Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Prova a ripulire il disco per me c'è troppa roba installata e magari nn riesce ad aprirle quindi prova a pulire il disco e cancellare la cronologia già fatto, volevo fare anche un paio di deframmentazioni ma non me le fa fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MagicianAyrton Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Allora ti consiglio di copiare tutto fare un altro account e incollarci tutto perché con queste informazioni nn ti posso essere più utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Non ho letto tutta la pappardella nei commenti, quindi è probabile che sia stato già citato, comunque io ci provo ad aiutarti. Dopo che hai fatto una pulizia, magari con CCleaner hai provato a riavviare il computer sfruttando un punto di ripristino? che ne so.. di 2 3 giorni fa? controlla se il tuo pc ha creato un punto di ripristino. Se tu non sai cusa lè Esempio: il tuo pc viaggia nel tempo, di conseguenza perdi i file che hai creato da quel tempo a oggi. Questo di solito funziona quasi sempre, perché tutti gli errori causati in quei giorni vanno del dimenticatoio ed eliminati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Non ho letto tutta la pappardella nei commenti, quindi è probabile che sia stato già citato, comunque io ci provo ad aiutarti. Dopo che hai fatto una pulizia, magari con CCleaner hai provato a riavviare il computer sfruttando un punto di ripristino? che ne so.. di 2 3 giorni fa? controlla se il tuo pc ha creato un punto di ripristino. Se tu non sai cusa lè Esempio: il tuo pc viaggia nel tempo, di conseguenza perdi i file che hai creato da quel tempo a oggi. Questo di solito funziona quasi sempre, perché tutti gli errori causati in quei giorni vanno del dimenticatoio ed eliminati. ma come si fa a fare questo ripristinio? D: me l'hanno già consigliato altri, me nessuno mi ha detto come si fa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MagicianAyrton Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Non ho letto tutta la pappardella nei commenti, quindi è probabile che sia stato già citato, comunque io ci provo ad aiutarti. Dopo che hai fatto una pulizia, magari con CCleaner hai provato a riavviare il computer sfruttando un punto di ripristino? che ne so.. di 2 3 giorni fa? controlla se il tuo pc ha creato un punto di ripristino. Se tu non sai cusa lè Esempio: il tuo pc viaggia nel tempo, di conseguenza perdi i file che hai creato da quel tempo a oggi. Questo di solito funziona quasi sempre, perché tutti gli errori causati in quei giorni vanno del dimenticatoio ed eliminati.Outspeedato lol XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cristian89 Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Fa prima a portarlo in assistenza se è in garanzia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Si infatti penso che andrò dal tipo e gli dirò "Oh me l'hai venduto senza dire che windows 8 facesse caga** eh?? ma bravo Ma LOL Sennò prova ad usare un punto di ripristino come dicono tutti :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 ma come si fa a fare questo ripristinio? D: me l'hanno già consigliato altri, me nessuno mi ha detto come si fa Non sono un informatico, ti lascio questo qui: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-8-33271.html Ho risolto un errore a random che rompeva da giorni sul mio w8, leggendo qui. Buona fortuna. Edit: dimenticavo, dovrebbe uscirti una lista di punti "Salvataggio"... con le date e ora, dovrai sceglierne una, sperando che il tuo pc abbia salvato almeno una volta D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 adesso provo a ripristinare, ma è sicuro che non perderò cose salvate sul pc? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 adesso provo a ripristinare, ma è sicuro che non perderò cose salvate sul pc? Dipende dal punto di ripristino, se clicchi il punto di ripristino di quando hai acquistato il pc, perderai tutto. se proprio non ti fidi, puoi salvarti sempre le tue cose, non si sa mai che qualcosa va storto, come la corrente che salta mentre ripristini o un dinosauro infila il muso nella tua stanza e ti manga il pc. (Devi ripristinare da un punto di ripristino, non formattare il pc XD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Dipende dal punto di ripristino, se clicchi il punto di ripristino di quando hai acquistato il pc, perderai tutto. se proprio non ti fidi, puoi salvarti sempre le tue cose, non si sa mai che qualcosa va storto, come la corrente che salta mentre ripristini o un dinosauro infila il muso nella tua stanza e ti manga il pc. (Devi ripristinare da un punto di ripristino, non formattare il pc XD) ma come faccio a sapere prima se il pc ha punti di ripristino? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 ma come faccio a sapere prima se il pc ha punti di ripristino? Allora, facciamo passo passo. Vai nel pannello di controllo. Clicca la voce " Apri ripristino di configurazione sistema " Dopo di chè ti esce una finestrella dove probabilmente ci sarà già la spunta sul "Ripristino consigliato.. da dove vuoi ripristinare... con su qualche informazione come "ultima cosa scaricata" e la data e ora del punto di ripristino.. dopo di che vai avanti e ti riporta il pc indietro lol Quello è il punto di ripristino che dovrai scegliere, oppure c'è l' opzione "scegli un punto di ripristino diverso..." e via dicendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Allora, facciamo passo passo. Vai nel pannello di controllo. Clicca la voce " Apri ripristino di configurazione sistema " Dopo di chè ti esce una finestrella dove probabilmente ci sarà già la spunta sul "Ripristino consigliato.. da dove vuoi ripristinare... con su qualche informazione come "ultima cosa scaricata" e la data e ora del punto di ripristino.. dopo di che vai avanti e ti riporta il pc indietro lol Quello è il punto di ripristino che dovrai scegliere, oppure c'è l' opzione "scegli un punto di ripristino diverso..." e via dicendo. giuro in pannelli di controllo non c'è nessun " Apri ripristino di configurazione sistema " D: e comunque anche qua non i fa aprire quasi niente stesso per il problema, ho appena scoperto che addirittura non mi fa vedere le info del pc D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 adesso provo a ripristinare, ma è sicuro che non perderò cose salvate sul pc?perderai le cose salvate dopo la data riportata btw bel nick su ask Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Ripristino Scusami, prova cosi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 gia detto, pare che su w8 non ci sia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 gia detto, pare che su w8 non ci sia E' Impossibile. Io ho windows 8. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Ripristino Scusami, prova cosi. gia detto, pare che su w8 non ci sia infatti non c'è :/ farei una foto al monitor per farvi vedere com'è il pannello di controllo, ma non c'è print e non conosco un altro modo per farlo E' Impossibile. Io ho windows 8. ma non c'è D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 prova ad avviare in modalità provvisoria premendo shift+riavvia il sistema e guarda un po che fare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Credimi, io voglio aiutarti ma non so come se mi dici che non hai cose quando dovrebbero esserci à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Credimi, io voglio aiutarti ma non so come se mi dici che non hai cose quando dovrebbero esserci à§_ৠHai ragione l'ho trovato :DDD grazie mille adesso provo a fare quello che hai detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Purtroppo la microsoft oltre che le consolle ormai non sà più fare nemmeno i sistemi operativi. Installati XP (possibilmente l'XP Ice, una mod iperveloce e stabile di Windows XP) o 7 e tutto dovrebbe sistemarsi. In ogni caso sì, temo tu debba riformattarlo D; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryuki Inviato 5 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 5 luglio, 2013 dopo un po' di caricamento (dopo aver fatto "ripristino configurazione sistema") è uscita una finestra con: Ripristino configurazione di sistema non funziona correttamente nel sistema in usoErrore imprevisto di un componente del servizio copia shadow del volume. Per ulteriori informazioni, controllare il registro eventi applicazioni (0x80042302) Non voglio riformattarlo à§_ৠse avessi la mia chiavetta potrei passare tutto lì ma è dispersa à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 Prova a rimediare cosi: Spegni e riaccendi il computer.Prova ad effettuare il ripristino durante il boot di windows, per far questo quando il computer si sta accendendo premi F8 fino a quando non ti viene mostrato il menu "Opzioni avanzate", poi cliccando su quello seleziona "Ripristina il computer" e nella schermata successiva Ripristino configurazione di sistema e scegli il punto di ripristino precendente ai tuoi problemi. Cosi facendo provi ad effettuare il ripristino quando ancora non hai startato windows, dovrebbe funzionare, si spera. (Questi sono i "nomi,opzioni di w7, ma dovrebbe essere identico se non simile a w8, vai tranquilla) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KiRIOTom Inviato 5 luglio, 2013 Condividi Inviato 5 luglio, 2013 dopo un po' di caricamento (dopo aver fatto "ripristino configurazione sistema") è uscita una finestra con: Ripristino configurazione di sistema non funziona correttamente nel sistema in uso Errore imprevisto di un componente del servizio copia shadow del volume. Per ulteriori informazioni, controllare il registro eventi applicazioni (0x80042302) Non voglio riformattarlo à§_ৠse avessi la mia chiavetta potrei passare tutto lì ma è dispersa à§_ৠpurtroppo mi sà che sei costretta à§AৠComprati un disco esterno e salva tutto lì, mi sà che è l'unica cosa che puoi fare ormai... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.