Vai al commento


6 v 6 su switch


Wale

Post raccomandati

Mi rendo conto che la sezione sia perlopiù dedicata a pokémond showdown però, non essendo inerente al formato vgc, ho pensato di aprire il topic qui.

In futuro, sicuramente, mi dedicherò alle lotte in doppio però per il momento volevo riprendere la mano con il classico 6 v 6 che, tutto sommatto, trovo più divertente.

 

Ho visto qualche video però non riesco a capire quanto effettivamente sia supportato il formato e mi sono sorti diversi dubbi.

Innanzitutto, è possibile possibile giocare un 6 v 6 online?

I 20 min a disposizione sembrano pochini, specialmente giocando con team molto difensivi, si riesce mediamente a concludere una partita?

Quanto è frequentato? Non essendo ranked immagino che sia molto meno giocato però non vorrei trovarmi a fissare la switch per mezz'ora prima di fare una partita.

 

In ultimo, domanda molto vaga, com'è il meta?

Mi spiego meglio, in un ambito ranked non mi stupirei a trovarmi davanti gli stessi 10/15 pokémon a ripetizione, mi chiedevo se in un contesto un po' più friendly ci sia anche una maggiore plasticità in fatto di team.

 

Lo so, la risposta a tutte queste domande è gioca su showdown che è supportato e bilanciato, però essendo passato dal 2d animato ad un 3d decente mi dispiaceva non sfruttarlo.

Appena avrò ripreso la mano sicuramente tornerò a testare le squadre su showdown.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Wale ha scritto:

Mi rendo conto che la sezione sia perlopiù dedicata a pokémond showdown però, non essendo inerente al formato vgc, ho pensato di aprire il topic qui.

In futuro, sicuramente, mi dedicherò alle lotte in doppio però per il momento volevo riprendere la mano con il classico 6 v 6 che, tutto sommatto, trovo più divertente.

 

Ho visto qualche video però non riesco a capire quanto effettivamente sia supportato il formato e mi sono sorti diversi dubbi.

Innanzitutto, è possibile possibile giocare un 6 v 6 online?

I 20 min a disposizione sembrano pochini, specialmente giocando con team molto difensivi, si riesce mediamente a concludere una partita?

Quanto è frequentato? Non essendo ranked immagino che sia molto meno giocato però non vorrei trovarmi a fissare la switch per mezz'ora prima di fare una partita.

 

In ultimo, domanda molto vaga, com'è il meta?

Mi spiego meglio, in un ambito ranked non mi stupirei a trovarmi davanti gli stessi 10/15 pokémon a ripetizione, mi chiedevo se in un contesto un po' più friendly ci sia anche una maggiore plasticità in fatto di team.

 

Lo so, la risposta a tutte queste domande è gioca su showdown che è supportato e bilanciato, però essendo passato dal 2d animato ad un 3d decente mi dispiaceva non sfruttarlo.

Appena avrò ripreso la mano sicuramente tornerò a testare le squadre su showdown.

 

Grazie.

1)Tecnicamente Sì

2)No,infatti è indubbiamente un motivo per cui non si gioca tier di Smogon su console 

3)Poco e per lo più da Neofiti

4)il meta non esiste essendo le amichevoli poco frequentato 

 

Ti conviene farlo da subito se

poi vuoi giocare su console ti metti d’accordo con qualche avversario per fare in modo che invece di SD lottiate su console

 

L’unica altra cosa possibile è il BSS quello è Ranked e su console, però è un mondo a parte rispetto alle lotte che vorresti.

Modificato da TheDarkCharizard

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie per le risposte.

Immaginavo una situazione simile...

Poco male, farò un paio di prove poi massimo mi limiterò a giocarci tra amici, avendo recuperato tutti una copia di s/v sarebbe un peccato non sfruttarla.

 

Il BBS è il formato singolo, porti 6 scegli 3, giusto?

Non lo so, così a pelle non mi convince troppo, mi sembra molto limitante, un tentativo però non costa niente.

Immagino il meta ed il team building siano completamente differenti, nel caso sai indicarmi un canale o una guida? Così giusto per farmi un'idea di come strutturare la squadra.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Wale ha scritto:

Grazie per le risposte.

Immaginavo una situazione simile...

Poco male, farò un paio di prove poi massimo mi limiterò a giocarci tra amici, avendo recuperato tutti una copia di s/v sarebbe un peccato non sfruttarla.

 

Il BBS è il formato singolo, porti 6 scegli 3, giusto?

Non lo so, così a pelle non mi convince troppo, mi sembra molto limitante, un tentativo però non costa niente.

Immagino il meta ed il team building siano completamente differenti, nel caso sai indicarmi un canale o una guida? Così giusto per farmi un'idea di come strutturare la squadra.

 

Guarda,cercando su YT penso ne troverai a bizzeffe.

Io personalmente ti consiglio di scaricare l’app di Pokemon Home perché è un tool comodissimo per vedere cosa si gioca in Battle spot. Li trovi usage dei mon con relative mosse Abilitá Item e compagni associati. Molto utile e pratico insomma.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...