Vai al commento


[HELP] problema cambio starter


Post raccomandati

Ragazzi ho un problema, ho messo su una rom di RF tramite A-Starter gli starter Larvitar, Machop e Bagon, fin qui tutto OK.

ho fatto subito una prova con VBA e l'unico problema era che quando cliccavo sulle pokeballs sul tavolo invece di dire:

"Questo è Larvitar, un pokemon facile da allenare" diceva "Questo è BULBASAUR, ecc...", così anche per gli altri 2 starter.

Allora volevo sapere come modificare il messaggio dei vecchi starters?

Siete così gentili da spiegarmelo passo passo?? (Ho sia Advance Map che XSE)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per modificare quella parte devi utilizzare atext, un programma che permette di editare i dialoghi delle rom pokemon. ma comunque devi pure creare un evento che ti dia il dex nazionale, altrimenti non potrai far evolvere larvesta e bagon ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ho un problema, ho messo su una rom di RF tramite A-Starter gli starter Larvitar, Machop e Bagon, fin qui tutto OK.

ho fatto subito una prova con VBA e l'unico problema era che quando cliccavo sulle pokeballs sul tavolo invece di dire:

"Questo è Larvitar, un pokemon facile da allenare" diceva "Questo è BULBASAUR, ecc...", così anche per gli altri 2 starter.

Allora volevo sapere come modificare il messaggio dei vecchi starters?

Siete così gentili da spiegarmelo passo passo?? (Ho sia Advance Map che XSE)

Dovresti modificare lo script dell'messaggio con Un programmino-di-cui-non-ricordo-il-nome.

Edit:Oppure con A-Text :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per modificare quella parte devi utilizzare atext, un programma che permette di editare i dialoghi delle rom pokemon. ma comunque devi pure creare un evento che ti dia il dex nazionale, altrimenti non potrai far evolvere larvesta e bagon ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io una volta su Smeraldo usavo un programma apposito che modificava sia gli Starter sia la scritta: su Rubino ho messo Groudon, Kyogre e Rayquaza e usciva "Questo è Rayquaza, il Pokémon ecc.."


 


Anche se per esempio mettevo Rayquaza al posto di Torchic, Vera sceglieva Mudikip. Non sono esperto, anzi non so quasi nulla ma per questo c'è il programma per editare gli allenatori, no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...