Porygatto Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Sono proprio un grandissimo nabbo con il photoshop. Non so fare quasi niente, infatti vorrei chiedervi:Come si fa ad ingrandire o rimpicciolire le immagini?Come si fa a spostare, copiare ed incollare le immagini?Come si fa a mettere nello sfondo un'immagine sfocata? (mi sembra si chiami texture, ma non sono sicuro) Ad esempio l'effetto che c'è nel cielo a destra nello sfondo di questa sign: Vi ringrazio in anticipo se risponderete, e mi scuso per la mia ignoranza, ma non ci capisco niente >_<(Dovrete avere mooolta pazienza ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Per ingrandire le immy,Immagine->Dimensione Immagine oppure Modifica>Trasforma>Scala. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Ci sono dei tutorial su Youtube. Qui non è un enciclopedia, dammit. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Ci sono dei tutorial su Youtube. Qui non è un enciclopedia, dammit. Calmiamoci. :s In realtà la sezione esiste appunto per chiarire dubbi, quindi trovo il tuo commento un po' fuori luogo D: Anyway, 1. Immagine > Dimensione immagine.. <- metti i valori e via. XD in caso se hai bisogno di ritagliare devi invece fare dimensione quadro (Canvas size..) 2. Prima le selezioni, basta fare ctrl+a oppure Seleziona > Tutto. Poi da Modifica fai copia, incolla, taglia, etc. in base a quello che ti serve. 3. Devi avere attiva sulla sinistra la finestra dei livelli. Se incolli l'immagine che vuoi sfocare sull'immagine di base, ti basta selezionare il livello della prima e scegliere Sovrapponi o Luce soffusa dal menù a tendina subito sopra! Perdona alcune imprecisioni ma io ce l'ho in inglese e la mia memoria fa schifo, quindi non ricordo esattamente alcune traduzioni italiane come le hanno fatte D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Calmiamoci. :s In realtà la sezione esiste appunto per chiarire dubbi, quindi trovo il tuo commento un po' fuori luogo D:Volevo solo informare, però credevo che i dubbi fossero sul forum. :SAh, è l'area grafica. Vabbè. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Ci sono dei tutorial su Youtube. Qui non è un enciclopedia, dammit. Ma se lui ha bisogno di aiuto e con qualche video potrebbe non capire, perchè non chiederlo qui? C'è. Perchè in ogni discussione devi sempre fare così, ma soprattutto fare +1. Poi questa è la sezione apposita. :( Coomunque. 1. Per ingrandire/rimpicciolire un'immagine devi andare nella barra in alto. Immagine>Dimensione Immagine. Ricordo da spuntare "Mantieni le proporzioni" quando vuoi modificare un'immagine. :s Se vuoi ingrandire un'immagine non aspettarti che venda bella come l'originale, perchè la qualità si abbasserà molto e verrà tutta sfocata. lòl 2. Per spostare l'immagine basta che premi sul Puntatore (prima icona della barra a sinistra) e sposti con il mouse. Per copiare/Incollare un'immagine la devi selezionare con la Selezione rettangolare o il Lazo e poi vai su Modifica>Copia>Incolla. Oppure selezioni, poi fai CTRL C per copiare, e CTRL V per incollare. 3. Questa è più difficile. Devi andare su File>Inserisci. Scegli l'immagine e la inserisci ovviamente. lòl Per renderla sfocata vai nella sezione dove ci sono i livelli e dovresti livellare uno spazio dove c'è scritto Opacità 100%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Ma se lui ha bisogno di aiuto e con qualche video potrebbe non capire, perchè non chiederlo qui? C'è. Perchè in ogni discussione devi sempre fare così, ma soprattutto fare +1 :( Coomunque. 1. Per ingrandire/rimpicciolire un'immagine devi andare nella barra in alto. Immagine>Dimensione Immagine. Ricordo da spuntare "Mantieni le proporzioni" quando vuoi modificare un'immagine. :s Se vuoi ingrandire un'immagine non aspettarti che venda bella come l'originale, perchè la qualità si abbasserà molto e verrà tutta sfocata. lòl 2. Per spostare l'immagine basta che premi sul Puntatore (prima icona della barra a sinistra) e sposti con il mouse. Per copiare/Incollare un'immagine la devi selezionare con la Selezione rettangolare o il Lazo e poi vai su Modifica>Copia>Incolla. Oppure selezioni, poi fai CTRL C per copiare, e CTRL V per incollare. 3. Questa è più difficile. Devi andare su File>Inserisci. Scegli l'immagine e la inserisci ovviamente. lòl Per renderla sfocata vai nella sezione dove ci sono i livelli e dovresti livellare uno spazio dove c'è scritto Opacità 100%. Ma mi sembra che se anche mia mamma li capisca siano abbastanza chiari. Comunque basta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 4 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Grazie a tutti :3 Però lasciate la discussione aperta, potrebbero venirmi altri dubbi <.< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 Ma se lui ha bisogno di aiuto e con qualche video potrebbe non capire, perchè non chiederlo qui? C'è. Perchè in ogni discussione devi sempre fare così, ma soprattutto fare +1. Poi questa è la sezione apposita. :( Coomunque. 1. Per ingrandire/rimpicciolire un'immagine devi andare nella barra in alto. Immagine>Dimensione Immagine. Ricordo da spuntare "Mantieni le proporzioni" quando vuoi modificare un'immagine. :s Se vuoi ingrandire un'immagine non aspettarti che venda bella come l'originale, perchè la qualità si abbasserà molto e verrà tutta sfocata. lòl 2. Per spostare l'immagine basta che premi sul Puntatore (prima icona della barra a sinistra) e sposti con il mouse. Per copiare/Incollare un'immagine la devi selezionare con la Selezione rettangolare o il Lazo e poi vai su Modifica>Copia>Incolla. Oppure selezioni, poi fai CTRL C per copiare, e CTRL V per incollare. 3. Questa è più difficile. Devi andare su File>Inserisci. Scegli l'immagine e la inserisci ovviamente. lòl Per renderla sfocata vai nella sezione dove ci sono i livelli e dovresti livellare uno spazio dove c'è scritto Opacità 100%. A questo aggiungo anche altre possibilità : 1- trascinando la tua immagine su un nuovo campo di lavoro e premendo contemporaneamente ctrl+t, potrai ridimensionare la tua immagine a tua scelta. Tieni presente però che i pixel di un'immagine contano molto, perciò se l'immagine è piccola, evita di ingrandirla troppo o a grande risoluzione si avrà uno sgradevole effetto sgranato. 3 - Non inserirla! Apri l'immagine da una parte, trascinala nel programma, quindi ritrascinala sul tuo foglio! Questo per tutte le volte che vuoi e per sovrapporre più texture e modificarle a piacere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 3 - Non inserirla! Apri l'immagine da una parte, trascinala nel programma, quindi ritrascinala sul tuo foglio! Questo per tutte le volte che vuoi e per sovrapporre più texture e modificarle a piacere. E' meglio non inserirla? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 4 luglio, 2013 Condividi Inviato 4 luglio, 2013 E' meglio non inserirla? :o Certo che è meglio di no! Le proporzioni dell'immagine sballano in questo modo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 24 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2013 Altre domande:1)Come si fa a fare l'effetto "brillante" attorno ad una scritta come in questa immagine? 2)Se voglio applicare ad un'immagine una texture con lo sfondo bianco come faccio a metterla senza che l'immagine diventi più chiara? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard90 Inviato 28 luglio, 2013 Condividi Inviato 28 luglio, 2013 Altre domande: 1) Come si fa a fare l'effetto "brillante" attorno ad una scritta come in questa immagine? 2) Se voglio applicare ad un'immagine una texture con lo sfondo bianco come faccio a metterla senza che l'immagine diventi più chiara? 1) Dopo che hai scritto, clicca sul pulsante col la f e seleziona Bagliore esterno, da lì puoi modificare le impostazioni come più ti piace 2) Dipende dalle immagini, o vai sul livello della texture e cancelli la parte che copre l'immagine o abbassi l'opacità del livello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 29 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2013 OK, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 15 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2013 2) Dipende dalle immagini, o vai sul livello della texture e cancelli la parte che copre l'immagine o abbassi l'opacità del livello Non funziona, ad esempio, se voglio mettere solo Porygon-Z senza lo sfondo bianco su un'immagine, lo sfondo bianco mi viene lo stesso: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard90 Inviato 15 agosto, 2013 Condividi Inviato 15 agosto, 2013 Non funziona, ad esempio, se voglio mettere solo Porygon-Z senza lo sfondo bianco su un'immagine, lo sfondo bianco mi viene lo stesso: forse nn ho capito bene cosa volevi fare, per mettere gli sprite (dovrebbero avere lo sfondo trasparente così) quando è trasparente si vede questa griglia a quadratiniApri un nuovo documento con lo sfondo e poi ci trascini lo sprite sopra, (se nn te lo fa trascinare prima fai così)Immagine > Metodo >Colore RBG Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 15 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2013 forse nn ho capito bene cosa volevi fare, per mettere gli sprite (dovrebbero avere lo sfondo trasparente così) quando è trasparente si vede questa griglia a quadratiniApri un nuovo documento con lo sfondo e poi ci trascini lo sprite sopra, (se nn te lo fa trascinare prima fai così)Immagine > Metodo >Colore RBGCome faccio a mettere lo sfondo trasparente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard90 Inviato 15 agosto, 2013 Condividi Inviato 15 agosto, 2013 Come faccio a mettere lo sfondo trasparente? lo sfondo trasparente dovrebbero avercelo già di suo, comunque salva questo sprite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 15 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 15 agosto, 2013 Grazie, però quello di Porygon-Z era un esempio, in realtà devo usare un altro sprite :laugh: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard90 Inviato 15 agosto, 2013 Condividi Inviato 15 agosto, 2013 Grazie, però quello di Porygon-Z era un esempio, in realtà devo usare un altro sprite :laugh: è la stessa cosa, gli sprite hanno lo sfondo trasparente, se mi dici che sprite ti serve Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 16 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 16 agosto, 2013 E' una fusion (non la posto perchhé è la fusion vincitrice di un contest non ufficiale). Comunque ho risolto. Usando strumenti a caso ho scoperto la gomma magica :laugh: . Grazie lo stesso per l'interessamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.