Vai al commento

[Alcino]Pokepasta: Il rito

Post raccomandati

Questa è la mia prima Poképasta, mi piace molto scrivere (come molti di voi già  sapranno), ma purtroppo i mie racconti sono troppo corti (o insensati), spero quindi di non fare lo stesso errore anche questa volta.

Si parteeee!..

"Il rito"

*parte una videoregistrazione*

Nella piccola cittadina di Terin si parla da sempre del famoso "rito", ciò che permette a tutti i Misdrevaus selvatici di diventare dei Mismagius, ora vi starete chiedendo chi sia io presumo; bene, io sono il dottor Focus, sono laureato in diverse competenze scientifiche e minerali, questa registrazione servirà  a testimoniare cosa succederà , il motivo per cui lo faccio? Perché ciò mi permetterà  di capire come questo "rito" possa sostituirsi al "neropietra"( il minerale che permette l' evoluzione (in cattività ) dei Misdrevaus!)*finisce la prima registrazione* *click parte la seconda registrazione* Mi sono fatto dare una camera in un albergo del villaggio, appena ho chiesto informazioni su questo fantomatico rito vari camerieri e inservienti mi hanno dato del pazzo, dicendo che se io avessi provato a filmarlo probabilmente di me sarebbe arrivat- *zzz* -strazione, sono comunque riuscito a mettere insieme le poche informazioni! Di seguito vi leggo ciò che ho capito: "Un tempo gli spettri aiutavano le anime dei defunti ad arrivare nell' aldilà , il "rito" veniva svolto assieme agli uomini in mezzo a dei monoliti con forme concentriche, essi servivano a far "girare" l' energia delle anime defunte incanalandola nel corpo dei misdrevaus che dovevano "passare"; molto tempo dopo le credenze popolari sugli spettri crearono un gruppo di vandali col nome di-*zzz*-olo i monoliti di Terin resistettero, purtroppo gli anziani del villaggio dovettero comunque rassegnarsi e smettere di praticare i loro riti. Gli spettri divennero realmente malvagi, alcuni Mismagius che ancora ricordavano le parole del rito le fusero con strani mugolii che trasmettevano tutto l' odio di tutti gli spettri, difatti, se questa canzone viene ascoltata da un umano esso impazzisce" ho scoperto anche che i vari spettri inizialmente non avevano la stessa colorazione, infatti col tempo si adattarono a mimetizzarsi col buio.

Ho guardato anche il Pokégear, il sito monolitico dista poche miglia da qui, domaninotte ci -*zzz**click finisce la seconda registrazione**click riparte la terza registrazione* Ecc-*zzz* sono a pochi passi  dal *zzz* e vedo degli occhi ros*zzz*, forse è meglio che non mi avvicini trop *zzz*, sembra che un Chandelure stia*zzz* le anime nel cerchio concentrico e *zzz* una canti*zzz*

>http://www.youtube.com/watch?v=kWK09UtYq7w&hd=1

vedo qualcuno, o qualcosa che si *zzz* a m *zzz* è un La*zzz* *zzzzz**fine terza registrazione*

Il Prof. Focus è stato ritrovato morto vicino al sito monolitico di Terin, non sono stati ritrovati segni di colluttazione, il corpo, seppur morto da un giorno però, era molto pallido e le pupille erano assenti, e questo è tutto dal TGPoké dell' 00:30! Arrivederci e buona serata!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona idea quella dei riti al posto delle pietre, ma l'idea dello scienziato che alla fine muore non è molto originale. Potevi fare di meglio

Si, non sapevo come incastrare l'idea del rito in una poképasta, così ho dovuto buttare sulla carta uno scienziato che documentasse il tutto, solo dopo ho notato che lo scienziato risultava una cosa troppo forzata... :(

PS: Non riuscirò mai a fare una racconto sensatoooo! T.T XD

Link al commento

Si, non sapevo come incastrare l'idea del rito in una poképasta, così ho dovuto buttare sulla carta uno scienziato che documentasse il tutto, solo dopo ho notato che lo scienziato risultava una cosa troppo forzata... :(

L'importante è accorgersi dei propri errori e dare il massimo per cercare di non ripeterli

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...