Penguin Ice Inviato 21 luglio, 2013 Condividi Inviato 21 luglio, 2013 Dal Giappone arriva una notizia strepitosa per i giovani fan della console Nintendo 3ds che vogliono avvicinarsi al mondo della lettura digitale.Durante il Tokyo Internation Book Fair, l’evento più importante in Giappone sul mondo dell’editoria (4 – 7 Luglio 2013) una delle più grandi aziende del settore la “Dai Nippon Printing Co.†ha annunciato che lancerà in autunno un nuovo ebook-reader sviluppato per Nintendo 3DS.I dati di mercato hanno infatti evidenziato che N3DS è molto diffuso tra i bambini in età scolare e questo rende lo strumento ideale per introdurre semplici ebooks adatti alla loro età .Il software scaricabile gratuitamente sarà molto semplice nel design e nell’interazione e permetterà l’acquisto di romanzi per bambini, libri illustrati e altro materiale per lo studio, organizzato e classificato per età e capacità di lettura. Sarà anche possibile regolare la dimensione dei caratteri e la visualizzazione su uno o entrambi gli schermi del Nintendo DS, sia in orizzontale che in verticale.Disponibile in Giappone dal prossimo autunno, non sappiamo nulla sulla data di uscita in Italia. E voi? Sperate esca anche qua in Italia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RayquazaLegend Inviato 21 luglio, 2013 Condividi Inviato 21 luglio, 2013 Dubito esca fuori dai confini nipponici, ma è comunque una cosa carina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flare Inviato 21 luglio, 2013 Condividi Inviato 21 luglio, 2013 Grazie della news Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 21 luglio, 2013 Condividi Inviato 21 luglio, 2013 Grazie della news Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 21 luglio, 2013 Condividi Inviato 21 luglio, 2013 L'idea dell'e-book non mi spiace ma ho delle perplessità sull'effettivo uso.. nel senso, già la batteria del 3ds non ha chissà quale durata, lo schermo è pari a quello del pc, quindi non esattamente leggero alla vista. Ovviamente rispetto un e-reader è un accomodo, questo intendo dire. Ci sarà poi da capire quali formati supporterà e se avrà un mercato chiuso o aperto... di utile per ora ci vedo solo leggerci i fumetti visto che lo schermo almeno è a colori xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 21 luglio, 2013 Condividi Inviato 21 luglio, 2013 L'idea dell'e-book non mi spiace ma ho delle perplessità sull'effettivo uso.. nel senso, già la batteria del 3ds non ha chissà quale durata, lo schermo è pari a quello del pc, quindi non esattamente leggero alla vista. Ovviamente rispetto un e-reader è un accomodo, questo intendo dire. Ci sarà poi da capire quali formati supporterà e se avrà un mercato chiuso o aperto... di utile per ora ci vedo solo leggerci i fumetti visto che lo schermo almeno è a colori XD Hai ragione, anche io ho subito pensato che non fosse pratico. Però è pur sempre una cosa in più, quindi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.