Vai al commento

E-book per Nintendo 3DS :O

Penguin Ice

Post raccomandati

Dal Giappone arriva una notizia strepitosa per i giovani fan della console Nintendo 3ds che vogliono avvicinarsi al mondo della lettura digitale.

Durante il Tokyo Internation Book Fair, l’evento più importante in Giappone sul mondo dell’editoria (4 – 7 Luglio 2013) una delle più grandi aziende del settore la “Dai Nippon Printing Co.†ha annunciato che lancerà  in autunno un nuovo ebook-reader sviluppato per Nintendo 3DS.

I dati di mercato hanno infatti evidenziato che N3DS è molto diffuso tra i bambini in età  scolare e questo rende lo strumento ideale per introdurre semplici ebooks adatti alla loro età .

Il software scaricabile gratuitamente sarà  molto semplice nel design e nell’interazione e permetterà  l’acquisto di romanzi per bambini, libri illustrati e altro materiale per lo studio,  organizzato e classificato per età  e capacità  di lettura. Sarà  anche possibile regolare la dimensione dei caratteri e la visualizzazione su uno o entrambi gli schermi del Nintendo DS, sia in orizzontale che in verticale.

Disponibile in Giappone dal prossimo autunno, non sappiamo nulla sulla data di uscita in Italia.

E voi? Sperate esca anche qua in Italia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea dell'e-book non mi spiace ma ho delle perplessità  sull'effettivo uso.. nel senso, già  la batteria del 3ds non ha chissà  quale durata, lo schermo è pari a quello del pc, quindi non esattamente leggero alla vista. Ovviamente rispetto un e-reader è un accomodo, questo intendo dire. 

Ci sarà  poi da capire quali formati supporterà  e se avrà  un mercato chiuso o aperto... di utile per ora ci vedo solo leggerci i fumetti visto che lo schermo almeno è a colori xD

Link al commento

L'idea dell'e-book non mi spiace ma ho delle perplessità  sull'effettivo uso.. nel senso, già  la batteria del 3ds non ha chissà  quale durata, lo schermo è pari a quello del pc, quindi non esattamente leggero alla vista. Ovviamente rispetto un e-reader è un accomodo, questo intendo dire. 

Ci sarà  poi da capire quali formati supporterà  e se avrà  un mercato chiuso o aperto... di utile per ora ci vedo solo leggerci i fumetti visto che lo schermo almeno è a colori XD

Hai ragione, anche io ho subito pensato che non fosse pratico. Però è pur sempre una cosa in più, quindi...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...