Guest Cait Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Ragazzi sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione giusta quindi vi prego di scusarmi se ho sbagliato sezione e sarei felice se mi indicaste dove è più opportuno pubblicare il mio Post Adesso vi narrerò le vicende di ieri pomeriggio, spero che mi possiate aiutare nella risoluzione di questo problema che mi assilla !!!!Allora ieri mi è venuta voglia di rigiocare ai mitici Pokémon, che hanno riempito la mia infanzia spensierata...Per mia fortuna sono in possesso di una profonda conoscenza dei vari Emulatori (No$GBA, Desmume VBA Link ecc..) in quanto per anni ho continuato a giocare saltuariamente ai pokémon....Quest'anno ho avuto la maledettissima idea di acquistare un MacBook Pro "13 aggiornato alla versione Mountain Lion 10.8.3 (lo aggiorno ogni volta che la Apple rilascia un aggiornamento)Comunque allora ieri mi sono messo su internet ed ho scaricato nel giro di 10 minuti Desmume per Mac e la Rom di Pokemon Heart Gold. (Che da qui in avanti chiamerò HG)Sia HG che l'emulatore andavano bene, filava tutto liscio come l'olio, il gioco non si bloccava, e riuscivo a salvare tranquillamente, perfetto!Trovandomi nel mondo dei pokemon da molto tempo ebbi modo, in passato, di assimilare i concetti di Evs e IVS quindi ovviamente preso il primo starter avevo voglia di modificarne le caratteristiche (Natura, mosse dcc)Facendo due rapide ricerche scopri il programma Pokégen, che purtroppo gira solo sui Windows ma venni a conoscenza di un programma per Mac che permette al computer di riprodurre alcuni programmi exe (espansione tipica di windows)Scaricai entrambi e riuscì ad usare il programma Pokégen, imparai ad usarlo grazie a vari tutorial e guide online, e modificai i parametri del mio starter come volevo.Ma, adesso sorge il problema, non riuscivo a completare la procedura poiché (se ho capito bene), pokégen ti permette di modificare le caratteristiche del tuo pokemon, fatto ciò crea un nuovo salvataggio, dove tu sei sempre allo stesso punto della storia, ma con il pokemon modificato.Infatti il salvataggio il programma me lo creava, ma io non riuscivo a riprodurlo con l'emulatore.Ho provato e riprovato mille e mille volte, ho provato a cambiare l'espansione del salvataggio da .dsn a .sav, ma non me la leggeva lo stesso, ho provato a fare un salvataggio sulle slot del Desmume ma non riuscivo a trovare la cartella slot e o Battery, che dovrebbero esserci dopo l'installazione del gioco.Guardate io spero di trovare persone che possano aiutarmi, ma ne dubito ritengo che il mio caso sia molto particolare, perchè in tutta la rete ho trovato solo un altra persona con il mio stesso problema che non aveva ricevuto aiuto.Scusate per la lunghezza del mio post, spero che non vi annoierete a leggerlo.Buona Giornata a tutti e grazieP.S. Potrebbe anche essere un problema di ROM a questo punto perchè non mi sembra normale che non mi venga visualizzata la cartella Battery e Slot (insieme a tutte le varie cartelle che dovrebbero risultare dopo l'installazione) se così dovrebbe essere potete consigliarmi voi un buon link per scaricare la rom di HG e un altro link per scaricare un emulatore che magari potrebbe rivelarsi migliore di Desmume. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Scusa, PokéGen non necessariamente salva i Pokémon in un nuovo salvataggio, puoi salvare anche il File del Pokémon come "Pokémon.pkm"E poi, carichi il tuo salvataggio in Pokégen ed aggiungi il Pokémon.In questo modo non crei nessun altro salvataggio, usi il tuo precedente.. dovrebbe andare così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Cait Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Grazie per la velocità con la quale mi hai risposto XD comunque ora provo a riscaricare tutto da capo perchè ieri *censura* ho cancellato tutto e poi ti faccio sapere.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Grazie per la velocità con la quale mi hai risposto XD comunque ora provo a riscaricare tutto da capo perchè ieri *censura* ho cancellato tutto e poi ti faccio sapere.... Di nulla ^_^ P.S. E' buona norma non usare parole volgari nei commenti, il Forum è frequentato da ragazzi di ogni età , per cui anche bambini.. e non è tanto bello fargli leggere parolacce e simili ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Cait Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 OK amico mio è successa una cosa stranissima, ho installato il nuovo Desmume, in nuovo pokégen ed il nuovo HG (scaricato da un sito diverso però).Vado ad aprire il gioco e mi ha caricato il salvataggio di ieri, vado a vedere nella mia squadra e trovo due starter uno con le caratteristiche da me richieste ed uno con le caratteristiche del primo starter da me preso.... hai idea di come sia possibile? Pokégen nuovo non l'ho proprio aperto O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 OK amico mio è successa una cosa stranissima, ho installato il nuovo Desmume, in nuovo pokégen ed il nuovo HG (scaricato da un sito diverso però).Vado ad aprire il gioco e mi ha caricato il salvataggio di ieri, vado a vedere nella mia squadra e trovo due starter uno con le caratteristiche da me richieste ed uno con le caratteristiche del primo starter da me preso.... hai idea di come sia possibile? Pokégen nuovo non l'ho proprio aperto O.oProbabilmente il salvataggio di ieri era stato codificato correttamente ma non riuscivi (come hai scritto) ad aprirlo.Oggi sì, il motivo non lo, ma basta che sia risolta la cosa ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Cait Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Aspetta i due pokémon che ho non mi piacciono più xD provo a farne un altro e vedo se mi va bene in tal caso posso mandarti un M.P. per chiederti consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Riccardo. Inviato 7 giugno, 2013 Condividi Inviato 7 giugno, 2013 Sicuro ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.