Vai al commento


Problemi con gli EVS


Light Paladin~

Post raccomandati

Si ottengono sconfiggendo ogni tipo di Pokémon.


Gli EVs sono dei "punti" nascosti, che vengono assegnati al Pokémon ogni volta che ne sconfigge uno.


Possono essere al massimo 255 per ogni statistica, e in totale non possono superare i 510 (255 in Atacco, 255 in Velocità  e BASTA, oppure 100 in Attacco, 200 in Difesa e 200 in velocità  e 10 in PS ecc.. ecc..)


 


Gli EVs servono ad aumentare le statistiche del Pokémon. Ogni 4 EV in una statistica, questa aumenta di un punto.


 


P.S. Riassumerti il tutto è impossibile D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ottengono sconfiggendo ogni tipo di Pokémon.

Gli EVs sono dei "punti" nascosti, che vengono assegnati al Pokémon ogni volta che ne sconfigge uno.

Possono essere al massimo 255 per ogni statistica, e in totale non possono superare i 510 (255 in Atacco, 255 in Velocità  e BASTA, oppure 100 in Attacco, 200 in Difesa e 200 in velocità  e 10 in PS ecc.. ecc..)

 

Gli EVs servono ad aumentare le statistiche del Pokémon. Ogni 4 EV in una statistica, questa aumenta di un punto.

 

P.S. Riassumerti il tutto è impossibile D:

aumenta di un punto al lv 100, per gli altri livelli l'incremento va moltiplicato per (lv attuale)/100

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto, al livello 50 aumenta di 1 punto ogni 8 EVs quindi ^_^

Dovrebbe essere così, cmq di solito i pokémon avversari non possono darti un numero totale di evs superiore a 3, inoltre aquesti saranno focalizzati sulle stat principali del pokémon sconfitto; Es.: se sconfiggi Abra ti da 1 Evs in Att. sp., Kadabra te ne da 2 e Alakazam 3, pidgey ti da 1 Evs in vel. etc etc....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ottengono sconfiggendo ogni tipo di Pokémon.

Gli EVs sono dei "punti" nascosti, che vengono assegnati al Pokémon ogni volta che ne sconfigge uno.

Possono essere al massimo 255 per ogni statistica, e in totale non possono superare i 510 (255 in Atacco, 255 in Velocità  e BASTA, oppure 100 in Attacco, 200 in Difesa e 200 in velocità  e 10 in PS ecc.. ecc..)

 

Gli EVs servono ad aumentare le statistiche del Pokémon. Ogni 4 EV in una statistica, questa aumenta di un punto.

 

P.S. Riassumerti il tutto è impossibile D:

ma la statistica aumenta nel momento che aumenti il livello? Ad esempio guadagno 8 EVs in attacco speciale, quando salgo di  livello aumenta di due punti oppure il pokemon tipo è al livello 31 guadagna 8 EVs in attacco speciale  e aumenta di 2 punti senza che debba per forza salire di livello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, intanto aumenta di 1 punto ogni 8 Evs se sei al lv 50, ogni 4 al lv 100; poi se sei su un gioco di 5^ ti danno gli evs subito dopo la fine della lotta o al cambio di livello durante la lotta, nelle precedenti generazioni solo al cambio di livello prima del lv 100, sennò devi per forza utilizzare il glitch del box, anche se è piuttosto tedioso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no io non ho capito nulla se tipo ho un pokemon al livello 36 come devo fare per calcolarli?

devi prima sapere gli IVs , poi ci sarebbe un'equazione per calcolarli partendo da quelli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok allora ho tipo dratini al livello 4 con IVs 27 in difesa come faccio?

bhè per calcolare gli Evs partendo da questo, indicando con B la stat base, con S la stat così come appare nelle info, IV le IVs, L il Livello e N la Natura (1 neutra, 1.1 favorevole, 0.9 contraria) la formula sarebbe Evs= 8B*IV*[100/L*(S/N-5)]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ottengono sconfiggendo ogni tipo di Pokémon.

Gli EVs sono dei "punti" nascosti, che vengono assegnati al Pokémon ogni volta che ne sconfigge uno.

Possono essere al massimo 255 per ogni statistica, e in totale non possono superare i 510 (255 in Atacco, 255 in Velocità  e BASTA, oppure 100 in Attacco, 200 in Difesa e 200 in velocità  e 10 in PS ecc.. ecc..)

 

Gli EVs servono ad aumentare le statistiche del Pokémon. Ogni 4 EV in una statistica, questa aumenta di un punto.

 

P.S. Riassumerti il tutto è impossibile D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè per calcolare gli Evs partendo da questo, indicando con B la stat base, con S la stat così come appare nelle info, IV le IVs, L il Livello e N la Natura (1 neutra, 1.1 favorevole, 0.9 contraria) la formula sarebbe Evs= 8B*IV*[100/L*(S/N-5)]

Non è più semplice cambiare un DNS e upparlo su Pokécheck? D:

0 errori, velocità  immensa D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè per calcolare gli Evs partendo da questo, indicando con B la stat base, con S la stat così come appare nelle info, IV le IVs, L il Livello e N la Natura (1 neutra, 1.1 favorevole, 0.9 contraria) la formula sarebbe Evs= 8B*IV*[100/L*(S/N-5)]

ah oddio ho capito ben poco vabbè ma te usi questa formula???? perchè se mai userei il pokecheck l'unica cosa è che non posso andare ogni volta, appena sconfiggo un pokemon, a vedere gli Evs,,,,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah oddio ho capito ben poco vabbè ma te usi questa formula???? perchè se mai userei il pokecheck l'unica cosa è che non posso andare ogni volta, appena sconfiggo un pokemon, a vedere gli Evs,,,,

Bhè allora dovrai fare un allenamento mirato fino al numero di 510 Evs totali, dopodichè non ne otterrà  più anche volendo, poi bisogna vedere quali statistiche vuoi incrementare e su quale versione di gioco sei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhè allora dovrai fare un allenamento mirato fino al numero di 510 Evs totali, dopodichè non ne otterrà  più anche volendo, poi bisogna vedere quali statistiche vuoi incrementare e su quale versione di gioco sei

si credo che farò così è che volevo allenare bene i miei pokèmon per il pokèmon day e tra una settimana parto per il mare à§_ৠ

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si credo che farò così è che volevo allenare bene i miei pokèmon per il pokèmon day e tra una settimana parto per il mare à§_ৠ

Per allenarli bene devi considerare bene anche natura, set di mosse e abilità , oltre ad una anche solo vaga idea di quali pokémon possano counterarlo e preparare una contromossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per allenarli bene devi considerare bene anche natura, set di mosse e abilità , oltre ad una anche solo vaga idea di quali pokémon possano counterarlo e preparare una contromossa.

beh come primo pokèmon ho scelto drati che poi diventerà  dragonite e ha natura ardente e abilità  muta l'anno scorso avevo gareggiato con excadrill, kling klang, archeops e lilligant ero riuscita a passare solo il primo turno à§_ৠ(ok sto andando totalmente fuori argomento...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...