Vai al commento

[HELP] Problema Pokemon Essentials

Post raccomandati

Ciao a tutti ^^

ho voluto scaricare RPG maker XP e pokemon essentials per provare a fare un gioco pokemon,ma purtroppo non ho capito come si installa Pokemon Essentials,c'è qualcuno che mi può aiutare?sono ignorante in queste cose :S

Grazie a chi mi risponderà  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,lo scarichj,se necessario lo estrai,dopodiche apri la cartella e ci deve essere tra i file uno con estensione .RXPROJ .aprilo con blocconote e il contenuto sara questo:1.02. Lo devi cambiare con 1.01. .dopodiche salvi e chiudi.lo stesso file che prima hai aperto con blocconote ora dovrai aprirlo con rgp maker.il gioco e fatto,spero di esserti stato utile.io ho incontrato anche altri problemi che jo presto risolto.quanfo ne incontri altri pure tu contattami

Link al commento

Allora,lo scarichj,se necessario lo estrai,dopodiche apri la cartella e ci deve essere tra i file uno con estensione .RXPROJ .aprilo con blocconote e il contenuto sara questo:1.02. Lo devi cambiare con 1.01. .dopodiche salvi e chiudi.lo stesso file che prima hai aperto con blocconote ora dovrai aprirlo con rgp maker.il gioco e fatto,spero di esserti stato utile.io ho incontrato anche altri problemi che jo presto risolto.quanfo ne incontri altri pure tu contattami

non funziona per due cose

1=non vedo nessun file con estensione .RXPROJ

io vedo solo questo

dw3m.png

2=se apro il file con il blocconote mi viene fuori questa cosa qua

ir3g.png

Grazie dell'aiuto ^^

Link al commento

quando sei su win rar devi estrarre il file cliccando su extraxt to.mettilo in desktop

hai scaricato incompleto

scarica v11

allora ,vai da win rar e estrai il file.apri la cartella,seleziona il file .RXPROG con blocco note come mostro da immagine.cambia contenuto da RPGXP 1.02 a 1.01.ora apri lo stesso file .RXPROJ con rpg maker xp.

necessario:pokemon essential 11.0

rpg maker xp 1.01

Link al commento

quando sei su win rar devi estrarre il file cliccando su extraxt to.mettilo in desktop

hai scaricato incompleto

scarica v11

allora ,vai da win rar e estrai il file.apri la cartella,seleziona il file .RXPROG con blocco note come mostro da immagine.cambia contenuto da RPGXP 1.02 a 1.01.ora apri lo stesso file .RXPROJ con rpg maker xp.

necessario:pokemon essential 11.0

rpg maker xp 1.01

Grazie mille per la pazienza,ora funziona *-*

Edit:ho un problema,ogni volta che provo a giocare fa cosi

i7o.png

che desktop ordinato che ho...

Link al commento

Grazie mille per la pazienza,ora funziona *-*

Edit:ho un problema,ogni volta che provo a giocare fa cosi

i7o.png

che desktop ordinato che ho...

non ti preoccupare,è normale.ogni volta che fai una modifica al gioco da rpg maker e salvi,accade questo.per risolvere questo problema,ogni volta che farai una mnodifica e salverai dovrai andare nella cartella di pokemon essentials e selezionare il file game,di tipo impostazioni di configurazione,lo dovresti trovare sotto l'icona del gioco.aprilo con blocco note e il contenuto sarà  questo:

[Game]

Library=RGSS100J.dll

Scripts=Data\Scripts.rxdata

Title=Pokemon Essentials

RTP1=

RTP2=

RTP3=

lo dovrai cambiare con questo:

[Game]

Library=RGSS102E.dll

Title=Pokemon Essentials

RTP1=

RTP2=

RTP3=

ora salva e chiudi.apri il gioco pokemon essentials e vedi che andrà .ogni volta che salvi le modifiche devi fare questo processo.spero di esserti stato d'aiuto.(di seguito allegherò delle screen per farti capire meglio il processo)

Link al commento

non ti preoccupare,è normale.ogni volta che fai una modifica al gioco da rpg maker e salvi,accade questo.per risolvere questo problema,ogni volta che farai una mnodifica e salverai dovrai andare nella cartella di pokemon essentials e selezionare il file game,di tipo impostazioni di configurazione,lo dovresti trovare sotto l'icona del gioco.aprilo con blocco note e il contenuto sarà  questo:

[Game]

Library=RGSS100J.dll

Title=Pokemon Essentials

RTP1=

RTP2=

RTP3=

lo dovrai cambiare con questo:

[Game]

Library=RGSS102E.dll

Title=Pokemon Essentials

RTP1=

RTP2=

RTP3=

ora salva e chiudi.apri il gioco pokemon essentials e vedi che andrà .ogni volta che salvi le modifiche devi fare questo processo.spero di esserti stato d'aiuto.(di seguito allegherò delle screen per farti capire meglio il processo)

Molto bene,ora che ho capito,chiudete,grazie per la pazienza ^^

se ho qualche problema o ti mando un MP o riapro ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...