Pippo. Inviato 17 aprile, 2013 Condividi Inviato 17 aprile, 2013 Ho ancora qualche dubbio, gli iv sarebbero le abilità nascoste,in pratica delle "abilità innate" che variano per ogni pokemon e che può raggiungere un massimo di 31 per ogni statistica,giusto? La natura invece può alterare le statistiche di un pokemon,per esempio aumentare l'attacco diminuendo la difesa. Mentre per gli ev si può raggiungere un massimo di 255 per ogni statistica? O il massimo totale per tutte le stat è 510? Quindi,se io,per esempio ho uno steelix evsato in difesa,ma voglio evsarlo un po',per esempio, in attacco,devo per forza ricorrere a delle bacche che abbassino un'altra sua statistica per aumentarne un altra? P.S. scusate se ho sbagliato sezione XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 17 aprile, 2013 Condividi Inviato 17 aprile, 2013 Per quanto riguarda gli Iv è la natura è giusto.Per quando riguarda la distribuzione degli evs, il totale massimo che si può raggiungere è 510. Quindi, puoi evsare al massimo solo due statistiche. Prendiamo l'esempio dello Steelix. Se vuoi farlo bene, dagli, ad esempio, 252 evs in difesa speciale , 252 evs ai PS e i restanti 6 all'attacco/difesa. Poi se hai già raggiunto il massimo in una statistica, puoi iniziare ad evsare tranquillamente un'altra. Solo se hai sbagliato a dare evs puoi ricorrere a bacche correttive. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 17 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 17 aprile, 2013 grazie un'altra domanda che mi son dimenticato di inserire: capita che i pokemon quando si evolvono cambiano l'ordine della statistica variando,quindi se io per esempio raggiungo gli evs massimi nella statistica che ho scelto,durante l'evoluzione rimangono nella stessa statistica,o vanno tutti nella statistica più forte? E se ad un pokèmon col pokerus gli do crescicappa e batto,per esempio,uno zubat,invece di darmi un ev in velocità me ne dà 5? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 17 aprile, 2013 Condividi Inviato 17 aprile, 2013 Anche se si evolvono, gli evs rimangono sempre alla stessa statistica. Se un Onix ha 252 evs in difesa, anche quando si evolverà avrà sempre 252 evs in difesa. Se non ho fatto male i calcoli, dovrebbe dare 4 Evs (Però potrei anche sbagliarmi. Asd) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 17 aprile, 2013 Condividi Inviato 17 aprile, 2013 Pokérus + Crescicappa = (EV ceduto dal Pokémon ) * 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 17 aprile, 2013 Autore Condividi Inviato 17 aprile, 2013 Grazie mille a entrambi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.