Vai al commento


Aiutone con la squadra!


Guest Sunz

Post raccomandati

Salve ragazzi, premetto che non sono un giocatore esperto, e sto appena iniziando adesso ad usare gli EVS e le Nature. Vi spiego, gioco a pokèmon a scuola ed un mio amico mi sfiderà  alla fine dell'anno scolastico, devo batterlo! Però mi serve una mano.

Gioco ad HG, quindi i pokèmon dell'ultima generazione non posso usarli!

Pensavo ad una squadra del genere:

-Blissey ( evs su Ps e Dif.Sp.) Natura: Calma

Aromaterapia

Covauova

Tossina

??

-Metagross ( evs su Atk e ??) Natura: Pensavo qualcuna che aumentasse l'attacco

??

-Scizor ( Evs su Atk e ??) Natura: ??

Forbice X

??

-Togekiss ( Evs su Atk.Sp. e ??) Natura: Modesta

qualche mossa speciale di vario tipo, e qualcuna volante

-Tyranitar ( Evs su Atk e ??) Natura: Qualcuna sull'attacco

Terremoto

Sgranocchio

??

-Kingdra ( Evs su Atk.Sp. e ? ) Natura: Modesta

Dragopulsar

qualche mossa d'acqua e ghiaccio

Ecco, questo è il team a cui avevo pensato, mi serve una mano nei punti di domanda, o magari se lo ritenete opportuno, cambiare proprio la composizione della squadra e/o nature!

Beh, vi ringrazio in anticipo :) a voi i consigli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao bello, se sei alle prime armi ti consiglio di leggere qualche guida (posso linkartene un paio in italiano tramite messaggio privato, se vuoi), ma comunque sappi che sarebbe meglio postare sempre un team completo...comunque, i pokemon li hai scelti esclusivamente per preferenza? A occhio mi sembrano 6 overused scelti a caso, comunque se ti serve una mano solo per gli slot vuoti...

Allora, come "prima introduzione alla strategia", giusto per farti vedere un po' come funziona, potresti per esempio dare thunder wave a blissey e togekiss, in modo tale da aumentare le possibilità  degli altri tuoi pokemon di distruggere il team avversario. Questo è un concetto molto elementare, ma per chi alle prime armi può offrire spunti niente male. Io personalmente ti consiglio di provare qualcosa sul temibile agiligross, ottimo per chiudere la partita, magari abbinandogli un Tyranitar con una lum berry per avere la meglio su possibili rotom avversari che fermerebbero il computer. Per scizor invece userei un classico set choice bander, che ti riporterò dopo. Kingdra qui mi sembra in verità  abbastanza inutile, forse sarebbe necessario inserire un revengekiller (cioè un pokemon che entra dopo la morte del compagno, detto terra terra) e quindi inserirei un classicissimo scarfflygon.

Ti lascio le modifiche qui sotto:

242.png

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Stealth Rock

- Softboiled

- Flamethrower

- Thunder Wave

Le stealth rock per quanto possano sembrare inutili in realtà  sono una manna del cielo per i team offensivi e non, e grazie a blissey potrai settarle su quasi tutti gli attaccanti speciali che ovviamente non riusciranno mai a farle un granchè...

376.png

Metagross @ Life Orb

Trait: Clear Body

EVs: 112 HP / 252 Atk / 12 Def / 132 Spd

Adamant Nature (+Atk, -Spd)

- Meteor Mash

- Agility

- Ice Punch

- Earthquake

Ricordati: questo mostro dovrà  entrare verso la fine della partita, o sarà  inutile...le EVs servono a minimizzare il danno della Life Orb e a superare Heatran con la choice scarf dopo Agility. I credits di questo set vanno a PokémonBattle.it.

212.png

Scizor (M) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- U-turn

- Superpower

- Pursuit

Classico set per CBzor. Allenati e vedrai che u-turn è molto meglio di forbice x...

468.png

Togekiss (M) @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Air Slash

- Thunder Wave

- Nasty Plot

- Roost

Anche questo è un classico...provalo e vedrai come i tuoi avversari bestemmieranno

248.png

@ Lum Berry

-Pursuit

Scusa ma di questo non ho il set ._. al limite investi in attacco e difesa speciale, il suo compito è uccidere rotom eh

330.png

Flygon (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Earthquake

- ThunderPunch

- U-turn

Flygon ti serve quando per esempio il tuo avversario manda un dragonite con dragon dance, yeah in pratica ti salva il *censura*

Thunderpunch serve per gyarados, altro mostro di questa generazione

...questo è tutto, o meglio dire è niente lol ho fatto in fretta

Purtroppo ho potuto solo suggerirti alcuni moveset alcuni dei quali legati da un sottile legame logico, beh di certo dovresti vincere senza troppe difficoltà  contro il tuo avversario, ma ripeto, è solo l'inizio, sarebbero tanti gli accorgimenti da prendere per rendere un team seriamente competitivo (tipo...qualche tizio da far esplodere contro i tipo acqua particolarmente resistenti e qualche misura per fregare skarmory-prova tyranitar con fire blast, ma poi se vedi bene ti mancano pure resistenze a lotta e acqua). Ti auguro buona fortuna per la lotta contro il tuo amico, sperando che non sarà  l'unica!

Ah sì, in effetti potresti inserire un kingdra chestorester mh...ma dopo ci perdi di revengekilling, boh, sbizzarrisciti un po' tu XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

volete usare leggendari ?

No, Espada si chiedeva solo se li usate qui o no. Ma ho letto le vostre tier e ho visto che usate anche voi quelle di Smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente qualcuno mi ha risposto, ti ringrazio molto! Devo praticamente rifare il team XD tuttavia, vorrei qualcuno che mi rimpiazzasse togekiss, altrimenti sprecherei troppo tempo (felicità , scambi e cose varie) e quindi non ho voglia.. Poi volevo tenermi un blisssey con tossina ( grazie alle sue difese e alla sua cura distruggerebbe senza attaccare ). Comunqu enon leggendari, ti voglior icordare che è contro un mio amico e non per team competitivi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anzi, ci tengo molto a togekiss! magari se qualcuno è disposto a scambiarmi un togetic o un togekiss stesso per far le uova sarebbe perfetto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anzi, ci tengo molto a togekiss! magari se qualcuno è disposto a scambiarmi un togetic o un togekiss stesso per far le uova sarebbe perfetto!

Ragazzi, modificate i post piuttosto che farne dei nuovi consecutivi! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...