Vai al commento

[VGC2013] Sand Team

Roxas

Post raccomandati

Inviato

Vorrei consigli su questo team.

Building Process

Iniziamo con Tyranitar , che setta la sand.

248.png

Visto che abbiamo un sand abuser , perchè non sfruttarlo? Dentro 'drill

530.png

Ora passiamo a uno sweep.Thundurus mi ispira per la priority e per la sua forza immensa.Dentro.

642.png

Per la combo con Thundu ho bisogno di un earthquake bello powa , e in alternativa a Exca uso lui.

445.png

Certi pokemon mi rompono assai , quindi ho optato Volcarona per il suo movset ampio e per mandarli a casa.

637.png

Gli water mi fanno un c**o gigante senza di lui , che assorbe tutto quel che proviene da Kingdra&co.

423.png

TTar (Tyranitar) @ Iron Ball
Trait: Sand Stream
EVs: 156 HP / 252 Atk / 100 SDef
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Crunch
- Earthquake
- Rock Slide
- Protect

Classico Tyranitar da VGC.Crunch STAB , quake per la combo che illustro dopo , slide per fare il flich e protect lo dice lui.Iron ball per essere sicuro di settare.

'Drill (Excadrill) @ Lum Berry
Trait: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- X-Scissor
- Protect
- Earthquake
- Rock Slide

Un sand abuser che spacca tutti.Le mosse parlano da sole.Lum berry per ricevere un boost da Swagger di thundurus

Thundukill (Thundurus) (M) @ Life Orb
Trait: Prankster
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Discharge
- Thunder Wave
- Hidden Power [ice]
- Swagger

E lui è la mia perla , anche se ho dubbi <.<

Rage STAB e combo con quake e pike ground , Wave per paralizzare i pike rapidi e HP per i draghi.

Chomp (Garchomp) (M) @ Yache Berry
Trait: Sand Veil
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Outrage
- Swords Dance
- Fire Fang
- Earthquake

Bah , chomp scassa e non poco Cross&stell in generale.Quando sta per morire và  d' outrage , anche se stavo pensando > Dragon Claw.

Và DaLuiCheTiFaLaBua (Volcarona) (M) @ Leftovers
Trait: Flame Body
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Modest Nature
- Bug Buzz
- Fiery Dance
- Quiver Dance
- Giga Drain

Lui l' ho messo per coprirmi dai vari pokemon che rompevano.Anche se non sono sicuro dell' item :\

Lumaca (Gastrodon) @ Rindo Berry
Trait: Storm Drain
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Scald
- Icy Wind
- Earth Power
- Protect

Lui para tutti i colpi water e rallenta gli olimpionici.

il team tutto sommato è buono e gira bene , ma trovo difficoltà  a battere i trickroommer.

Consigli?

Inviato

Non ne ho voglia di buildare adesso,ma per i TRoom potresti dare Taunt>Swagger a Rus

Al massimo al post di thunder wave , perchè swagger mi serve.Poi altro?

Inviato

chomp lo devi protect dragon claw substitute earthquake.

dovresti togliere volcarona e mettere hitmontop ti serve un fake out contro i Troom

thundurus :taunt thunderbolt thunder wave e hidder power ice 

togli earthquake a tyranitar  e metti fire punch 

Inviato

chomp lo devi protect dragon claw substitute earthquake.

dovresti togliere volcarona e mettere hitmontop ti serve un fake out contro i Troom

thundurus :taunt thunderbolt thunder wave e hidder power ice 

togli earthquake a tyranitar  e metti fire punch 

Substitute non capisco il motivo

Senza volcarona h osolo uno sweep speciale , quindi mi serve e non so chi togliere

Dischrage è obbligatorio visto che il team si basa su quello.

Per Tyranitar ok

Inviato

allora volcarona  fallo bulky(non tralasciando l'atk spe) con protect,bug buzz, heat move quiver dance / rage power

e se metti volcarona metti a tyranitar apposto di fire puch (che ti ho consigliato di mettere apposto di eatrquake) metti low kick

e metti a gastrodont al posto di earth power recover

Inviato

Substitute non capisco il motivo

Senza volcarona h osolo uno sweep speciale , quindi mi serve e non so chi togliere

Dischrage è obbligatorio visto che il team si basa su quello.

Per Tyranitar ok

Substitute/DClaw/protect/EQ è il set di Ray rizzo.

allora volcarona  fallo bulky(non tralasciando l'atk spe) con protect,bug buzz, heat move quiver dance / rage power

e se metti volcarona metti a tyranitar apposto di fire puch (che ti ho consigliato di mettere apposto di eatrquake) metti low kick

e metti a gastrodont al posto di earth power recover

Sono d'accordo su Ragepowder>Quiver dance, perché in VGC ci sono poche occasioni per boostare.

Inviato

Per favore ragazzi, se un set l'ha usato il campione del mondo non è detto che funzioni bene per tutti (soprattutto se non sai come usarlo / a cosa serve)...

Comunque, non pensavo che avessi problemi contro TR, visto che hai Tyranitar e Gastrodon.

Piuttosto, hai notato che hai due Pokémon con Earthquake e solo uno di tipo Volante?

Forse un Cresselia farebbe bene a questa squadra, anche perché può ribaltare Trick Room facilmente.

Inviato

Set per Cresselia? E al posto di chi?

Un set te lo do, ma non so al posto di chi metterlo :\

Cresselia @Sitrius Berry

220HP/100 def/188 Spa

Nature Sassy(+SPD -VEL) Oppure Calm(-Atk + SPD)

Psyshock/Psychic

Ice beam

Trick room(Quando capisci che l'avversario sta per usare TR, Bam!, usi pure tu TR e gli rompi le uova nel paniere!)

Helping Hand/Swagger

Sto set con la sua spread  capace di OHKOare Salamance 4/8/12 Evs Hp

Inviato

Non ice wind > ice beam?

Se il tuo avversario riesce ad impostare TRoom(magari in mispredict)Icy Wind aumenta la loro spe sotto TR e rischi di essere OHKOato/tauntato prima di usare TR :/

Inviato

Non ice wind > ice beam?

No, in quanto se usi una TR "Velocizzi" L'avversario.E poi, se vuoi i draghi ko, Ice Beam >Icy Wind

Inviato

Potresti provare TB>Discharge,oramai i Toed stanno diventando sempre più offensivi :th_sisi:

Beh ma Discharge è la sua strategy XD

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...