Vai al commento

[Alcino]Pokepasta: Il rito

Post raccomandati

Questa è la mia prima Poképasta, mi piace molto scrivere (come molti di voi già  sapranno), ma purtroppo i mie racconti sono troppo corti (o insensati), spero quindi di non fare lo stesso errore anche questa volta.

Si parteeee!..

"Il rito"

*parte una videoregistrazione*

Nella piccola cittadina di Terin si parla da sempre del famoso "rito", ciò che permette a tutti i Misdrevaus selvatici di diventare dei Mismagius, ora vi starete chiedendo chi sia io presumo; bene, io sono il dottor Focus, sono laureato in diverse competenze scientifiche e minerali, questa registrazione servirà  a testimoniare cosa succederà , il motivo per cui lo faccio? Perché ciò mi permetterà  di capire come questo "rito" possa sostituirsi al "neropietra"( il minerale che permette l' evoluzione (in cattività ) dei Misdrevaus!)*finisce la prima registrazione* *click parte la seconda registrazione* Mi sono fatto dare una camera in un albergo del villaggio, appena ho chiesto informazioni su questo fantomatico rito vari camerieri e inservienti mi hanno dato del pazzo, dicendo che se io avessi provato a filmarlo probabilmente di me sarebbe arrivat- *zzz* -strazione, sono comunque riuscito a mettere insieme le poche informazioni! Di seguito vi leggo ciò che ho capito: "Un tempo gli spettri aiutavano le anime dei defunti ad arrivare nell' aldilà , il "rito" veniva svolto assieme agli uomini in mezzo a dei monoliti con forme concentriche, essi servivano a far "girare" l' energia delle anime defunte incanalandola nel corpo dei misdrevaus che dovevano "passare"; molto tempo dopo le credenze popolari sugli spettri crearono un gruppo di vandali col nome di-*zzz*-olo i monoliti di Terin resistettero, purtroppo gli anziani del villaggio dovettero comunque rassegnarsi e smettere di praticare i loro riti. Gli spettri divennero realmente malvagi, alcuni Mismagius che ancora ricordavano le parole del rito le fusero con strani mugolii che trasmette