Vai al commento


PlayByForum-Pkm tabletop adventure-Iscrizioni


blallo

Post raccomandati

Ave gente stò raccogliendo iscrizioni per avviare una campagna online masterata da me, mi è parso di capire che non avete idea di cosa questo significhi, quindi ve lo scriverò qua e potrete decidere se vi interessa.
 
Cos'è un gioco di ruolo:
Un gioco di ruolo (da tavolo, non da video game) è un gioco dove ci sono più giocatori e ognuno di essi interpreta un personaggio e lo gestisce in un mondo fittizio. Tale mondo fittizio è governato dal master cioè colui che interpreta tutto ciò che non sia un personaggio giocante, cioè quelli utilizzati dai giocatori.

 

esempio:(tenete conto che questi racconti mi sono venuti un filo idioti, normalmente le partite sono più serie)

 

il party è composto da Putrezia, Tiffano e il dottor Freeman.

L'avventura è iniziata da un po' ormai e i nostri discutibili eroi si trovano in un centro pokemon alle radici di un vulcano e devono decidere dove recarsi adesso, master fa quindi il punto della situazione:

MASTER: L'infermiera di dà  quindi di ritorno la pokeball contenente il tuo Dunspace, ridendo del fatto che usi un pokemon così scarso e saluta te e il resto del party.

Tiffano: la ringrazio, mi giro verso gli altri e dico:"Bene ora siamo pronti ad andare, credo sia una buona idea recarsi sul vulcano, così magari possiamo catturare qualche pkm di fuoco visto che non ne abbiamo neanche uno".

Putrezia: "No aspetta, prima rechiamoci al pokèmarket, ho finito le pokeball e non voglio dover tirare la master ball che ho trovato per terra su un munel".

Freeman:"Si, passiamo al market, devo comprare anche io un piede di porco".

Master: Siete ora al market, notate che è il kpiù piccolo market nel quale siete stati, difficilmente riuscirete a reperire oggetti di rarità  superiore alla pokeball.

Tiffano:ok mi avvicino al bancone e......

 

Quindi è solo interpretazione?

No, assolutamente, solo gli eventi banali sono simili a questo, come parlare, camminare, aprire una porta.....

Quelli più complessi, come forzare una serratura, costruire un arma o catturare un pokemon sono determinati dai tiri di dado, ogni personaggio ha 6 caratteristiche: forza-resistenza-saggezza-carisma-intelligenza-destrezza. Più è alta una statistica, più sara facile una prova che la riguarda.

ad esempio.

 

MASTER: Appena apri la bocca una scossa di terremoto colpisce la zona dove vi trovate: fate un test di destrezza al 11+ per rimanere in piedi.

(i giocari eseguono il test, tirano un dado a venti facce e sommano il modificatore di destrezza, se hanno fatto in totale 11 o più l'hanno superato, Putrezia fa 9, quindi cade).

MASTER: Putrezzia cade e sfortunatamente un mobile si rompe proprio sopra di le ricoprendola di pokeball vuote che si mescolano alle sue.

Putrezzia: faccio un test di intelligenza per distinguerle (il test è al 6, lo supera).

Freeman: nella confusione tentò di intascarmi un paio di ball(test al 9, fa un 20 sul dado)

MASTER: Il venti naturale ti permetto di intascarti la cifra di 10 pokeball.

 

Cos'ha di particolare questo gioco di ruolo?

si gioca a pokemon, serve altro?

 

Come sono le regole per i pokemon?

Semplicemente geniali, ci sono tutti i pokemon e comprendono anche le regole riguardanti la forza, la velocità  e le abilità  uniche dei pokemon.

Le regole dei combattimenti sono scorrevoli, ogni attacco o abilità  è stato incluso nel lavoro e tutt'ora viene seguito, quindi ci sarà  anche la 6 generazione quando uscirà .

 

I combattimenti come sono?

Realistici(se si può dire), un qualsiasi numero di giocatori può combattere assieme, i pokemon possono morire, la posizione del pokmeon è rilevante, le mosse hanno una gittata, insomma, come un pestaggio vero.

 

Si paga?

NO . assolutamente gratis

 

é molto complicato?

non tanto, magari per un nuovo giocatore di ruolo può sembrare strano, ma per gli altri è normalissimo.

 

La fregatura?

è tutto in inglese, se non lo sapete leggere non potete giocare, sorry.

 

Finita l'introduzione passo a elencare i prerequisiti per i giocatori:

Aver letto il manule(50 pagine in inglese).

poter controllare internet un paio di volte al giorno.

non essere completamente idioti.

 

 

 

benvenuti nella regione di Aslandor

(scrivo dopo)
qui la mappa
2njcd3.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...