Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 Ciao a tutti, vorrei sapere come funzionano le vitamine in questo gioco. Ad esempio inizio ad avere un po' di ferro e un po' di calcio al momento. Sono indeciso se darli o meno ad il mio pokemon principale perché non so la meccanica (se segue le regole della serie principale oppure se ne possono dare per tutte le statistiche in quantità prestabilita). Per favore aiutatemi perché non riesco a trovare nessuna guida né qua né su internet. Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lupo90 Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 Per quello che so non ci sono limiti come nei giochi principali (510 evs per intenderci) puoi imbottire di vitamine il tuo pokemon fino a far raggiungere 255 in ogni statistica, i ps fino ad un valore di 500. Per lo meno questo l’ho letto riguardante per pokemon mystery dungeon DX. Credo valga anche per i precedenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 Le vitamine aumentano le statistiche permanentemente, esatto. Possono essere usate in quantità indeterminata ma tieni conto che il cap di ogni statistica è 255 (500 per gli HP) Possono essere trovare in grosse quantità nei muri del Rudere Sepolto con l'aiuto di Lenti X e un Pokémon di tipo Spettro. Sono tra gli oggetti più importanti del gioco in quanto se farmate ti fanno diventare virtualmente invincibile (infatti dopo il livello 30 l'aumento delle statistiche viene soft-cappato, quindi se vuoi diventare davvero forte bisogna farmare vitamine piuttosto che salire al 100) Ti consiglio di darle ai Pokémon con giocherai la gran parte dei dungeon ovviamente, che siano essi i protagonisti o meno You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2020 6 minuti fa, Darki ha scritto: Le vitamine aumentano le statistiche permanentemente, esatto. Possono essere usate in quantità indeterminata ma tieni conto che il cap di ogni statistica è 255 (500 per gli HP) Possono essere trovare in grosse quantità nei muri del Rudere Sepolto con l'aiuto di Lenti X e un Pokémon di tipo Spettro. Sono tra gli oggetti più importanti del gioco in quanto se farmate ti fanno diventare virtualmente invincibile (infatti dopo il livello 30 l'aumento delle statistiche viene soft-cappato, quindi se vuoi diventare davvero forte bisogna farmare vitamine piuttosto che salire al 100) ad esempio 25 o 26 carburanti. Se ne volessi assegnare un 27essimo il gioco mi direbbe impossibile da dare? Invece per gli HP posso darne 50, se gli dessi la 51esima il gioco mi direbbe sempre impossibile da dare? Quindi l'unico limite è il massimo della statistica e non come nella serie principale… corretto? P.S. cosa significa soft-cappato? Non ho capito come gli aumento gli HP... con quale strumento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 Adesso, Asphera ha scritto: ad esempio 25 o 26 carburanti. Se ne volessi assegnare un 27essimo il gioco mi direbbe impossibile da dare? Invece per gli HP posso darne 50, se gli dessi la 51esima il gioco mi direbbe sempre impossibile da dare? Quindi l'unico limite è il massimo della statistica e non come nella serie principale… corretto? P.S. cosa significa soft-cappato? Sì, puoi dare carburanti illimitati finché la statistica Velocità non raggiunge il suo massimo (255). Dipende dalla quantità di cui il Pokémon ha bisogno! Soft-cappato significa che a partire dal livello 30 circa, ad ogni aumento di livello, l'aumento delle statistiche è molto limitato: cresci di +1 su alcune statistiche per ogni livello, neanche tutte. Motivo per cui le vitamine sono importanti You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2020 1 minuto fa, Darki ha scritto: Sì, puoi dare carburanti illimitati finché la statistica Velocità non raggiunge il suo massimo (255). Dipende dalla quantità di cui il Pokémon ha bisogno! Soft-cappato significa che a partire dal livello 30 circa, ad ogni aumento di livello, l'aumento delle statistiche è molto limitato: cresci di +1 su alcune statistiche per ogni livello, neanche tutte. Motivo per cui le vitamine sono importanti Come gli aumento gli HP? Cosa è il QI se esiste in questo gioco? 1 carburante quanti punti darebbe? Scusa per la tempesta di domande xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lupo90 Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 3 minuti fa, Asphera ha scritto: ad esempio 25 o 26 carburanti. Se ne volessi assegnare un 27essimo il gioco mi direbbe impossibile da dare? Invece per gli HP posso darne 50, se gli dessi la 51esima il gioco mi direbbe sempre impossibile da dare? Quindi l'unico limite è il massimo della statistica e non come nella serie principale… corretto? P.S. cosa significa soft-cappato? Non ho capito come gli aumento gli HP... con quale strumento? Le vitamine in questo gioco fanno aumentare di un punto la statistica, o ai possono utilizzare le gelatine in mystery dungeon dx. per i ps lo strumento è PS-Su Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2020 Adesso, lupo90 ha scritto: Le vitamine in questo gioco fanno aumentare di un punto la statistica, o ai possono utilizzare le gelatine in mystery dungeon dx. per i ps lo strumento è PS-Su Ma le gelatine aumentano tutte le statistiche? se si di quanti punti? sempre 1? quindi ho bisogno di 255 carburanti? lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 4 minuti fa, lupo90 ha scritto: Le vitamine in questo gioco fanno aumentare di un punto la statistica, o ai possono utilizzare le gelatine in mystery dungeon dx. per i ps lo strumento è PS-Su 2 minuti fa, Asphera ha scritto: Ma le gelatine aumentano tutte le statistiche? se si di quanti punti? sempre 1? quindi ho bisogno di 255 carburanti? lol Per gli HP si possono usare il Semevita o la Baccacedro. Entrambi fanno aumentare gli HP di 5. (Il Ps-Su non esiste) Le gelatine aumentano una statistica a caso di una quantità a caso Ovviamente non hai bisogno di 255 carburanti perché immagino che al 30-40 il tuo Pokèmon abbia intorno agli 80-100 punti per statistica. Inoltre le vitamine aumentano la propria statistica di 2 (a volte 3) You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2020 1 minuto fa, Darki ha scritto: Per gli HP si possono usare il Semevita o la Baccacedro. Entrambi fanno aumentare gli HP di 5. (Il Ps-Su non esiste) Le gelatine aumentano una statistica a caso di una quantità a caso Ovviamente non hai bisogno di 255 carburanti perché immagino che al 30-40 il tuo Pokèmon abbia intorno agli 80-100 punti per statistica. Inoltre le vitamine aumentano la propria statistica di 2 (a volte 3) Allora scusa forse ho capito io male. Mi stati dicendo che tutti i pokemon feraligatr come mewtwo avranno al lv 100 o anche prima se si usano le vitamine in tutte le statistiche il valre di 255? quindi 255 non è aggiuntivo al potenziale del pokemon ma il cap finale che si raggiunge? quindi mewtwo come feraligratr avranno in attacco 255 punti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 9 minuti fa, Asphera ha scritto: Allora scusa forse ho capito io male. Mi stati dicendo che tutti i pokemon feraligatr come mewtwo avranno al lv 100 o anche prima se si usano le vitamine in tutte le statistiche il valre di 255? quindi 255 non è aggiuntivo al potenziale del pokemon ma il cap finale che si raggiunge? quindi mewtwo come feraligratr avranno in attacco 255 punti? Nessun Pokémon al livello 100 raggiunge il valore di 255 in alcuna statistica (stesso discorso per gli HP). Hai per forza bisogno delle vitamine se vuoi "maxare" un Pokémon del tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2020 Adesso, Strax ha scritto: Nessun Pokémon al livello 100 raggiunge il valore di 255 in nessuna statistica (stesso discorso per gli HP). Hai per forza bisogno delle vitamine se vuoi "maxare" un Pokémon del tutto non ho capito. Me lo spieghereste meglio questo fatto delle vitamine e delle statistiche? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lupo90 Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 19 minuti fa, Darki ha scritto: Per gli HP si possono usare il Semevita o la Baccacedro. Entrambi fanno aumentare gli HP di 5. (Il Ps-Su non esiste) Le gelatine aumentano una statistica a caso di una quantità a caso Ovviamente non hai bisogno di 255 carburanti perché immagino che al 30-40 il tuo Pokèmon abbia intorno agli 80-100 punti per statistica. Inoltre le vitamine aumentano la propria statistica di 2 (a volte 3) Mi sono confuso. Vero ci sono la baccacedro e il semevita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 10 minuti fa, Asphera ha scritto: non ho capito. Me lo spieghereste meglio questo fatto delle vitamine e delle statistiche? Ti faccio un esempio pratico: un Pokémon come Feraligatr al livello 100 avrà intorno ai 200 HP, e avrà le varie statistiche intorno al valore di 150 (non precisamente 150, il valore preciso non lo so, questo è solo un esempio). Come fare quindi per renderlo più forte possibile? Ovvero, come si fa per poter avere un Feraligatr con 500 HP e con ogni statistica a 255? Il solo modo è usare le vitamine si usano Baccacedro oppure Semevita per i PS, Calcio per l'Attacco Speciale, Carburante per la velocità, e così via In aggiunta, puoi usare anche le gelatine, visto che anch'esse aumentano le statistiche. Spero che ora sia tutto chiaro! Hai altri dubbi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2020 1 minuto fa, Strax ha scritto: Ti faccio un esempio pratico: un Pokémon come Feraligatr, al 100 avrà intorno ai 200 HP, e avrà le varie statistiche intorno al valore di 150 (non precisamente 150, il valore preciso non lo so, questo è solo un esempio). Come fare quindi per renderlo più forte possibile? Ovvero, come si fa per poter avere un Feraligatr con 500 HP e con ogni statistica a 255? Il solo modo è usare le vitamine si usano Baccacedro oppure Semevita per i PS, Calcio per l'Attacco Speciale, Carburante per la velocità, e così via In aggiunta, puoi usare anche le gelatine, visto che anch'esse aumentano le statistiche. Spero che ora sia tutto chiaro! Hai altri dubbi? Si un ultima cosa che mi farà chiarire ogni dubbio. prendiamo come esempio feraligatr e mewtwo (mi vengono in mente questi) al 100 fullati di vitamine entrambi avranno quindi le stesse statistiche, 500 in ps e 255 in tutte le altre… corretto si o no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 1 minuto fa, Asphera ha scritto: Si un ultima cosa che mi farà chiarire ogni dubbio. prendiamo come esempio feraligatr e mewtwo (mi vengono in mente questi) al 100 fullati di vitamine entrambi avranno quindi le stesse statistiche, 500 in ps e 255 in tutte le altre… corretto si o no? È corretto, ogni Pokémon ha un massimo di 500 HP e 255 punti per statistica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Asphera Inviato 7 maggio, 2020 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2020 15 minuti fa, Strax ha scritto: È corretto, ogni Pokémon ha un massimo di 500 HP e 255 punti per statistica e cn le vitamine e gelatine li faccio semplicemente arrivare prima a quel limite, giusto? se si grazie mille e puoi chiudere… tutto chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 7 maggio, 2020 Condividi Inviato 7 maggio, 2020 27 minuti fa, Asphera ha scritto: e cn le vitamine e gelatine li faccio semplicemente arrivare prima a quel limite, giusto? se si grazie mille e puoi chiudere… tutto chiaro Perfetto, chiudo allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.