TheSoulsHunter Inviato 2 luglio, 2013 Condividi Inviato 2 luglio, 2013 Salve! Un amico mi ha lasciato la scheda di N2 per poter prendere Deoxys (visto che lui al momento è occupato), lasciandomi anche il suo DS, uno dei primi usciti, ma c'è un problema...non riesce a connettersi da casa, per problemi di cifratura...abbiamo provato in un locale con wifi libero ma il segnale spariva mentre tentava di connettersi al WFC (il che è strano, visto che invece il mio 3DS si collegava tranquillamente e, anzi, ero messo più lontano di lui da quello che, credo, fosse il router). Vabene, ho provato a inserire la sua scheda nel mio 3DS per prenderglielo ma niente, stesso problema....Mi sono portato il suo DS e il suo N2 per provarci dal mio wifi qui a casa (anche se è sempre protetto da password, anche se il mio 3DS non ha problemi al riguardo) ma non so se avrà problemi il suo DS a collegarsi o meno...Qualche idea? Oltretutto, un dubbio mi assale...visto che lui dovrà prendere successivamente un 3DS, conviene effettuare la connessione con un altro DS/3DS? Leggendo dal gioco, sembra che il codice della console da cui si effettua il collegamento, venga usato insieme alla scheda di gioco...potrebbe avere problemi a connettersi con la sua copia di N2 quando prenderà il 3DS anche lui, se io ora lo collego ad internet con la mia o con la sua DS? P.S.: La sua scheda di N2 non è mai stata collegata ad internet ancora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 2 luglio, 2013 Condividi Inviato 2 luglio, 2013 Di solito la prima volta che ti colleghi con una schedina Pokémon alla NWFC ti esce una schermata esplicativa dove ti dice di utilizzare sempre quella console per collegarti (ciò influisce, che io sappia, solo sui C.A. nel Blocco Amici, se cambi li cancella.) È mai stata registrata?Altra cosa, utilizzando un vecchio DS, le impostazioni di connessione vanno configurate dal menù del gioco. È stato già configurato un access point? (Avvio > Start > Impostazioni Nintendo Wi Fi Connection > Impostazione manuale, se non erro, e controlla di aver confugurato in uno dei tre slot una connessione funzionante; tipo se fosse quello di casa sua è ovvio che da te non prenda, il segnale non arriva ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSoulsHunter Inviato 2 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 2 luglio, 2013 Almeno il dubbio è risolto Comunque si, ovviamente abbiamo configurato le impostazioni internet dal menù della DS, sia a casa sua che nel locale con wifi libero...e la mia 3DS era già settata per quel wifi, ma lo stesso non si collegava Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 3 luglio, 2013 Condividi Inviato 3 luglio, 2013 Quindi L'errore che riscontri quando ti colleghi è quello di non trovare un access point compatibile, giusto?Comunque ora vedo se trovo qualche informazione in giro, nel caso ti faccio sapere perché ora come ora non saprei dirti altro >_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSoulsHunter Inviato 4 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Uhm oggi, stranamente, sono riuscito a collegare la cartuccia e a riscattare il Deoxys col mio 3ds ma se provo con il vecchio ds sempre sparisce il segnale a metà del collegamento al wfc...buh o.ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Per quanto ne so, I primi Ds usciti si possono collegare solo con la chiavetta Wi-Fi Nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.