Vai al commento


Aiuto allenamento Gliscor


Pippo.

Post raccomandati

Premetto che non l'ho ancora allenato,mi sto facendo dei calcoli su come allenarlo più o meno.

Abilità = Poison Heal (Velenocura)

Item= Toxic Horb (Tossicsfera)

Nature= Impish (Scaltra)

Evs difesa= 252/510

Evs Attacco= 126/510

Evs Velocità = 126/510

Evs Ps= 4/510

Evs Att.Sp= 0/510

Evs Dif. Sp.= 2/510

Come avete notato volevo puntare maggiormente sulla difesa e l'attacco... potreste consigliarmi delle mosse adeguate? E' la prima volta che cerco di allenare tenendo conto degli iv ed ev. Se volete potete anche consigliarmi ad amalgamare meglio gli Ev che ho elencato XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che la spread più corretta per il Gliscor che hai in mente di fare è:

@ Toxic Orb - Impish

252 HP / 184 Def / 72 Spe

- Substitute

- Protect

- Earthquake

- Toxic / Taunt (a seconda dell'utilità . Sono entrambe per MT, quindi non c'è problema a cambiare nel caso una non ti soddisfi)

Questo è il set standard di Smogon, quindi quello più funzionale e usato.

Edit: se ti serve un set offensivo, devi cambiare anche la natura, oltre che le mosse e la EVs spread. Questo è un set difensivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set secondo me migliore per Gliscor è il bulky srock setter: Earthquake, Stealth Rock, Taunt e U-Turn, con 252 HP / 40 Def / 216 Speed. Gli evs in speed ti consentono di outspeedare Adamant Lucario e ohkoarlo con eq prima di subire Ice Punch, oltre ad outspeedare anche altre threat come Adamant Mamoswine e Adamant Dragonite. Il resto va ovviamente a massimizzare gli hp e infine la def.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set secondo me migliore per Gliscor è il bulky srock setter: Earthquake, Stealth Rock, Taunt e U-Turn, con 252 HP / 40 Def / 216 Speed. Gli evs in speed ti consentono di outspeedare Adamant Lucario e ohkoarlo con eq prima di subire Ice Punch, oltre ad outspeedare anche altre threat come Adamant Mamoswine e Adamant Dragonite. Il resto va ovviamente a massimizzare gli hp e infine la def.

Grazie ^^

@toxic horb-Adamant-Poison Heal

-Earthquake

-Protect

-Ice Fang

-Sword Dance

Evs: 252 difesa

126 attacco

126 velocità 

4 ps

2 df.sp

Fa schifo ugualmente vero?D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il set secondo me migliore per Gliscor è il bulky srock setter: Earthquake, Stealth Rock, Taunt e U-Turn, con 252 HP / 40 Def / 216 Speed. Gli evs in speed ti consentono di outspeedare Adamant Lucario e ohkoarlo con eq prima di subire Ice Punch, oltre ad outspeedare anche altre threat come Adamant Mamoswine e Adamant Dragonite. Il resto va ovviamente a massimizzare gli hp e infine la def.

Conta che non tutti usano IPunch. È possibile usare anche Bullet Punch per Gengar (oltre che per Kion e roba simile) e Crunch per Jellicent. Non tutti hanno IPunch :/

Detto questo, dipende dal ruolo che vuole dare a quel Gliscor.

Edit:

Evs: 252 difesa

126 attacco

126 velocità 

4 ps

2 df.sp

Fa schifo ugualmente vero?D:

Si. Non ha molto senso come spread. Usa la mia se ti serve un Pokémon molto bulkoso, oppure lo Stealth Rocker se hai bisogno di quel set. O una o l'altra :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si. Non ha molto senso come spread. Usa la mia se ti serve un Pokémon molto bulkoso, oppure lo Stealth Rocker se hai bisogno di quel set. O una o l'altra :)

In che senso bulkoso? Purtroppo è da ieri che cerco più o meno di capire come funziona,quindi mi devo ancora informare meglio sui termini D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente vorrei aumentare al massimo la difesa e dargli un buon attacco e una buona velocità 

Il problema è che un Pokémon o attacca o difende. Il massimo che può fare è essere o uno sweeper abbastanza bulkoso oppure essere un buon tank, proprio come Gliscor. Se deve difendere serve massimizzare gli HP e le difese (in questo caso la difesa - non al massimo), se deve attaccare la Speed e l'Atk / SAtk. Gliscor rimane comunque un buon tank, avendo a disposizione una STAB potente come Earthquake.

Edit: scusami pensavo sapessi cosa significa. Non preoccuparti, è normale se sei alle prime armi ;)

Bulkoso / bulky significa che è dotato di un potere difensivo sopra la media.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che un Pokémon o attacca o difende. Il massimo che può fare è essere o uno sweeper abbastanza bulkoso oppure essere un buon tank, proprio come Gliscor. Se deve difendere serve massimizzare gli HP e le difese (in questo caso la difesa - non al massimo), se deve attaccare la Speed e l'Atk / SAtk. Gliscor rimane comunque un buon tank, avendo a disposizione una STAB potente come Earthquake.

Quindi mi consigli il primo che mi hai detto di smogon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello è un set offensivo, qui si parla del difensivo :th_sisi:

ma 244 in hp sono meglio di 252 la maggior parte delle volte :th_sisi:

hai lo stesso recover da poison heal ma puoi investire quelle evs in altro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qualunque set decidici di scegliere (difensivo o offensivo), mi sa che non ti è chiara una cosa

salta subito all'occhio quella spread 126 attacco e 126 velocità 

126 non è divisibile per 4 e quindi sprecheresti 1 punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...