Vai al commento

[ChristmasGhost] LUPIN

M0viz

Post raccomandati

LUPIN

Serie Televisiva poliziesca

NetFlix original

Età consigliata: 8+

Data di uscita: 8 Gennaio 2021

Testo Recensione: 

image.jpeg.ae8313a592c69364cb94c60ed93f96cf.jpeg

Lupin è una serie televisiva prodotta da NetFlix, con caratteristiche del tutto diverse da quelle che si potrebbero pensare leggendo il solo titolo, la storia infatti non girerà attorno alla storia di Arsenio Lupin, ma a quella di un uomo di colore che per tirare avanti porta a termine colpi ispirandosi alle imprese del fantomatico ladro gentiluomo.

Andando avanti la storia assorbirà anche altri temi, complicandosi fino ad arrivare al climax finale che per ora è terminato in modo estremamente sospeso, con l'annuncio della seconda parte probabilmente entro fine 2021, producendo una piacevole quanto straziante attesa del futuro dei protagonisti.

Anche la recitazione di Omar Sy nel ruolo di "Lupin" è magistrale, accompagnata però da un livello non altrettanto alto nell'interpretazione degli altri attori, che rimane comunque di buon livello, la trama è un crescendo che non lascia spazio a momenti morti e che va a approfondire la storia di ogni personaggio, delineandone mano a mano i contorni psicologici. 

Volta per volta il protagonista si inventerà piani incredibili per i suoi furti, ispirandosi a quelli del celebre ladro gentiluomo e spesso beffando tutti, ma qualcuno comincerà a sospettare di lui e qualcun altro a remargli contro, portando ad interessanti risvolti, oltre che a rivelare altre caratteristiche peculiari del protagonista.

Concludendo, la serie è un ottimo prodotto di intrattenimento e per me è stato molto interessante e divertente cercare di prevedere le prossime mosse di protagonisti e antagonisti, in più il tutto è raccontato in modo realistico e curato nei dettagli.

Pregi:

Trama di qualità con ottimi colpi di scena

Personaggi ben caratterizzati e delineati bene col passare del tempo

Temi affrontati nel modo giusto, senza giri di parole e senza sbatterci il naso contro

Buona recitazione in generale

Difetti:

Finale forse eccessivamente sospeso

Prevedibilità della parte finale all'inizio di quest'ultima

VOTO: 8.5

Spoiler

1-Non merita di esistere

2-Imbarazzante anche solo da pensare

3-Imbarazzante

4-Orribile

5-Fatto male

6-Decente ma si poteva fare molto meglio

7-Buono ma migliorabile

8-Buono

9-Ottimo

10-Capolavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispetto ma per me 9 è veramente eccessivo. Condivido molte delle cose scritte, ha buone idee ma anche parecchie scelte che devono essere prese con molta sospensione dell'incredulità. Non le definirei realistiche. E come detto, a parte Omar Sy, gli altri interpreti non spiccano di certo.

Un 7 comunque glielo darei, come serie di intrattenimento è ottima 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

1 ora fa, _FranciX_ ha scritto:

@M0viz ,recensione bella ,ma io ho amato solo i film/ anime di Lupin ,fatti amare da mio padre ,fan di questa serie

Beh, la serie si chiama Lupin, ma non c'entra nulla con Lupin III, ma con Arsenio Lupin, che è una figura diversa, e come scritto il tutto è scollegato da quuelli avvenimenti, in ogni caso la consiglio!

1 ora fa, Lyndon ha scritto:

Rispetto ma per me 9 è veramente eccessivo. Condivido molte delle cose scritte, ha buone idee ma anche parecchie scelte che devono essere prese con molta sospensione dell'incredulità. Non le definirei realistiche. E come detto, a parte Omar Sy, gli altri interpreti non spiccano di certo.

Un 7 comunque glielo darei, come serie di intrattenimento è ottima 

Sì assolutamente anche se bisogna dire che non sempre una narrazione realistica vuol dire che ha contenuti realistici, per dire i libri fantasy fatti bene rendono i modi di pensare dei personaggi realistico o semirealistico ma ovviamente i fatti narrati non lo sono, quindi non sempre una narrazione realistica corrisponde a fatti realistici.

Beh, dipende da come si danno i voti, alla fine il voto è un numero, e quindi il come assegnarlo cambia da persona a persona, per esempio io tendo a considerare molto l'intrattenimento che una serie da rispetto alle scelte di sviluppo specifiche, poi entra in ballo pure il discorso della soggettività, prendendo proprio questo caso soggettivamente credo che finché non vengono fatte scelte stupide sulla trama anche se ci sono cose poco funzionali la cosa resta godibile, ma oggettivamente non è sempre così

Link al commento

48 minuti fa, M0viz ha scritto:

Beh, la serie si chiama Lupin, ma non c'entra nulla con Lupin III, ma con Arsenio Lupin, che è una figura diversa, e come scritto il tutto è scollegato da quuelli avvenimenti, in ogni caso la consiglio!

Sì assolutamente anche se bisogna dire che non sempre una narrazione realistica vuol dire che ha contenuti realistici, per dire i libri fantasy fatti bene rendono i modi di pensare dei personaggi realistico o semirealistico ma ovviamente i fatti narrati non lo sono, quindi non sempre una narrazione realistica corrisponde a fatti realistici.

Beh, dipende da come si danno i voti, alla fine il voto è un numero, e quindi il come assegnarlo cambia da persona a persona, per esempio io tendo a considerare molto l'intrattenimento che una serie da rispetto alle scelte di sviluppo specifiche, poi entra in ballo pure il discorso della soggettività, prendendo proprio questo caso soggettivamente credo che finché non vengono fatte scelte stupide sulla trama anche se ci sono cose poco funzionali la cosa resta godibile, ma oggettivamente non è sempre così

Ci mancherebbe, non era una contestazione al voto. È una cosa soggettiva ed è giusto che ognuno valuti un prodotto secondo i suoi gusti. Dicevo la mia idea. Non penso che qui ci siano persone che possano ritenersi critici professionisti.

Anche io consiglio di vederla e ripeto che mi è piaciuta. Ma io personalmente do un 9 a ciò che ritengo al limite del capolavoro, e per me Lupin non lo è. È una buonissima serie

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

49 minuti fa, Lyndon ha scritto:

Ci mancherebbe, non era una contestazione al voto. È una cosa soggettiva ed è giusto che ognuno valuti un prodotto secondo i suoi gusti. Dicevo la mia idea. Non penso che qui ci siano persone che possano ritenersi critici professionisti.

Anche io consiglio di vederla e ripeto che mi è piaciuta. Ma io personalmente do un 9 a ciò che ritengo al limite del capolavoro, e per me Lupin non lo è. È una buonissima serie

Assolutmente, io sono uno con 9 abbastanza facile e preferisco essere più netto possibile, se una cosa mi è piaciuta parto da 8 in genere, non sono molto critico

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...