StabnShoot Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Quale è il vostro "capitolo" preferito della Divina commedia?Io ho letto solo la versione per ragazzi, e mi è piaciuto molto l'inferno (non so perché, mi piace e basta ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Che figo, una discussione originale una volta tanto *^*Anyway, inferno, è quello più "emozionante" -w- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StabnShoot Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Che figo, una discussione originale una volta tanto *^* Anyway, inferno, è quello più "emozionante" -w- Grazie, credevo una cosa del tipo "ma che razza di discussione è?". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trainer.Gian Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 <<ed elli avea del cul fatto trombetta>>Sono cose impagabili. +1 for the Hell Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vibravashiny Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Vi dico i risultati in anteprima:2 voti: Paradiso6 voti: Purgatorio26 voti: InfernoXD XD XD XD XD XD XD XD XD XD (?)Comunque... Purgatorio (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trainer.Gian Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Vi dico i risultati in anteprima: 2 voti: Paradiso 6 voti: Purgatorio 26 voti: Inferno XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD (?) Comunque... Purgatorio (?) Beh, mi pareva ovvio. Comunque per il Paradiso secondo me sono anche troppi: io era in preda ad istinti suicidi durante la lettura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 paradiso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Inferno...E' stata la parte della Divina commedia che mi ha fatto dannare di più lolz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Trainer.Gian Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Inferno...E' stata la parte della Divina commedia che mi ha fatto dannare di più lolz I lol'd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Perdete ogni speranza, o voi che entrate!Inferno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo95 Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Correggo il titolo Non li chiamerei capitoli ma cantiche Scegliere la migliore è molto difficile perchè sono dei capolavori assoluti e non credo di esagerare dicendo che dovremmo essere fieri di aver avuto come connazionale un genio del livello di Dante che ha scritto, e per fortuna completato, il più grande capolavoro della storia della letteratura italiana e mondiale Non basterebbe un mese ad enunciare le caratteristiche che mi portano ad affidare a quest'opera una tale importanza: soltanto a pensare a tutti i collegamenti dettagliatissimi nei vari canti, tutti in terzine incatenate di versi endecasillabi tanto che, molto probabilmente, Dante era talmente tanto allenato da parlare in endecasillabi durante la vita quotidiana xD, mi fa venire la pelle d'oca e per questo non me la sento di indicare la migliore delle cantiche...Aggiungete pure il mio voto per ogni cantica xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Te lo potrò dire tra 10 mesi, visto che quest'anno la farò tutta a scuola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BartolomeoDiPierro Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Inferno... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RossoAllenatore Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 paradiso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Inferno...E' stata la parte della Divina commedia che mi ha fatto dannare di più lolz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 12 luglio, 2013 Condividi Inviato 12 luglio, 2013 É impossibile scegliere uno migliore...Uno completa l'altro e sono inseparabili.Un unico,grande viaggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.