Vai al commento

Non mi funzionano scambi dual slot

Post raccomandati

Parto dal presupposto che ho tutte le due schedine originali pokemon smeraldo per GBA e pokemon platino/perla per ds(ho provato con entrambe) entrambe funzionanati, lo stesso ds me le legge entrambe. Il problema è che anche avendo sbloccato il pokedex nazionale, anche avendo sbloccato il parco amici quando accendo il gioco e ho entrambe le schedine inserite (entrambe in italiano) non mi compare "Trasferisci da <gioco>" è tutto il giorno che mi scervello ma non riesco a capire dove sbaglio, l'unica guida che mi ha lasciato qualche dubbio è questa

– Occorre aver inserito entrambe le cartucce all’interno dei rispettivi slot del Nintendo DS.
– Occorre aver ottenuto in entrambe le cartucce il Pokédex Nazionale.
– Occorre aver attivato la modalità scambio all’interno della cartuccia del GBA inserita.
– Se la cartuccia di Terza Generazione è Rosso Fuoco o Verde Foglia, dovrete aver necessariamente risolto il problema della Centrale Network a Primisola.

Non mi è chiaro il 3o punto dove dice di attivare la modalitá scambio dal gioco GBA, qualcuno riesce a darmi una mano? Spero di essere stato abbastanza chiaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È la prima volta che leggo ciò che c'è scritto nel terzo punto, sinceramente. Le uniche cose che mi vengono in mente di chiederti sono le seguenti:

• Inserisci la scheda del GBA prima dell'accensione della console?

• Non penso sia necessario, ma hai almeno due Pokémon in squadra?

• Hai già catturato all'interno del Parco dei possibili Pokémon precedentemente trasferiti?

• Hai provato a cambiare l'orario della console?

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento

15 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

È la prima volta che leggo ciò che c'è scritto nel terzo punto, sinceramente. Le uniche cose che mi vengono in mente di chiederti sono le seguenti:

• Inserisci la scheda del GBA prima dell'accensione della console?

• Non penso sia necessario, ma hai almeno due Pokémon in squadra?

• Hai già catturato all'interno del Parco dei possibili Pokémon precedentemente trasferiti?

• Hai provato a cambiare l'orario della console?

Si la scheda è giá inserita, in entrambi i giochi ho 6 pokemon in squadra, non sono riuscito a catturare ancora pokemon al parco perchè non mi esce nel menú l'opzione per trasferirli, per l'orario penso tu ti riferisca al fatto delle 24 ore per catturare pokemon dopo averne giá trasferiti 6, ma non avendolo mai fatto non avrebbe senso

Possibile che se sía un problema del ds anche se singolarmente mi legge sía la schedina normale che quella GBA? (Nel menú iniziale quando sono entrambe inserite le schedine posso accedere sia a Platino/Perla sia al gioco GBA)

Prima spendere 100 euro per un nuovo ds vorrei essere sicuro ;)

Link al commento

Un'altra cosa che mi viene in mente e se sei entrato effettivamente all'interno dell'edificio almeno una volta – e magari parlato con l'NPC al bancone. Se no non hai proprio modo di farti prestare un Nintendo DS da qualcuno?

EDIT: La compatibilità funziona solo tra giochi della stessa nazionalità. Smeraldo e Perla/Platino sono entrambi in italiano?

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento

10 minuti fa, Ghilgakia ha scritto:

Un'altra cosa che mi viene in mente e se sei entrato effettivamente all'interno dell'edificio almeno una volta – e magari parlato con l'NPC al bancone. Se no non hai proprio modo di farti prestare un Nintendo DS da qualcuno?

EDIT: La compatibilità funziona solo tra giochi della stessa nazionalità. Smeraldo e Perla/Platino sono entrambi in italiano?

Si ho giá parlato con tutti all'interno dell'edificio, ho giá sbloccato il dialogo con oak quando entro all'interno e si le due schedine sono entrambe in italiano

Link al commento

1 ora fa, Papichulo20900 ha scritto:

Niente raga ho risolto pokemon smeraldo (mi era stato regalato) era in italiano ma levandolo dal ds ho notato che nella cartuccia il nome sull'etichetta è in inglese quindi credo sia quello il problema (non riusciró mai a trasferire:(  )

Mi spiace D:

Hai comunque altri dubbi a riguardo o si può chiudere la discussione? :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

9 minuti fa, Papichulo20900 ha scritto:

No tutto risolto chiudi pure, ringrazio Ghilgakia [non so come taggarlo :) ] per aver cercato di aiutarmi 

Per taggare basta scrivere la chiocciola "@" e poi digitare il nome :)

Perfetto, allora chiudo :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

Targhetta3.png Targhetta4.png

projectxtakart.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...