Vai al commento

Che tipo di Poké Ball abbinare? (Sinnoh Edition)

Post raccomandati

Inviato

Sono ormai passati diversi mesi dall'uscita dei remake di quarta generazione e scommetto che diversi allenatori si stiano chiedendo che Ball scegliere per i propri mostriciattoli preferiti, soprattutto dopo la possibilità di poter cercare i Pokémon misteriosi Shaymin, Darkrai e Arceus in versione cromatica! :Stelline:

(Mi impegnerò ad aggiornare periodicamente la discussione con le combinazioni da voi consigliate)

Lista delle Ball disponibili

• Pok%C3%A9_Ball_Sprite_Zaino.png Poké Ball (Poké Ball)
  • Mega_Ball_Sprite_Zaino.png Mega Ball (Great Ball)
  • Ultra_Ball_Sprite_Zaino.png Ultra Ball (Ultra Ball)
  • Master_Ball_Sprite_Zaino.png Master Ball (Master Ball)
  • Safari_Ball_Sprite_Zaino.png Safari Ball (Safari Ball)
  • Level_Ball_Sprite_Zaino.png Level Ball (Level Ball)
  • Esca_Ball_Sprite_Zaino.png Esca Ball (Lure Ball)
  • Luna_Ball_Sprite_Zaino.png Luna Ball (Moon Ball)
  • Friend_Ball_Sprite_Zaino.png Friend Ball (Friend Ball)
  • Love_Ball_Sprite_Zaino.png Love Ball (Love Ball)
  • Peso_Ball_Sprite_Zaino.png Peso Ball (Heavy Ball)
  • Rapid_Ball_Sprite_Zaino.png Rapid Ball (Fast Ball)
  • Premier_Ball_Sprite_Zaino.png Premier Ball (Premier Ball)
  • Bis_Ball_Sprite_Zaino.png Bis Ball (Repeat Ball)
  • Timer_Ball_Sprite_Zaino.png Timer Ball (Timer Ball)
  • Minor_Ball_Sprite_Zaino.png Minor Ball (Nest Ball)
  • Rete_Ball_Sprite_Zaino.png Rete Ball (Net Ball)
  • Sub_Ball_Sprite_Zaino.png Sub Ball (Dive Ball)
  • Chic_Ball_Sprite_Zaino.png Chic Ball (Luxury Ball)
  • Cura_Ball_Sprite_Zaino.png Cura Ball (Heal Ball)
  • Velox_Ball_Sprite_Zaino.png Velox Ball (Quick Ball)
  • Scuro_Ball_Sprite_Zaino.png Scuro Ball (Dusk Ball)

Abbinamenti consigliati

Kanto

Spoiler

/

Johto

Spoiler

/

Hoenn

Spoiler

/

Sinnoh

Spoiler

/

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Inviato

Inizio proprio io. :xd:

Vorrei — come ho lasciato un po' intendere implicitamente nel primo post — dare la caccia ai misteriosi di quarta generazione. Stavo pensando a queste Ball, voi che ne dite? (Premetto che preferirei catturarli in Apricorn, data la presenza di queste Ball in questa gen e considerando che non credo ad una possibilità prossima di poterli catturare nuovamente in versione cromatica — escludendo GO per Darkrai)

Darkrai

Spoiler

100px-Homemsh491.png Master-Ball-Sprite-Zaino.webp Luna-Ball-Sprite-Zaino.webp Scuro-Ball-Sprite-Zaino.webp

La Master Ball mi piace per i colori simili a quelli del Pokémon. La Luna, invece, per il suo collegamento con l'astro, anche se a livello di palette la vedrei meglio con la sua forma normale. La Scuro per il suo potere di creare incubi e per via del suo Tipo Buio.

Shaymin

Spoiler

100px-Homemsh492.png 100px-Homemsh492-C.webp Love-Ball-Sprite-Zaino.webp Premier-Ball-Sprite-Zaino.webp Sub-Ball-Sprite-Zaino.webp Cura-Ball-Sprite-Zaino.webp

La Love Ball perché è il Pokémon Gratitudine, quindi chi meglio di questa Ball può enfatizzare la sua specie? (Anche se, pure qui, forse questa Ball si sposa meglio con la versione non cromatica del Pokémon)

Premier, la Sub e la Cura per il colori del Pokémon.

Arceus (Normale)

Spoiler

100px-Homemsh493.png Ultra-Ball-Sprite-Zaino.webp Master-Ball-Sprite-Zaino.webp

La Ultra Ball ha la stessa palette dello shiny, però la Master Ball rappresenta la Ball suprema, in grado di catturare qualsiasi Pokémon; potremmo cogliere una sorta di simbolismo con la Master: una Ball talmente tanto potente da riuscire a racchiundere in sé fin da subito anche il divino.

Ovviamente non posso usarle tutte, quindi dovrei sceglierne una ciascuno. :oopsie: E se avete opzioni migliori, fatemele sapere. :smile2:

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...