Vai al commento

Aiuto Photoshop

Porygatto

Post raccomandati

Sono proprio un grandissimo nabbo con il photoshop. Non so fare quasi niente, infatti vorrei chiedervi:

1. Come si fa ad ingrandire o rimpicciolire le immagini?
  2. Come si fa a spostare, copiare ed incollare le immagini?
  3. Come si fa a mettere nello sfondo un'immagine sfocata? (mi sembra si chiami texture, ma non sono sicuro) Ad esempio l'effetto che c'è nel cielo a destra nello sfondo di questa sign:

ToB2FoB.png

Vi ringrazio in anticipo se risponderete, e mi scuso per la mia ignoranza, ma non ci capisco niente >_<(Dovrete avere mooolta pazienza :sisi: )

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono dei tutorial su Youtube. Qui non è un enciclopedia, dammit.

Calmiamoci. :s In realtà  la sezione esiste appunto per chiarire dubbi, quindi trovo il tuo commento un po' fuori luogo D:

Anyway,

1. Immagine > Dimensione immagine.. <- metti i valori e via. XD in caso se hai bisogno di ritagliare devi invece fare dimensione quadro (Canvas size..)

2. Prima le selezioni, basta fare ctrl+a oppure Seleziona > Tutto. Poi da Modifica fai copia, incolla, taglia, etc. in base a quello che ti serve.

3. Devi avere attiva sulla sinistra la finestra dei livelli. Se incolli l'immagine che vuoi sfocare sull'immagine di base, ti basta selezionare il livello della prima e scegliere Sovrapponi o Luce soffusa dal menù a tendina subito sopra!

Perdona alcune imprecisioni ma io ce l'ho in inglese e la mia memoria fa schifo, quindi non ricordo esattamente alcune traduzioni italiane come le hanno fatte D:

Link al commento

Calmiamoci. :s In realtà  la sezione esiste appunto per chiarire dubbi, quindi trovo il tuo commento un po' fuori luogo D:

Volevo solo informare, però credevo che i dubbi fossero sul forum. :S

Ah, è l'area grafica. Vabbè.

Link al commento

Ci sono dei tutorial su Youtube. Qui non è un enciclopedia, dammit.

Ma se lui ha bisogno di aiuto e con qualche video potrebbe non capire, perchè non chiederlo qui? C'è. Perchè in ogni discussione devi sempre fare così, ma soprattutto fare +1. Poi questa è la sezione apposita.  :( :( :(

Coomunque. ^^

1. Per ingrandire/rimpicciolire un'immagine devi andare nella barra in alto. Immagine>Dimensione Immagine. Ricordo da spuntare "Mantieni le proporzioni" quando vuoi modificare un'immagine. :s

Se vuoi ingrandire un'immagine non aspettarti che venda bella come l'originale, perchè la qualità  si abbasserà  molto e verrà  tutta sfocata. lòl

2. Per spostare l'immagine basta che premi sul Puntatore (prima icona della barra a sinistra) e sposti con il mouse.

Per copiare/Incollare un'immagine la devi selezionare con la Selezione rettangolare o il Lazo e poi vai su Modifica>Copia>Incolla. Oppure selezioni, poi fai CTRL C per copiare, e CTRL V per incollare.

3. Questa è più difficile. Devi andare su File>Inserisci. Scegli l'immagine e la inserisci ovviamente. lòl

Per renderla sfocata vai nella sezione dove ci sono i livelli e dovresti livellare uno spazio dove c'è scritto Opacità  100%.

Link al commento

Ma se lui ha bisogno di aiuto e con qualche video potrebbe non capire, perchè non chiederlo qui? C'è. Perchè in ogni discussione devi sempre fare così, ma soprattutto fare +1 :( :( :(

Coomunque. ^^

1. Per ingrandire/rimpicciolire un'immagine devi andare nella barra in alto. Immagine>Dimensione Immagine. Ricordo da spuntare "Mantieni le proporzioni" quando vuoi modificare un'immagine. :s

Se vuoi ingrandire un'immagine non aspettarti che venda bella come l'originale, perchè la qualità  si abbasserà  molto e verrà  tutta sfocata. lòl

2. Per spostare l'immagine basta che premi sul Puntatore (prima icona della barra a sinistra) e sposti con il mouse.

Per copiare/Incollare un'immagine la devi selezionare con la Selezione rettangolare o il Lazo e poi vai su Modifica>Copia>Incolla. Oppure selezioni, poi fai CTRL C per copiare, e CTRL V per incollare.

3. Questa è più difficile. Devi andare su File>Inserisci. Scegli l'immagine e la inserisci ovviamente. lòl

Per renderla sfocata vai nella sezione dove ci sono i livelli e dovresti livellare uno spazio dove c'è scritto Opacità  100%.

Ma mi sembra che se anche mia mamma li capisca siano abbastanza chiari. Comunque basta.

Link al commento

Ma se lui ha bisogno di aiuto e con qualche video potrebbe non capire, perchè non chiederlo qui? C'è. Perchè in ogni discussione devi sempre fare così, ma soprattutto fare +1. Poi questa è la sezione apposita.  :( :( :(

Coomunque. ^^

A questo aggiungo anche altre possibilità :

1- trascinando la tua immagine su un nuovo campo di lavoro e premendo contemporaneamente ctrl+t, potrai ridimensionare la tua immagine a tua scelta. Tieni presente però che i pixel di un'immagine contano molto, perciò se l'immagine è piccola, evita di ingrandirla troppo o a grande risoluzione si avrà  uno sgradevole effetto sgranato.

3 - Non inserirla! Apri l'immagine da una parte, trascinala nel programma, quindi ritrascinala sul tuo foglio!

Questo per tutte le volte che vuoi e per sovrapporre più texture e modificarle a piacere.

Link al commento

3 - Non inserirla! Apri l'immagine da una parte, trascinala nel programma, quindi ritrascinala sul tuo foglio!

Questo per tutte le volte che vuoi e per sovrapporre più texture e modificarle a piacere.

E' meglio non inserirla? :o

Link al commento

Altre domande:

1)

Come si fa a fare l'effetto "brillante" attorno ad una scritta come in questa immagine? saVq2kU.png

2)

Se voglio applicare ad un'immagine una texture con lo sfondo bianco come faccio a metterla senza che l'immagine diventi più chiara?

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Altre domande:

1)

Come si fa a fare l'effetto "brillante" attorno ad una scritta come in questa immagine? saVq2kU.png

2)

Se voglio applicare ad un'immagine una texture con lo sfondo bianco come faccio a metterla senza che l'immagine diventi più chiara?

1) Dopo che hai scritto, clicca sul pulsante col la f e seleziona Bagliore esterno, da lì puoi modificare le impostazioni come più ti piace

UeakpWd.pngWIrJh0M.png

2) Dipende dalle immagini, o vai sul livello della texture e cancelli la parte che copre l'immagine o abbassi l'opacità  del livello

slHqBkY.png

Link al commento

2) Dipende dalle immagini, o vai sul livello della texture e cancelli la parte che copre l'immagine o abbassi l'opacità  del livello

slHqBkY.png

Non funziona, ad esempio, se voglio mettere solo Porygon-Z senza lo sfondo bianco su un'immagine, lo sfondo bianco mi viene lo stesso:

93JG555.png

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Non funziona, ad esempio, se voglio mettere solo Porygon-Z senza lo sfondo bianco su un'immagine, lo sfondo bianco mi viene lo stesso:

93JG555.png

forse nn ho capito bene cosa volevi fare, per mettere gli sprite (dovrebbero avere lo sfondo trasparente così) quando è trasparente si vede questa griglia a quadratini

wFEFmmv.png

Apri un nuovo documento con lo sfondo e poi ci trascini lo sprite sopra, (se nn te lo fa trascinare prima fai così)

Immagine > Metodo >Colore RBG

UrGuO65.png

Link al commento

forse nn ho capito bene cosa volevi fare, per mettere gli sprite (dovrebbero avere lo sfondo trasparente così) quando è trasparente si vede questa griglia a quadratini

wFEFmmv.png

Apri un nuovo documento con lo sfondo e poi ci trascini lo sprite sopra, (se nn te lo fa trascinare prima fai così)

Immagine > Metodo >Colore RBG

UrGuO65.png

Come faccio a mettere lo sfondo trasparente?

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

E' una fusion (non la posto perchhé è la fusion vincitrice di un contest non ufficiale). Comunque ho risolto. Usando strumenti a caso ho scoperto la gomma magica :laugh: . Grazie lo stesso per l'interessamento :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...