o quelle di Exca e Rotom. 

Beartic se è CB non ha protect e ci potrebbe stare CB se almeno un +1 in Atk glielo riesci a rifilare sennò boh non sò come potrebbe esser meglio. 

PS: Earthquake su Exca lascialo visto che Rotom potrebbe aver Protect, gli altri son tutti più lenti di Exca, può essere un buon close game

Link al commento

1 minuto fa, Cooled ha scritto:

WoW se ti riesce sostituiscilo con Nasty ma anche Protect avrebbe più senso.

Grimmsnarl ha una build inconcludente e un moveset migliorabile

Nascondi contenuto

Grimmsnarl (M) @ Eject Button  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 92 Def / 164 SpD  

Careful Nature  

- Sucker Punch  

- Thunder Wave  

- Fake Out  

- Taunt

Sucker Punch è l'unica move di Grimmsnarl che può ribaltare game e TWave per coprire le speed control senza magari mettere subito la Rain o quelle di Exca e Rotom. 

Beartic se è CB non ha protect e ci potrebbe stare CB se almeno un +1 in Atk glielo riesci a rifilare sennò boh non sò come potrebbe esser meglio. 

PS: Earthquake su Exca lascialo visto che Rotom potrebbe aver Protect, gli altri son tutti più lenti di Exca, può essere un buon close game

Allora metterò Protect a Rotom, per Grimmsnarl sbigoattacco va bene, ma i drop di attacco speciale di spirit break sono molto utili UwU

Per Tuononda va benissimo, anch'io stavo pensando di mettergleila, ma ho messo posto a Light Screen dato che la difesa Speciale di Qwilfish non è il massimo :x,lo spread sembra migliore,lo cambierò ;)

provo il tuo set e poi dico come va :jump:

(Beartic dovrei sostituirlo in realta XD)

Link al commento

7 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Allora metterò Protect a Rotom, per Grimmsnarl sbigoattacco va bene, ma i drop di attacco speciale di spirit break sono molto utili UwU

Per Tuononda va benissimo, anch'io stavo pensando di mettergleila, ma ho messo posto a Light Screen dato che la difesa Speciale di Qwilfish non è il massimo :x,lo spread sembra migliore,lo cambierò ;)

provo il tuo set e poi dico come va :jump:

(Beartic dovrei sostituirlo in realta XD)

Cacci Beartic devi pulirti un pò tutti poi xD

Link al commento

1 minuto fa, Cooled ha scritto:

Cacci Beartic devi pulirti un pò tutti poi xD

Tu hai qualche idea per un sostituto?XD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...