Riccardo. Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Ciao a tutti quanti!Quest'oggi voglio scrivere questa guida su come completare la Scheda Allenatore su Pokémon Bianco 2 / Nero 2, dato che non mi sembra di averne viste altre già presenti sul Forum.Introduzione.La Scheda Allenatore, è stata aggiunta per la prima volta in Pokémon Rubino e Zaffiro, con l'intento di creare una sorta di "Carta d'Identità " del nostro pupazzo.All'interno di essa possiamo trovare tutte quante le informazioni del nostro gioco, quali il nostro numero ID, il nome del nostro pupazzo, i soldi che possediamo, il numero dei Pokémon visti nel Pokédex, quanto tempo siamo rimasti incollati davanti agli schermi a giocare.. insomma, la scheda allenatore è una vera e propria chicca che nasconde diversi dettagli.Un dettaglio che in molti conoscono, ma che tanti altri ancora non hanno scoperto, è che la Scheda Allenatore, può cambiare di colore.-A cosa serve il colore, allora?Il colore della nostra Scheda Allenatore, rappresenta il numero di obiettivi principali che abbiamo completato. Ovvero, ogni volta che riusciremo a completare un obiettivo necessario, la nostra scheda cambierà colore.Ci sono anche degli altri eventi legati alla Scheda Allenatore, ad esempio, una volta completata, le infermiere del Centro Pokémon inizieranno a chiamarci per nome, come segno di rispetto verso di noi.Gli Obiettivi principali in B2/N2.Di seguito, andrò ad elencare tutti quanti gli obiettivi necessari (con relativo colore) per completare la Scheda Allenatore. Preciso che l'ordine in cui sono completati i diversi obiettivi è indifferente!Blu: E' il colore basilare della Scheda Allenatore. Tutti quanti i giocatori si ritroveranno la scheda di questo colore all'inizio del gioco.Verde: è il primo livello raggiungibile. Si può ottenere sfidando e battendo i Super Quattro ed Iris.Arancione: il secondo livello. Per riuscire ad ottenere questo colore, bisognerà completare il PokéDex Nazionale, vedendo e catturando tutti i 649 Pokémon. Se stavate già spaccando DS, Monitor e Tastiera presi dal panico Pre-Completamento, fermatevi. In realtà infatti, una 20ina di Pokémon sono esclusi nel completamento, ovvero i Pokémon Evento (meglio di niente no?).Argento: Per raggiungere il Terzo livello dovrete completare tutti quanti i Film del PokéWood. In tutto sono 40, non sono difficilissimi da completare, ma alcune volte potrebbero sorgere dei problemi nell'andare avanti. Per qualsiasi dubbio, date un'occhiata qui.Oro: Il penultimo livello raggiungibile. Per ottenere la Scheda Allenatore D'orata, dovrete riuscire a sbloccare tutti e 33 i passapoteri nell'intramondo. Mentre in Bianco/Nero era abbastanza semplice ottenerli tutti quanti, con l'introduzione di B2/N2 le cose si sono fatte un pochino più complesse; nulla di impossibile comunque, con qualche giorno ci potete benissimo riuscire.Nero/Bianco: Il massimo, il limite, l'irraggiungibile. Si narra che solamente una persona in tutto il globo sia riuscita a sbloccare questo colore (Chuck Norris). Per ottenere quest'ultimo colore, bisognerà (oltre naturalmente ad aver completato tutto quello scritto sopra), riuscire anche ad arrivare primo al Pokémon World Tournament. Di per se non è difficile, ma il grosso lavoro è riuscire a completare tutti quanti gli obiettivi Bene, questi sono gli obiettivi necessari per completare la Scheda Allenatore Bene, questi sono gli obiettivi che dovrete completare per raggiungere il massimo livello di completamento Per ogni problema/dubbio/domanda non esitate a chiedere nei commenti!E voi di che colore avete la vostra scheda allenatore?Alla prossima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 E se puoi, linka la mia guida su come eseguire i film del Pokéwood :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 11 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 11 maggio, 2013 E se puoi, linka la mia guida su come eseguire i film del Pokéwood :3Mandami il Link per MP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/15632-risolto-scheda-allenatore/page__hl__%2Bscheda+%2Ballenatorein realtà .. ma è chiusa, quindi meglio averne una a portata di mano XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 bella guida Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 11 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 11 maggio, 2013 E se puoi, linka la mia guida su come eseguire i film del Pokéwood :3Aggiunta bella guidaGrazie http://pokemonmillen...eda +allenatorein realtà .. ma è chiusa, quindi meglio averne una a portata di mano XDEsatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Comunque la mia scheda è color oro. Devo solamente fare la roba dei passapoteri, ma mi secco altamente x°D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 11 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Comunque la mia scheda è color oro. Devo solamente fare la roba dei passapoteri, ma mi secco altamente x°DLol Anche io rimasi un bel po' di tempo con il colore Oro perché non avevo voglia di fare le missioni D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Io arancione ho battuto iris completato il dex nazionale The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Quanto impegno *-*! Mi fai venire voglia di fare una guida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Ah, e non l'ho scritto. Ho preso la scheda nera :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 prenderò la nera sfruttando il potere del mio action replay Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ikura-chan Inviato 11 maggio, 2013 Condividi Inviato 11 maggio, 2013 Già , solo Chuck Norris ce l'ha fatta a furia di calciorotare il Ds... XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 12 maggio, 2013 Autore Condividi Inviato 12 maggio, 2013 Quanto impegno *-*! Mi fai venire voglia di fare una guida! E allora fanne una no? prenderò la nera sfruttando il potere del mio action replayMa così non c'è gusto! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
krn Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Argento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 fosse semplice Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.