Vai al commento

Bacon Control-Series 10 Yveltal Team

M0viz

Post raccomandati

Dopo una vita torno a riportare qua sul forum i miei team, questo giro si gioca Yveltal Control!

Ma bando alle ciance, passiamo al team

Paste: https://pokepast.es/0de451849571630b

Pokémon:

Bacon Bird (Yveltal) @ Assault Vest  
Ability: Dark Aura  
Level: 50  
EVs: 240 HP / 16 Def / 122 SpA / 128 SpD / 4 Spe  
Calm Nature  
- Sucker Punch  
- Snarl  
- Oblivion Wing  
- Foul Play

Spoiler

Uber e fulcro del team, con questa spread può reggere un moonblast di xerneas a +1 (quindi dopo una geomancy e uno snarl), Play Rough di Zacian a +0 e superare le spread più veloci di Rillaboom, mantendendo a livello di danni un ottima percentuale di kill su Calydow di Snarl e danni ottimi sulla maggior parte dei metamon tolto Incineroar

SONO QUICK GUARD (Mienshao) @ Focus Sash  
Ability: Inner Focus  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Fake Out  
- Wide Guard  
- Taunt  
- Close Combat

Spoiler

Mi serviva un Pokémon che killasse Inci e aiutasse a imporre il mio gioco, e Mienshao con i suoi Fake Out, Wide Guard e Taunt era ciò che faceva per me, di Close Combat può anche fare danni utilissimi a portare in range di altre mie mosse altri Pokémon 

Enter Tasto Incio (Incineroar) @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 4 Def / 236 SpD / 28 Spe  
- Parting Shot  
- Fake Out  
- Flare Blitz  
- Snarl

Spoiler

Qualcuno ha detto control? Beh, direi che non devo spiegare quanto sia rotto e utile Inci specie in un team basato sul castrare le wincondition avversarie più che schierarne una direttamente, la spread è la più usata di questa series, e beh, funziona

Caffettiera (Stakataka) @ Safety Goggles  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Trick Room  
- Body Press  
- Rock Slide

Spoiler

Un compagno classico di Yveltal, può mettere Trick Room e fungere da importante damage dealer che può toccare un avversario fastidioso come Ho-Oh, e soprattutto scoppia Xerneas di Gyro ignorando beatamente gli Amoonguss e Volcarona avversari

MARIO (Amoonguss) @ Occa Berry  
Ability: Regenerator  
EVs: 244 HP / 188 Def / 76 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk  
- Spore  
- Rage Powder  
- Pollen Puff  
- Protect

Spoiler

Un classico Amoonguss che aiuta a redirectare le mosse fastidiose dirette a Yveltal e Staka, con questa spread e la Occa Berry dice sonoramente VAI A CAGARE a Inci che prova a toglierlo di Flare Blitz, e niente, that's it

Berlusconi (Tapu Fini) @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
EVs: 252 HP / 156 Def / 52 SpA / 44 SpD / 4 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Icy Wind  
- Haze  
- Moonblast  
- Nature's Madness

Spoiler

Haze blocca i setup di xern, moonblast fa chip damage (anche se non mi convince molto vista nature madness) Icy wind droppa gli avversari e Nature's Madness mette quasi chiunque in range di una delle mie mosse, la spread regge tbolt di eleki 252 timid NON Magnet, Grassy Glide Miracle Seed sotto campo e Grassy Glide CB senza campo

E questo era il team, qualsiasi tipo di commento, consiglio o critica costruttiva è ben accetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La spread di Yveltal è da rifare in quanto 240,122 e 16 sono valori inaccettabili in quanto comportano uno spreco di Evs!

Che mienshao aiuti contro Inci è fuor di dubbio, ma non lo vedo utile in questo team poichè condivide con gli altri la difficoltà nel gestire Zacian.

Sinceramente vedo quello Snarl su Inci ridondante visto che Yveltal non solo lo ha già, ma lo hai costruito in modo tale da farlo meglio. Visto P.Shot inoltre, direi che puoi garantire il tuo quarto slot ad una mossa buio che sfrutti di più Dark Aura o cmq più utile per il team e nel caso rimodellare l’evsaggio di conseguenza (T.Chop per gli Inci avversari per esempio)

Imo Per come lo vuoi usare quello staka deve avere ivsaggio in modo tale che Beast Boost potenzi l’atk e non la Def così da non essere totalmente in balia delle intimidate. Btw volendo anche così va bene.

Se l’Item di Amoonguss serve solo per quello che hai scritto allora consiglio di cambiarlo dato che la spread che ha serve proprio a fargli reggere Flare blits a +0 e data la presenza di intimidate nel tuo team la questione credo proprio non si ponga. Se ,invece, hai problemi con altri mon fuoco ,come penso, allora è una buona scelta e magari lavorare sulla spread potrebbe esserti d’aiuto. Pollen puff a mio avviso non la migliore pick, per un team che in quanto a bulk e possibilità di recovery parla da sé.
P.S.: Azzeragli pure le ivs in speed

Senza protect quei lefty non sono sfruttati a pieno consiglio di mirare ad un Item più utile (Baccona, M.Seed ecc) o mettere protect. Inoltre Haze è davvero eccessivo vista la presenza di Amoonguss e Staka per Xern e soprattutto controproducente visto il tuo enorme utilizzo di snarl, P.Shot,Icy Wind ecc.insomma meglio scegliere un’altra mossa.

Un’altra questione spinosa come dicevo è qualche problema non trascurabile con mon come Zacian eleki che 5/6 del team teme o per la quale non ha risposta concreta. A questo riguardo consiglierei di sostituire mienshao, a mio avviso lo slot piú sprecato, per un mon che gestisca meglio questi mu per il tuo Yveltal per esempio Lando-T o-I a scelta!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

12 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

La spread di Yveltal è da rifare in quanto 240,122 e 16 sono valori inaccettabili in quanto comportano uno spreco di Evs!

Non avevo calcolato, vedrò di ridistribuire

Che mienshao aiuti contro Inci è fuor di dubbio, ma non lo vedo utile in questo team poichè condivide con gli altri la difficoltà nel gestire Zacian.

Probabilmente lo sostituirò perché miè venuto un flash su un ragazzone che potrebbe funzionare contro Zacian Stuff

Sinceramente vedo quello Snarl su Inci ridondante visto che Yveltal non solo lo ha già, ma lo hai costruito in modo tale da farlo meglio. Visto P.Shot inoltre, direi che puoi garantire il tuo quarto slot ad una mossa buio che sfrutti di più Dark Aura o cmq più utile per il team e nel caso rimodellare l’evsaggio di conseguenza (T.Chop per gli Inci avversari per esempio)

Mah, alla peggio gli dai una taunt per quella che è la series, detto come lo devo dire

Imo Per come lo vuoi usare quello staka deve avere ivsaggio in modo tale che Beast Boost potenzi l’atk e non la Def così da non essere totalmente in balia delle intimidate. Btw volendo anche così va bene.

Io son dell'idea che il pure attack staka sia rischioso in questa series perché rischi di reggere meno e soprattutto in un control come questo mi pare meh

Se l’Item di Amoonguss serve solo per quello che hai scritto allora consiglio di cambiarlo dato che la spread che ha serve proprio a fargli reggere Flare blits a +0 e data la presenza di intimidate nel tuo team la questione credo proprio non si ponga. Se ,invece, hai problemi con altri mon fuoco ,come penso, allora è una buona scelta e magari lavorare sulla spread potrebbe esserti d’aiuto. Pollen puff a mio avviso non la migliore pick, per un team che in quanto a bulk e possibilità di recovery parla da sé.
P.S.: Azzeragli pure le ivs in speed

Meh Pollen Puff mi è stata utile più di una volta non sono convinto di sostituirla

Senza protect quei lefty non sono sfruttati a pieno consiglio di mirare ad un Item più utile (Baccona, M.Seed ecc) o mettere protect. Inoltre Haze è davvero eccessivo vista la presenza di Amoonguss e Staka per Xern e soprattutto controproducente visto il tuo enorme utilizzo di snarl, P.Shot,Icy Wind ecc.insomma meglio scegliere un’altra mossa.

Amoonguss se l'oppo ha xernindeedee me lo devo ficcare in quel posto però lol, haze sta lì per quello, ma proverò a sostituirla, fini rimane una pick opzionale che uso in specifici mu

Un’altra questione spinosa come dicevo è qualche problema non trascurabile con mon come Zacian eleki che 5/6 del team teme o per la quale non ha risposta concreta. A questo riguardo consiglierei di sostituire mienshao, a mio avviso lo slot piú sprecato, per un mon che gestisca meglio questi mu per il tuo Yveltal per esempio Lando-T o-I a scelta!

Mah sì Lando-I con un set che mi tenevo da parte da un po' può davvero funzionare per quello

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...