Vai al commento



[spoiler]Flabebè! Le origini!E Wooper, piccola nota! ;)


TerianAlcino

Post raccomandati

Dopo aver svelato il mistero su Tynamo oggi mi concentreò sul mistero di Flabebè!

Prima che pensiate male, io non sto copiando ElvisPuff Ludos, perché lui fa descrizioni scientifiche di vari pokémon, mentre io, spiego le vere origini! ;)

E ora, si cooominciaaaa!!! LoL

1013573_570791869637715_2066374804_n.jpg

Meravigliosa, non trovate? Ma ora scopriamo cos'è!

L'Oncidium, l' Orchidea ballerina, originaria dell’America centrale e meridionale*.

Il genere comprende più di 400 specie con esigenze ambientali molto diverse tra loro, a volte addirittura opposte**. Per generalizzare, si può dire che si tratta di piante epifite (crescono aggrappandosi ai rami degli alberi, ma non si comportano da parassiti), con foglie allungate, spesso coriacee, e fiori dalla straordinaria bellezza, che presentano una protuberanza (o cresta) alla base del labello

* L' America, ci ricorda qualcosa? Comunque questo non significa ;)

**Questa informazione avvalora ancora di più il fatto che Flabebè possa avere più fiori, e in una regione dove (dalla mappa), paiono esserci moltissimi tipi di climi!

 

Wooper

Liberamente ispirato ad un Axolotl ecco la descrizione:

Ambystoma mexicanum Shaw, 1789, comunemente chiamato Axolotl, è una salamandra neotenica (compie l'intero ciclo vitale allo stadio di larva) che vive nel lago di Xochimilco, nei pressi di Città  del Messico. È considerato una specie a rischio di estinzione per diversi fattori quali la pesca, l'inquinamento e la distruzione dell'habitat.

Allo stato naturale l'axolotl vive lago di Xochimilco, che si trova a 20 km a sudest della Città  del Messico. Frequenta fondali di sabbia fine e numerosi nascondigli offerti da radici legnose. Apprezza acque con buona corrente e molto ossigenate. L'axolotl si adatta alla temperatura dell'ambiente regolando il suo metabolismo di conseguenza, resistendo a temperature talvolta bassissime persino sotto lo zero.

Può arrivare fino ad una lunghezza di 25-30 centimetri.
Caratteristiche fisiche tipiche dell'axolotl sono la di rigenerazione delle parti del proprio corpo, nonostante in genere mantenga le caratteristiche dello stadio larvale può raggiungere la metamorfosi in casi di inadeguatezza ambientale (inquinamento, scarsità  di ossigeno, eccetera). Nell'axolotl, la neotenìa è dovuta ad una disfunzione tiroidea: agli anfibi infatti, per compiere la metamorfosi, è necessario l'ormone Tiroxina, prodotto appunto dalla tiroide.

La Neotenia è stata osservata in molte le famiglie di anfibi come la salamandra e l'axolotl (larva di Ambystoma mexicanum) in cui sembra essere un meccanismo di sopravvivenza solo in ambienti acquatici di montagna e di collina con poco nutrimento e in particolare con poco iodio. In questo modo le salamandre possono riprodursi e sopravvivere nella forma piccola e meno dispendiosa dello stadio larvale, il quale essendo acquatico e vegetariano, richiede cibo di minore qualità  e quantità  rispetto al più grosso adulto, che è terrestre e carnivoro. Se le larve di salamandra ingeriscono una sufficiente quantità  di iodio, direttamente o indirettamente attraverso il cannibalismo, rapidamente iniziano la metamorfosi e si trasformano in forme adulte terrestri più grosse e con maggiori richieste alimentari. L'axolotl è infatti un animale assai vorace.

Quindi Quagsire potrebbe essere una ver e propria "evoluzione" di Wooper! *_*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... non credo che Flabébé sia ispirato a quei fiori, altrimenti sarebbe di Tipo Erba. Secondo è semplicemente uno spirito della natura.


 


Per quanto riguarda Wooper, conoscevo già  le sue origini, avevo letto un articolo tanto tempo fa che dice le stesse cose.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... non credo che Flabébé sia ispirato a quei fiori, altrimenti sarebbe di Tipo Erba. Secondo è semplicemente uno spirito della natura.

 

Per quanto riguarda Wooper, conoscevo già  le sue origini, avevo letto un articolo tanto tempo fa che dice le stesse cose.

Mi sento triste e deluso...  :empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm... non credo che Flabébé sia ispirato a quei fiori, altrimenti sarebbe di Tipo Erba. Secondo è semplicemente uno spirito della natura.

 

Per quanto riguarda Wooper, conoscevo già  le sue origini, avevo letto un articolo tanto tempo fa che dice le stesse cose.

emh , secondo me Flabébé evolvendosi (visto che non credo proprio resterà  senza evo) si unisce al fiore diventando di tipo Folletto/Erba , mi sembrava una cosa palese ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

emh , secondo me Flabébé evolvendosi (visto che non credo proprio resterà  senza evo) si unisce al fiore diventando di tipo Folletto/Erba , mi sembrava una cosa palese ...

Be'... non ne possiamo essere così sicuri. Vedremo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...