Vai al commento



Associazione Ape Escape


Noname.

Post raccomandati

Benvenuti nell'associazione Ape Escape!  :RLBmq:  :RLBmq:  :RLBmq:  :RLBmq:  :RLBmq:


warp10x7.jpg


 


Per chi non sapesse cos'è Ape Escape:


Trama Ape Escape e Ape Escape P(Remake):


Specter era la scimmia più carina di un parco divertimenti per via del suo colore bianco. Un giorno trovò un elmetto, e indossandolo la sua intelligenza arrivò ai livelli di un super-genio. Stanco di vivere nel parco, e deciso a conquistare il mondo, Specter fornisce elmetti alle altre scimmie del parco, e invade la casa del Professor Hakase. Nel frattempo un ragazzo di nome Kakeru ed il suo amico Hiroki si stavano recando al laboratorio per vedere l'ultima invenzione, la macchina del tempo. Entrando, trovano legati il Professore e Natsumi, sua nipote, e, prima che possano agire, la macchina viene azionata. Kakeru e Hiroki vengono scaraventati indietro nel tempo insieme all'esercito di scimmie, e sarà  compito di Kakeru catturarle e ritornare a casa.


Hiroki, anch'esso nel passato, è stato trovato da Specter e soggiogato con un elmetto modificato. Durante il gioco si scontrerà  con Kakeru in diversi livelli bonus, in cui cercherà  di sconfiggerlo in una corsa ad ostacoli.


Dopo diversi livelli, Kakeru arriva nel mondo del presente, dove le scimmie di Specter si sono ritirate a causa del tentativo fallito di modificare la storia a loro favore. Dopo averlo sconfitto nella fabbrica di elmetti e nella torre di trasmissione televisiva, Specter crea un parco divertimenti in cui imprigiona il Professore e Natsumi. Lungo la strada Kakeru incontra e sconfigge per l'ultima volta Hiroki, prima di raggiungere un castello che decolla verso lo spazio. Qui riesce a sconfiggere Specter a bordo di un robot gigante, ed il castello torna sulla terra. Kakeru si riunisce con i suoi amici, e Specter viene mandato a lavorare in un circo.


Purtroppo Specter fugge di nuovo, in una dimensione parallela, insieme alle scimmie rimanenti. Soltanto dopo averle catturate tutte, Kakeru può entrare nel livello finale per affrontare Specter. Di nuovo catturato nella Rete Temporale, Kakeru può finalmente riposare tranquillo.


 


Trama Ape Escape 2:


Il Professore ha chiesto a Hikaru di teletrasportare al parco delle scimmie dei pantaloni puliti. Ma oltre ai pantaloni, Hikaru invia anche gli speciali caschi per scimmie a causa dei quali nella prima missione Kakeru aveva dovuto catturare tutte le scimmie diventate malvagie e pericolose. Specter riorganizza il suo esercito scimmiesco e decide di riconquistare la Terra. Ora Hikaru deve rimediare al suo errore catturando tutte le pestifere scimmie. Ma le sorprese non finiscono qui: Specter ha creato una squadra di superscimmie, le 5 Scimmie Mostruose, ciascuna dotata di particolari poteri dovuti al consumo di speciali banane, le Banane Vita Z. Dopo averle sconfitte tutte approfittando dei loro punti deboli, Hikaru arriva nel quartier generale di Specter che lo aspetterà  a bordo di una colossale macchina. Tuttavia essi non si scontreranno a causa del brusco arrivo della Scimmia Gialla (un membro delle 5 scimmie fuggito da Hikaru dopo una battaglia con lui) che, desiderosa di vendetta contro Hikaru, ha mangiato tutte le Banane Vita Z diventando una scimmia di dimensioni gigantesche. Hikaru batterà  la scimmia distruggendole tutti i denti e la catturerà , venendo poi a sapere che Specter ne ha approfittato pe fuggire e rifugiarsi nella sua base segreta sulla Luna, dove ha nascosto un enorme cannone laser con cui intende dividere in due la Terra e far sì che metà  del pianeta sia abitato dalle scimmie e l'altra metà  dagli umani. Dopo averlo scovato e raggiunto Hikaru si ritroveà  di nuovo faccia a faccia con Specter, il quale gli scaglierà  addosso prima un enorme pupazzo robot di scimmia dotato di gadget letali, e successivamente un altro robot (stavolta di gorilla) con a bordo lo stesso Specter. Dopo essere stato sconfitto Specter cercherà  di attivae il cannone laser venendo prontamente fermato e catturato da Hikaru. Tornato a casa Hikaru scopre che Specter è nuovamente fuggito e, dopo aver catturato tutte le scimmie rimaste, lo affronterà  nel suo nascondiglio (situato nel lato oscuro della Luna) catturandolo definivamente. Il gioco si conclude con il Professore che riceve una visita da Kakeru ed entrambi assistono all'arrivo di Hikaru dallo spazio che sbadatamente si schianterà  sul laboratorio, appena ricostruito, del Professore.


 


Trama Ape Escape 3:


Specter è riuscito nuovamente ad evadere e, insieme con il suo esercito di scimmie, ha preso il controllo delle emittenti televisive di tutto il mondo con un nuovo canale chiamato Telescimmia che ha ridotto tutti i telespettatori in un completo stato di letargo mentale, tra i quali HikaruKakeru e il Professore. Stavolta tocca a Satoru e Sayaka, guidati da Aki e Natsumi, catturare tutte le scimmie e rimettere il mondo a posto. Ma Specter, stavolta, ha un aiuto umano, il dottor Tomuki, uno scienziato che nutre un profondo odio verso l'umanità .


 


Oltre a questi giochi sono usciti anche degli Spin off:


Serie secondarie


Party games  Ape Escape: Pumped & Primed (PS2) (solo in Giappone e USA) - luglio 2004


Inoltre i personaggi di Ape escape hanno fatto dei camei anche in altri giochi:


 


Iscritti:


Hackuo23, Fondatore


Pikapika 34, Utente


Kakeru, Utente


PS: Grazie Wikipedia  XD 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...