Vai al commento

Problema 3DS...

Aurasphere

Post raccomandati

Salve ragazzi, oggi ho comprato il 3DS e ho dovuto configurare la mia linea Internet, che mi è stata riconosciuta dalla console e funziona!

Il Problema però si fa avanti quando inserisco la schedina di Pokémon Nero 2 per il DS e cerco di connettermi alla Nintendo Wi-Fi Connection ma segnala questo errore: *Configura la connessione a Internet selezionando Internet nelle Impostazioni della console. Per Informazioni, visita il sito bla bla bla...*

Io la mia linea l'ho configurata, infatti mi fa entrare anche sul Nintendo EShop! Come mai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh...prova facendo:

Impostazioni della Console->Impostazioni Internet->Connessione Nintendo DS ,fammi sapere ;)

Sisi ho già  provato mi esce la schermata della configurazione via DS, ma non mi trova la linea, come mai il Nintendo EShop mi funziona e la configurazione per i giochi DS no?

Link al commento

Per caso, per connetterti usi una connessione WPS?

No sol, devo fare WPS? ci sto provando adesso... (Non sono molto esperto, ho comprato il 3Ds apposta perchè ho una chiave router WPA2-PSK e quindi col DS non mi si collegava) :)

Link al commento

No sol, devo fare WPS? ci sto provando adesso... (Non sono molto esperto, ho comprato il 3Ds apposta perchè ho una chiave router WPA2-PSK e quindi col DS non mi si collegava) :)

No, con la WPS il gioco non si connette.

Allora non so proprio come mai ti succede, anche io ho una chiave WPA2-PSK, e mi funziona benissimo il wi-fi :innocent: .

Link al commento

No, con la WPS il gioco non si connette.

Allora non so proprio come mai ti succede, anche io ho una chiave WPA2-PSK, e mi funziona benissimo il wi-fi :innocent: .

Mi dice che l'access point non è compatibile, lo stesso errore che mi dava sul DS, ma almeno là  avevo la certezza che non andava WPA2-PSK! Ho fatto Impostazioni Della Console -> Impostazioni Internet -> Connessioni Nintendo DS -> Non compatibile, ma possibile?

Invece se faccio Impostazioni Della Console -> Impostazioni di Collegamento, me la trova! .-.

Link al commento

Mi dice che l'access point non è compatibile, lo stesso errore che mi dava sul DS, ma almeno là  avevo la certezza che non andava WPA2-PSK! Ho fatto Impostazioni Della Console -> Impostazioni Internet -> Connessioni Nintendo DS -> Non compatibile, ma possibile?

Invece se faccio Impostazioni Della Console -> Impostazioni di Collegamento, me la trova! .-.

Se la tua chiave è una WPA2-PSK, è normale, il DS non supporta quelle reti!

Link al commento

Se la tua chiave è una WPA2-PSK, è normale, il DS non supporta quelle reti!

Sol lo so, ma se ho comprato il 3DS deve collegarsi! Molti usano Pokémon Nero/Bianco 2 sul 3DS e gli funziona la Nintendo Wi-Fi Connection! Ci sono degli amici, infatti, che mi hanno detto che con il 3DS posso collegare anche la WPA2-PSK quindi deve collegarsi... à§_à§

Link al commento

Devi configurare le impostazioni per i software DS, dalle impostazioni vado negli stesso menu in cui si andato per configurare le impostazioni wi-fi e scegli la parte dedicata al DS, e poi sarà  tutto ok.

Giusto, mi si apre una schermata come quella per configurare Nintendo Wi-Fi Connection via DS, ma quando inserisco via configurazione manuale e provo la connessione dice: *Impossibile trovare un access point compatibile...* Ma come è possibile se sono con 3DS? Perchè il 3DS in generale si collega e i Software DS non si collegano?
Link al commento

Sol lo so, ma se ho comprato il 3DS deve collegarsi! Molti usano Pokémon Nero/Bianco 2 sul 3DS e gli funziona la Nintendo Wi-Fi Connection! Ci sono degli amici, infatti, che mi hanno detto che con il 3DS posso collegare anche la WPA2-PSK quindi deve collegarsi... à§_à§

Se usi l'impostazione "Connessioni Nintendo DS" La WPA2-PSK non viene supportata lo stesso.

Oddio aspetta ma per caso l'errore *Configura la connessione a Internet selezionando Internet nelle Impostazioni della console. Per Informazioni, visita il sito bla bla bla...* lo trovi nel menù dove c'è continua?

Link al commento

Se usi l'impostazione "Connessioni Nintendo DS" La WPA2-PSK non viene supportata lo stesso.

Oddio aspetta ma per caso l'errore *Configura la connessione a Internet selezionando Internet nelle Impostazioni della console. Per Informazioni, visita il sito bla bla bla...* lo trovi nel menù dove c'è continua?

Si, lo trovo nel menù prima di iniziare Pokémon Nero 2 (Continua, Nuovo gioco, impostazioni WFC...) come mai?

Probabilmente come nel DS non supporta le protezioni WPA per o giochi DS, prova a cambiare la protezione del tuo router a WEP.

Master ho molti che giocano Online con Nero 2 sul 3DS come fanno? LOL (Hanno Wpa...)

Link al commento

Si, lo trovo nel menù prima di iniziare Pokémon Nero 2 (Continua, Nuovo gioco, impostazioni WFC...) come mai?

Ma è normalissimo!Se hai una console della linea DSi/3DS ti dà  questo messaggio!

Link al commento

Ma è normalissimo!Se hai una console della linea DSi/3DS ti dà  questo messaggio!

Quindi posso o non posso giocare Online? e come mai nel C-Gear quanto clicco su "Online" mi ripete lo stesso errore ed esempio non mi fa connettere al "Sincrogioco"?

Link al commento

Quindi posso o non posso giocare Online? e come mai nel C-Gear quanto clicco su "Online" mi ripete lo stesso errore ed esempio non mi fa connettere al "Sincrogioco"?

Puoi usare il Wi-Fi.

Prova a connetterti alla GTS etc. e guarda se si connette.

Link al commento

Puoi usare il Wi-Fi.

Prova a connetterti alla GTS etc. e guarda se si connette.

Adesso sempre nel menù iniziale, al posto della WFC ho cliccato su "Opzioni Sincrogioco" e me l'ha trovata à§_à§

Guarda se nemmeno riavviando il 3DS risolvi il problema, deve essere quello, quindi prova a cambiare la protezione a WEP, tentare non costa nulla :)

Si certo, ho il 3DS e devo pure cambiare la chiave in WEP, facevo prima a non comprarlo ma LOL

Allora, il problema non so come mai si è risolto, però quando collego dalle Impostazioni WFC mi ripete lo stesso errore, ma basta che va...

Chiedo la chiusura della Discussione, Please! ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...