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[Series 12] Rayquaza S Tier?


M0viz

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Ssera ggente, come va la vita? Io son tornato a buildare e al solito vi spammo il nuovo team e se avete consigli sono ben accetti (anche se sto team è un cannone secondo me), ho deciso di buildare sull'uber che secondo me ha più potenzialità nascoste, Rayquaza.

 

Paste del team: https://pokepast.es/5bcd8aa7fd417538

 

 

SONO SACRED SWORD (Zacian-Crowned) @ Rusted Sword  
Ability: Intrepid Sword  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe  
Adamant Nature  
- Behemoth Blade  
- Play Rough  
- Substitute  
- Protect

Spoiler

Classico Zacian bulky che copre da Dio i check di rayquaza tiene spade telluriche e water spout senza troppi problemi e fa i suoi dannozzi, substitute mossa broken e non devo spiegare perché, niente sacred perché sto team fucila gli inci come fossero magikarp quindi preferivo una play rough per i buio visto che ho due pkmn che li soffrono in team

 

SONO FISICO (Rayquaza) @ Life Orb  
Ability: Air Lock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Earth Power  
- Draco Meteor  
- Protect  
- Hurricane

Spoiler

Il dragone rotto bello di mamma..... no seriamente non capisco perché nessuno giochi questo Pokémon, la quake shotta gli inci, droppa atk con la wyrmwind e fa speed control con la airstream, grazie ai boost in spdef dalla quake diventa anche rognoso da tirare giù, e tira delle botte paurose su chiunque, soffre un po' zacian ma la quake e il control offerto dal resto del team aiutano a limitarlo, in più air lock lo rende estremamente potente sia contro i rain (proteggendo il team da wspout e non viene shottato da hailstorm di kyogre) sia hard counter dei sun visto che mena groudon (la rockfall non serve a molto lol) supera venusaur e lo mena, charizard non ne parliamo, credo sia stata una scoperta fantastica la versatilità di questo Pokémon.

 

SONO SASH (Indeedee-F) (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Protect

Spoiler

Indeedee che si prende le botte al T1 per dare la possibilità a Rayquaza di killare l'inci di turno (impossibilitato a fakeouttare) per poi aprirsi la strada a suon di botte, è spesso una pick usa e getta di un paio di turni ma è l'unico Pokémon che ti può dare quel momentum extra in early game senza rischi di sorta.

 

SONO WP (Dragapult) @ Choice Scarf  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Phantom Force  
- Breaking Swipe  
- Dive

Spoiler

Dragapult infamissimo con la scarf che sta sopra a eleki, spara un po'di danni qua e là, può fare control con breaking swipe e blocca calydow senza problemi, in molte partite si rivela fortissimo per il fatto che rovina la vita all'avversario che però fa fatica a killarlo perché deve concentrarsi sul fermare chi gli sta accanto, unico difetto in late game è una palla al piede in diversi matchup, il primo è whimsicott+chiunque

 

SONO AGUAV (Suicune) @ Mental Herb  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 72 Def / 132 SpA / 52 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Snarl  
- Scald  
- Roar

Spoiler

Altro Pokémon di supporto fortissimo, si tanka la qualunque, roar è imprevedibile e pericoloso, snarl fa danni considerevoli e talvolta pesca dei gran burn, snarl è un ulteriore blocco a calydow, tailwind lenta ma violenta su cui puoi far entrare rayquaza o zaci dopo una parting di inci e devastare, aiuta molto contro archetipi TR che però a volte risultano fastidiosi in ogni caso, ma se ne vedono pochi e i loro esponenti maggiori sono abbastanza deboli a questo team quindi non lo trovo troppo fastidioso, se non in eventuali Bo3

 

SONO UNA MERDA (Incineroar) @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 92 Def / 132 SpD / 28 Spe  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Snarl  
- Flare Blitz  
- Parting Shot

Spoiler

Incineroar, e non devo dire altro

 

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18 ore fa, M0viz ha scritto:

Ssera ggente, come va la vita? Io son tornato a buildare e al solito vi spammo il nuovo team e se avete consigli sono ben accetti (anche se sto team è un cannone secondo me), ho deciso di buildare sull'uber che secondo me ha più potenzialità nascoste, Rayquaza.

 

Paste del team: https://pokepast.es/5bcd8aa7fd417538

 

 

SONO SACRED SWORD (Zacian-Crowned) @ Rusted Sword  
Ability: Intrepid Sword  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 76 Atk / 4 Def / 12 SpD / 164 Spe  
Adamant Nature  
- Behemoth Blade  
- Play Rough  
- Substitute  
- Protect

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Classico Zacian bulky che copre da Dio i check di rayquaza tiene spade telluriche e water spout senza troppi problemi e fa i suoi dannozzi, substitute mossa broken e non devo spiegare perché, niente sacred perché sto team fucila gli inci come fossero magikarp quindi preferivo una play rough per i buio visto che ho due pkmn che li soffrono in team

 

SONO FISICO (Rayquaza) @ Life Orb  
Ability: Air Lock  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Earth Power  
- Draco Meteor  
- Protect  
- Hurricane

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Il dragone rotto bello di mamma..... no seriamente non capisco perché nessuno giochi questo Pokémon, la quake shotta gli inci, droppa atk con la wyrmwind e fa speed control con la airstream, grazie ai boost in spdef dalla quake diventa anche rognoso da tirare giù, e tira delle botte paurose su chiunque, soffre un po' zacian ma la quake e il control offerto dal resto del team aiutano a limitarlo, in più air lock lo rende estremamente potente sia contro i rain (proteggendo il team da wspout e non viene shottato da hailstorm di kyogre) sia hard counter dei sun visto che mena groudon (la rockfall non serve a molto lol) supera venusaur e lo mena, charizard non ne parliamo, credo sia stata una scoperta fantastica la versatilità di questo Pokémon.

 

SONO SASH (Indeedee-F) (F) @ Psychic Seed  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Expanding Force  
- Follow Me  
- Helping Hand  
- Protect

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Indeedee che si prende le botte al T1 per dare la possibilità a Rayquaza di killare l'inci di turno (impossibilitato a fakeouttare) per poi aprirsi la strada a suon di botte, è spesso una pick usa e getta di un paio di turni ma è l'unico Pokémon che ti può dare quel momentum extra in early game senza rischi di sorta.

 

SONO WP (Dragapult) @ Choice Scarf  
Ability: Clear Body  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Phantom Force  
- Breaking Swipe  
- Dive

  Apri contenuto nascosto

Dragapult infamissimo con la scarf che sta sopra a eleki, spara un po'di danni qua e là, può fare control con breaking swipe e blocca calydow senza problemi, in molte partite si rivela fortissimo per il fatto che rovina la vita all'avversario che però fa fatica a killarlo perché deve concentrarsi sul fermare chi gli sta accanto, unico difetto in late game è una palla al piede in diversi matchup, il primo è whimsicott+chiunque

 

SONO AGUAV (Suicune) @ Mental Herb  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 72 Def / 132 SpA / 52 SpD  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Tailwind  
- Snarl  
- Scald  
- Roar

  Apri contenuto nascosto

Altro Pokémon di supporto fortissimo, si tanka la qualunque, roar è imprevedibile e pericoloso, snarl fa danni considerevoli e talvolta pesca dei gran burn, snarl è un ulteriore blocco a calydow, tailwind lenta ma violenta su cui puoi far entrare rayquaza o zaci dopo una parting di inci e devastare, aiuta molto contro archetipi TR che però a volte risultano fastidiosi in ogni caso, ma se ne vedono pochi e i loro esponenti maggiori sono abbastanza deboli a questo team quindi non lo trovo troppo fastidioso, se non in eventuali Bo3

 

SONO UNA MERDA (Incineroar) @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 92 Def / 132 SpD / 28 Spe  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Snarl  
- Flare Blitz  
- Parting Shot

  Apri contenuto nascosto

Incineroar, e non devo dire altro

 

-Zacian: Il set è ok,ma imo non va molto d’accordo col team. In primis c’è il problema che rendere troppo Bulky Zacian significa essere troppo lenti e questo archetipo non sembra poterselo permettere dato che ad esempio non sfrutterebbe a pieno l’airstream di Ray stando sotto a Kyogre Timid in tw nonostante il +1.Altra cosa è il set che vedrei comunque meglio un 3 attachi-Zacian ,quindi con sacred, e questo perché ferro è una pick sempre più presente e il tuo team lo soffre.

-Rayquaza: OK!

-Indedee: Fondamentalmente è ok, ma se hai scelto lui solo come redirector segnalo anche Amoonguss come buona soluzione alternativa che si sposa meglio con l’abilità di Ray e con la questione TR che toccherò dopo. Se invece il campo psico ti torna comodo si può tenere inalterato lo slot.

- Dragapult: Poco da dire se non un slot buttato.
Non solo non si capisce bene il ruolo,ma se è quello descritto non funziona.

Hai correttamente detto che Eleki sia un problema per il team,ma uno Scarf pult non risolve la situazione sia perché si può incappare in un sash sia perché l’eleki più comune è attualmente il set da Dmax cioè quello che crea più problemi al tuo intero team. 

Seppur per ipotesi prendessi la kill su un eleki il prezzo di rimanere in gioco con un pult lockato di D.claw è troppo alto da pagare. 
Molto meglio sarebbe usare quello slot per un Counter concreto di eleki come Lando-T la cui sola presenza in Team.preview basterebbe a far esitare dal maxare eleki T1 al tuo oppo come invece adesso farebbe a “cuor leggero” (in + il tuo suicune ringrazia)

-Suicune: Da rifare!
Non solo 72 non è un valore corretto perché spreca Evs in difesa, ma con questo evsaggio è decisamente troppo poco bulky,troppo tanto investito in Sp.atk nonché esageratamente lento.
Se vuole funzionare come supporto c’è bisogno di un set molto più Bulky, prova questo:

Spoiler

Suicune @ Sitrus Berry  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 4 Def / 4 SpA / 196 SpD / 108 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Snarl  
- Tailwind  
- Roar

Regge Tbolt di Eleki orb Timid ed è veloce abbastanza da superare Caly-S e Zacian sotto Tw

Nota che ho mantenuto inalterato il set di mosse che funziona,ma vorrei capire se TR sia davvero un problema e quindi Roar non rimpiazzabile oppure come credo il team preferisce non trovarsi di fronte ad un Caly-Ice sotto TR. L’item invece mi sembra più che superfluo perciò l’ho sostituito con una sitrus per influire positivamente sulla longevità, ma si può optare anche per safety goggles/lefty dipende da cosa ti è più comodo nel team.

-Incineroar: Sarebbe carino se invece dicessi altro sul perché hai scelto questo set, perché io

invece sceglierei un set diverso:

Spoiler

Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 164 Def / 76 SpD / 28 Spe  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Snarl  
- Flare Blitz  
- Parting Shot
Abbastanza Bulky in Spdef da reggere max Lightning  eleki orb Timid e soprattutto ottiene un 4hko di sacred di Timid Zacian a -1 sfruttando ,a pieno, la baccona (2hko a +0).

Ho lasciato Snarl nel set,ma a mio avviso contando suicune come altro user un altro può risultare eccessivo, e quindi ,in base alle esigenze, si può impiegare lo slot mossa in altra maniera.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Zacian: Il set è ok,ma imo non va molto d’accordo col team. In primis c’è il problema che rendere troppo Bulky Zacian significa essere troppo lenti e questo archetipo non sembra poterselo permettere dato che ad esempio non sfrutterebbe a pieno l’airstream di Ray stando sotto a Kyogre Timid in tw nonostante il +1.Altra cosa è il set che vedrei comunque meglio un 3 attachi-Zacian ,quindi con sacred, e questo perché ferro è una pick sempre più presente e il tuo team lo soffre.

-Rayquaza: OK!

-Indedee: Fondamentalmente è ok, ma se hai scelto lui solo come redirector segnalo anche Amoonguss come buona soluzione alternativa che si sposa meglio con l’abilità di Ray e con la questione TR che toccherò dopo. Se invece il campo psico ti torna comodo si può tenere inalterato lo slot.

- Dragapult: Poco da dire se non un slot buttato.
Non solo non si capisce bene il ruolo,ma se è quello descritto non funziona.

Hai correttamente detto che Eleki sia un problema per il team,ma uno Scarf pult non risolve la situazione sia perché si può incappare in un sash sia perché l’eleki più comune è attualmente il set da Dmax cioè quello che crea più problemi al tuo intero team. 

Seppur per ipotesi prendessi la kill su un eleki il prezzo di rimanere in gioco con un pult lockato di D.claw è troppo alto da pagare. 
Molto meglio sarebbe usare quello slot per un Counter concreto di eleki come Lando-T la cui sola presenza in Team.preview basterebbe a far esitare dal maxare eleki T1 al tuo oppo come invece adesso farebbe a “cuor leggero” (in + il tuo suicune ringrazia)

-Suicune: Da rifare!
Non solo 72 non è un valore corretto perché spreca Evs in difesa, ma con questo evsaggio è decisamente troppo poco bulky,troppo tanto investito in Sp.atk nonché esageratamente lento.
Se vuole funzionare come supporto c’è bisogno di un set molto più Bulky, prova questo:

  Apri contenuto nascosto

Suicune @ Sitrus Berry  
Ability: Inner Focus  
Level: 50  
EVs: 196 HP / 4 Def / 4 SpA / 196 SpD / 108 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Snarl  
- Tailwind  
- Roar

Regge Tbolt di Eleki orb Timid ed è veloce abbastanza da superare Caly-S e Zacian sotto Tw

Nota che ho mantenuto inalterato il set di mosse che funziona,ma vorrei capire se TR sia davvero un problema e quindi Roar non rimpiazzabile oppure come credo il team preferisce non trovarsi di fronte ad un Caly-Ice sotto TR. L’item invece mi sembra più che superfluo perciò l’ho sostituito con una sitrus per influire positivamente sulla longevità, ma si può optare anche per safety goggles/lefty dipende da cosa ti è più comodo nel team.

-Incineroar: Sarebbe carino se invece dicessi altro sul perché hai scelto questo set, perché io

invece sceglierei un set diverso:

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Incineroar @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 4 Atk / 164 Def / 76 SpD / 28 Spe  
Careful Nature  
- Fake Out  
- Snarl  
- Flare Blitz  
- Parting Shot
Abbastanza Bulky in Spdef da reggere max Lightning  eleki orb Timid e soprattutto ottiene un 4hko di sacred di Timid Zacian a -1 sfruttando ,a pieno, la baccona (2hko a +0).

Ho lasciato Snarl nel set,ma a mio avviso contando suicune come altro user un altro può risultare eccessivo, e quindi ,in base alle esigenze, si può impiegare lo slot mossa in altra maniera.

Oddio risposta lunghissima, comunque ho cambiato il team dopo aver sentito alcune persone ho cambiato 3/6 di team quindi meglio se ti riposto un attimo prima di rispondere ai tuoi consigli

 

Team updateato: https://pokepast.es/e69ec21d9b43e171

Allora, ho aggiunto Gastro e il resto della core perché soffrivo non solo eleki ma i dyna elettro in generale (thundu, zapdos ecc...) quindi ho pensato a un gastro, poi un bel p2 che mette TR garantendo una fase di control molto molto comoda, e fa anche i suoi danni, Grimm speed control anche senza TR e mi trovo meglio che con Suicune (e bulka ancora di più il team), ho cambiato la spread di ray sia per renderlo più adatto alla nuova core diminuendo la speed sia ottimizzando gli investimenti in SpA per renderlo più resistente, dimmi che ne pensi, per quanto riguarda la spread di zaci mi ci trovavo bene anche prima ma direi che adesso non si può dir nulla visto che ho una TR sulla troppa poca speed

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6 minuti fa, M0viz ha scritto:

Oddio risposta lunghissima, comunque ho cambiato il team dopo aver sentito alcune persone ho cambiato 3/6 di team quindi meglio se ti riposto un attimo prima di rispondere ai tuoi consigli

 

Team updateato: https://pokepast.es/e69ec21d9b43e171

Allora, ho aggiunto Gastro e il resto della core perché soffrivo non solo eleki ma i dyna elettro in generale (thundu, zapdos ecc...) quindi ho pensato a un gastro, poi un bel p2 che mette TR garantendo una fase di control molto molto comoda, e fa anche i suoi danni, Grimm speed control anche senza TR e mi trovo meglio che con Suicune (e bulka ancora di più il team), ho cambiato la spread di ray sia per renderlo più adatto alla nuova core diminuendo la speed sia ottimizzando gli investimenti in SpA per renderlo più resistente, dimmi che ne pensi, per quanto riguarda la spread di zaci mi ci trovavo bene anche prima ma direi che adesso non si può dir nulla visto che ho una TR sulla troppa poca speed

Guarda a priori io abbandonerei l’opzione di TR perché avere un Gastro e uno Zacian Bulky non ti rende il team giocabile in TR.

inoltre quel Ray urla vendetta  perché sta pericolosamente sotto i mon con base 90 di speed (Lando,Kyogre,Don, Dialga ecc ecc) e non essendo un mon da TR rischi di non farlo funzionare né in condizioni normali né in TR.

Gastrodon è una buona scelta ,ma puoi usarlo anche senza la TR.

Comunque  non mi avventuro nell’analisi delle spread perché mi sembra di capire che il team sia ancora in fase di building, ma mi limito a riprendere alcuni consigli di prima anche in base all’update:

- Zacian continuo a consigliartelo veloce e a maggior ragione con un grimm schermi. Tra l’altro l’opzione veloce è Interessante perché così si può anche pensare al l’opzione di imprison che tutela tutti i tuoi 2 Uber da Zacian.

- Per Inci stesso discorso di prima

- Ferro prima era un pericolo ora con questo aggiornamento è il tuo nemico numero 1.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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6 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Guarda a priori io abbandonerei l’opzione di TR perché avere un Gastro e uno Zacian Bulky non ti rende il team giocabile in TR.

inoltre quel Ray urla vendetta  perché sta pericolosamente sotto i mon con base 90 di speed (Lando,Kyogre,Don, Dialga ecc ecc) e non essendo un mon da TR rischi di non farlo funzionare né in condizioni normali né in TR.

Gastrodon è una buona scelta ,ma puoi usarlo anche senza la TR.

Comunque  non mi avventuro nell’analisi delle spread perché mi sembra di capire che il team sia ancora in fase di building, ma mi limito a riprendere alcuni consigli di prima anche in base all’update:

- Zacian continuo a consigliartelo veloce e a maggior ragione con un grimm schermi. Tra l’altro l’opzione veloce è Interessante perché così si può anche pensare al l’opzione di imprison che tutela tutti i tuoi 2 Uber da Zacian.

- Per Inci stesso discorso di prima

- Ferro prima era un pericolo ora con questo aggiornamento è il tuo nemico numero 1.

Chi metteresti al posto di p2 allora?

Per Ray aggiusterò appena riesco

Imprison ci può stare, lo proverò veloce a questo punto

Inci proverò a cambiare spread e vedere con quale mi trovo meglio

A sto punto al posto di p2 mi vado a giocare un secondo dynamax fuoco che lo gestisca, ma non saprei dire chi, consigli?

 

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2 ore fa, M0viz ha scritto:

Chi metteresti al posto di p2 allora?

Per Ray aggiusterò appena riesco

Imprison ci può stare, lo proverò veloce a questo punto

Inci proverò a cambiare spread e vedere con quale mi trovo meglio

A sto punto al posto di p2 mi vado a giocare un secondo dynamax fuoco che lo gestisca, ma non saprei dire chi, consigli?

Allora per come la vedo io per giocare questo team nel meta attuale e per non perdere da pick comuni come eleki o Ferro si può fare in 2 modi:

1) Con la build attuale si può sostituire p2 con Lando-T Lum swordancer e poi usare grimm come suo supporto così non solo ci togliamo di mezzo i vari Dmax elettro fastidiosi ma

ci garantiamo anche una risposta al ferrothorn Iron defense. Lando Setuppper+Inci +Zacian 3 attacchi+Ray orb Sp.offensive direi che è già molto più ardua per ferro posizionarsi correttamente.

2) L’altra l’ho pensata al momento e sarebbe da testare,ma anche mettere ferro a tua volta potrebbe funzionare come hard check a ferro stesso.
Sostituendo Ferro a P2 e Gastro a Lando (cambio dovuto perché sennò il team diventa troppo lento e Ray non supporta più il team con Airstream) anche qui si può pensare che Lando+Ferro rendano arduo o comunque vano il setup di ferro e forse qui c’è spazio per Zacian di runnare solo 2 attacchi,  e quindi di dare spazio a una mossa filler. (sub/imprison/altro) 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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9 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Allora per come la vedo io per giocare questo team nel meta attuale e per non perdere da pick comuni come eleki o Ferro si può fare in 2 modi:

1) Con la build attuale si può sostituire p2 con Lando-T Lum swordancer e poi usare grimm come suo supporto così non solo ci togliamo di mezzo i vari Dmax elettro fastidiosi ma

ci garantiamo anche una risposta al ferrothorn Iron defense. Lando Setuppper+Inci +Zacian 3 attacchi+Ray orb Sp.offensive direi che è già molto più ardua per ferro posizionarsi correttamente.

2) L’altra l’ho pensata al momento e sarebbe da testare,ma anche mettere ferro a tua volta potrebbe essere un hard check a ferro.
Sostituendo P2 a Ferro e Gastro a Lando (cambio dovuto perché sennò il team diventa troppo lento e Ray non supporta più il team con Airstream) anche qui si può pensare che Lando+Ferro rendano arduo o comunque vano il setup di ferro e forse qui c’è spazio per Zacian di runnare solo 2 attacchi,  e quindi di dare spazio a una mossa filler. (sub/imprison/altro) 

Per la prima si può provare anche se avrei paura di thundu defiant...

Per la seconda mi piace come idea ma forse sarei un po' troppo esposto a Ogre e palkia

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3 ore fa, M0viz ha scritto:

Per la prima si può provare anche se avrei paura di thundu defiant...

Per la seconda mi piace come idea ma forse sarei un po' troppo esposto a Ogre e palkia

Thundu se è defiant è fastidioso,ma in questi casi Leadda  Zacian + Grimm e dovresti avere pochi problemi. 
Ogre è Wallato male da ferro figurarsi da un ferro con potenziali boost in Sp def di Ray e sotto il suo Air lock.

Palkia/Dialga/Kyurem-W sono MU un po’ impari d’altronde giocare Ray vuol dire anche giocare il Drago meno performante rispetto a loro in Dmax.
Comunque sei meno scoperto di quanto credi perché ferro+Zacian sono decisamente una buona risposta,ma essendo archetipi particolari (che hanno pochi slot fissi) sarebbe meglio studiare il MU singolo che divagare.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

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8 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Thundu se è defiant è fastidioso,ma in questi casi Leadda  Zacian + Grimm e dovresti avere pochi problemi. 
Ogre è Wallato male da ferro figurarsi da un ferro con potenziali boost in Sp def di Ray e sotto il suo Air lock.

Palkia/Dialga/Kyurem-W sono MU un po’ impari d’altronde giocare Ray vuol dire anche giocare il Drago meno performante rispetto a loro in Dmax.
Comunque sei meno scoperto di quanto credi perché ferro+Zacian sono decisamente una buona risposta,ma essendo archetipi particolari (che hanno pochi slot fissi) sarebbe meglio studiare il MU singolo che divagare.

Sì non dovrebbe essere troppo problematico salvo teammate furbuffi

Per la seconda credo proverò quella, per i dragoni palkia dovrei tenerlo tra ferro e zaci, idem Kyurem-W, Dialga più rompiballe ma con zaci 3 attacchi e lando non si diverte

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56 minuti fa, M0viz ha scritto:

Ecco l'update del team ad oggi, se ci sono altri consigli sempre ben accetti https://pokepast.es/d84c4360406b242d

A parte ricordarti che serve sempre un minimo di Building Phase, il team è certamente migliorato dall’inizio.

Rimangono ancora vecchi problemi come:

-Ray: Non capisco la spread. Hai sanato il problema della velocità ed è cosa buona e giusta. Ma a cosa ti serve quell’evsaggio in Hp/ def/ sp def? Cosa ti blocca dal dargli un semplice ,ma molto più efficiente 252/252?

- Perché usi proprio questa spread di Inci: parte 3 “la vendetta”

E nuove limature da fare come:

-Ferrothorn: anche qui la b. Phase avrebbe aiutato per capire come mai usi quel ferro perché da un team che soffre Caly-ice sotto TR e Kyogre mi aspetterei più una cosa del genere:

Spoiler
Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 156 Def / 76 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Body Press  
- Iron Defense  
- Power Whip  
- Protect  

Un set del genere mette sicuramente molta più pressione ai Threat citati poc’anzi. (Btw power whip può essere sostituita dai Leech seed anch’essi alternativa valida)

Per il resto tutto ok, come ti ci trovi?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

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46 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

A parte ricordarti che serve sempre un minimo di Building Phase, il team è certamente migliorato dall’inizio.

Rimangono ancora vecchi problemi come:

-Ray: Non capisco la spread. Hai sanato il problema della velocità ed è cosa buona e giusta. Ma a cosa ti serve quell’evsaggio in Hp/ def/ sp def? Cosa ti blocca dal dargli un semplice ,ma molto più efficiente 252/252?

- Perché usi proprio questa spread di Inci: parte 3 “la vendetta”

E nuove limature da fare come:

-Ferrothorn: anche qui la b. Phase avrebbe aiutato per capire come mai usi quel ferro perché da un team che soffre Caly-ice sotto TR e Kyogre mi aspetterei più una cosa del genere:

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Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 156 Def / 76 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Body Press  
- Iron Defense  
- Power Whip  
- Protect  

Un set del genere mette sicuramente molta più pressione ai Threat citati poc’anzi. (Btw power whip può essere sostituita dai Leech seed anch’essi alternativa valida)

Per il resto tutto ok, come ti ci trovi?

Grazie dei consigli, accurato come sempre, ti rispondo domani che adesso non sarei lucido abbastanza da darti risposte sensate

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9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

A parte ricordarti che serve sempre un minimo di Building Phase, il team è certamente migliorato dall’inizio.

Hai ragione, adesso te la faccio in risposta che ho postato un po'distrattamente ieri

 

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Ray: Non capisco la spread. Hai sanato il problema della velocità ed è cosa buona e giusta. Ma a cosa ti serve quell’evsaggio in Hp/ def/ sp def? Cosa ti blocca dal dargli un semplice ,ma molto più efficiente 252/252?

Onestamente usavo la vecchia spread perché aveva molta più bulkyness che faceva comodo ma ora avendo alzato la velocità meglio se la cambio in 252/252 effettivamente...

 

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

- Perché usi proprio questa spread di Inci: parte 3 “la vendetta”

Allora riguardo al moveset ho messo Taunt perché sennò in certi MU avevo un po'di fastidio a bloccare TR (Dusclops-altro setter) e taunt in quel contesto aiutava, la spread onestamente è l'unica del team che ho rippato, quindi non saprei dirti esattamente, proverò anche con quella che mi avevi proposto all'inizio è vedrò quale nel pratico risulta più funzionale

10 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Ferrothorn: anche qui la b. Phase avrebbe aiutato per capire come mai usi quel ferro perché da un team che soffre Caly-ice sotto TR e Kyogre mi aspetterei più una cosa del genere:

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Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 156 Def / 76 SpD / 20 Spe  
Impish Nature  
- Body Press  
- Iron Defense  
- Power Whip  
- Protect  

Un set del genere mette sicuramente molta più pressione ai Threat citati poc’anzi. (Btw power whip può essere sostituita dai Leech seed anch’essi alternativa valida)

Per il resto tutto ok, come ti ci trovi?

Ferro ho scelto per i 3 attacchi perché la mossa di setup all'inizio c'era ma la setuppavo in modo decente molto raramente, ma c'è da provarla su Gyro (la avevo su Protect)

 

Per come mi ci trovo beh bene il problema essenziale sono i team con CalyIce, Kyogre invece non trovo problemi perché nmon riescono a posizionarlo a causa di Grimm e Ferro+eventuale Air Lock, non gioco da un paio di giorni quindi non ho tutto freschissimo nel caso aggiorno

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42 minuti fa, M0viz ha scritto:

Hai ragione, adesso te la faccio in risposta che ho postato un po'distrattamente ieri

 

Onestamente usavo la vecchia spread perché aveva molta più bulkyness che faceva comodo ma ora avendo alzato la velocità meglio se la cambio in 252/252 effettivamente...

 

Allora riguardo al moveset ho messo Taunt perché sennò in certi MU avevo un po'di fastidio a bloccare TR (Dusclops-altro setter) e taunt in quel contesto aiutava, la spread onestamente è l'unica del team che ho rippato, quindi non saprei dirti esattamente, proverò anche con quella che mi avevi proposto all'inizio è vedrò quale nel pratico risulta più funzionale

Ferro ho scelto per i 3 attacchi perché la mossa di setup all'inizio c'era ma la setuppavo in modo decente molto raramente, ma c'è da provarla su Gyro (la avevo su Protect)

 

Per come mi ci trovo beh bene il problema essenziale sono i team con CalyIce, Kyogre invece non trovo problemi perché nmon riescono a posizionarlo a causa di Grimm e Ferro+eventuale Air Lock, non gioco da un paio di giorni quindi non ho tutto freschissimo nel caso aggiorno

Per Ray una spread standard dovrebbe risultare molto più efficace questo perché essendo Orb vuoi fare più danni possibili.  
E per quanto riguarda la Bulk mi collego anche ad Inci:

Sempre meglio una spread che si conosce di una che non si conosce!

Anche una 252/252 è meglio di una spread articolata di cui però non si sa sfruttare il potenziale. Taunt è una buona pick, comunque tengo a precisare che puoi provarne mille di Inci:quello che ti ho consigliato, Inci Sash, Inci shuca;quello che conta è capire la spread e di conseguenza quale sembra funzionare meglio in Ray-chan.


Prova a vedere come va con questo set e se riesci a set-uppare.

Questo Ferro è particolare e l’ho scelto anzitutto perché è molto veloce e non ha le pretese di rimanere passivo a set-Uppare,ma è anche check a Kyogre-Gastro qualcosa che credo fondamentale in un team veloce come il tuo e che si basa sulle air stream. Così non solo sei più veloce di Caly-Ice,ma puoi fare Iron defense e quindi Body press prima di altri ferro!

Caly-Ice è sicuramente l’uber più complesso da gestire, ma nel caso fosse davvero un MU improbo si può trovare ancora qualcosa per aggiustarlo il più possibile.

 


 

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(PokéFusion by @Deku-)

 

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5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Per Ray una spread standard dovrebbe risultare molto più efficace questo perché essendo Orb vuoi fare più danni possibili.  
E per quanto riguarda la Bulk mi collego anche ad Inci:

Sempre meglio una spread che si conosce di una che non si conosce!

Anche una 252/252 è meglio di una spread articolata di cui però non si sa sfruttare il potenziale. Taunt è una buona pick, comunque tengo a precisare che puoi provarne mille di Inci:quello che ti ho consigliato, Inci Sash, Inci shuca;quello che conta è capire la spread e di conseguenza quale sembra funzionare meglio in Ray-chan.

Hai assolutamente ragione, semplicemente non avevo tempo di tirar fuori qualcosa di buono io

Per le spread diverse beh credo che un inci più o meno standard sia quello che rende meglio in raycian, non ci sono cose particolari da fargli reggere/hittare

5 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Prova a vedere come va con questo set e se riesci a set-uppare.

Questo Ferro è particolare e l’ho scelto anzitutto perché è molto veloce e non ha le pretese di rimanere passivo a set-Uppare,ma è anche check a Kyogre-Gastro qualcosa che credo fondamentale in un team veloce come il tuo e che si basa sulle air stream. Così non solo sei più veloce di Caly-Ice,ma puoi fare Iron defense e quindi Body press prima di altri ferro!

Caly-Ice è sicuramente l’uber più complesso da gestire, ma nel caso fosse davvero un MU improbo si può trovare ancora qualcosa per aggiustarlo il più possibile.

 

Sì infatti se non lo si prova è un po'inutile

Sì la scelta della velocità fa comodo, onestamente non so dire oggettivamente quali siano i matchup più difficili essendo anche io che faccio schifo a giocare, un'altro che mi rompe è Lapras....

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31 minuti fa, M0viz ha scritto:

Hai assolutamente ragione, semplicemente non avevo tempo di tirar fuori qualcosa di buono io

Per le spread diverse beh credo che un inci più o meno standard sia quello che rende meglio in raycian, non ci sono cose particolari da fargli reggere/hittare

Sì infatti se non lo si prova è un po'inutile

Sì la scelta della velocità fa comodo, onestamente non so dire oggettivamente quali siano i matchup più difficili essendo anche io che faccio schifo a giocare, un'altro che mi rompe è Lapras....

Lapras è un problema grosso primo perché piega ambe 2 le tue Dmax secondo perché è giocato con Zacian.

Ora,non aggiusterei un team per una pick che ad oggi sappiamo avere un’usage trascurabile.

Dico ad oggi perché credo che a Liverpool alcuni archetipi Meta-Counter emergeranno prepotenti e Lapdog imo è uno di quelli.

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40 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Lapras è un problema grosso primo perché piega ambe 2 le tue Dmax secondo perché è giocato con Zacian.

Ora,non aggiusterei un team per una pick che ad oggi sappiamo avere un’usage trascurabile.

Dico ad oggi perché credo che a Liverpool alcuni archetipi Meta-Counter emergeranno prepotenti e Lapdog imo è uno di quelli.

Giusto, c'è da vedere come evolve il meta, se lapras sale magari c'è da cambiar qualcosa

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