Vai al commento




Perdere, ma non 6-0 né 5-0


Gimmy

Post raccomandati

Io non c'ero, ma chiunque abbia visto la sfida in CC di Landon ieri sera si sarà  chiesto il motivo del suo team a dir poco stravagante. Ebbene, il team gliel'ho dato io, e c'era una ragione precisa della sua stranezza. Con una sconfitta per 4-0 saremmo passati noi, con un 5-0 sarebbe stato un pareggio e con un 6-0 avremmo perso. Landon (non me ne voglia! ;) ) non è riuscito ad usare al meglio il team, anche per problemi personali contemporanei.

Ora, il team l'ho testato prima di darlo a Landon e in circa 25 lotte non ho mai perso né 6-0 né 5-0. Ve lo propongo, e ditemi se secondo voi è funzionale allo scopo o no! :D
Ricordate che il team non serve a vincere!

 

Victini @ Choice Scarf
Trait: Victory Star
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 Atk
Naive Nature
- Final Gambit
- V-create
- Bolt Strike
- Focus Blast
 
Staraptor @ Choice Scarf
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 Atk
Jolly Nature
- Final Gambit
- Quick Attack
- Brave Bird
- Close Combat
 
Gengar @ Focus Sash
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature
- Destiny Bond
- Disable
- Shadow Ball
- Focus Blast
 
Accelgor @ Leftovers
Trait: Hydration
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SAtk
Timid Nature
- Final Gambit
- Bug Buzz
- Focus Blast
- Encore
 
Basculin @ Choice Scarf
Trait: Adaptability
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 Atk
Jolly Nature
- Final Gambit
- Crunch
- Waterfall
- Superpower
 
Scizor @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 8 Spd / 252 Atk
Adamant Nature
- Bullet Punch
- U-turn
- Pursuit
- Superpower
 
Come avrete notato la strategia si basa sull'uso di Final Gambit. BandZor trapkilla i Pokémon a cui rimangono pochi PS o li batte di priority, Gengar con Destiny Bond serve invece a fermare gli sweep tipo Shell Smash baton passata o altre cose che di solito non prevedono EH e gli permettono di mantenere la Focus Sash intatta.
 
Si riescono a fare sempre 2 kill?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora, il team l'ho testato prima di darlo a Landon e in circa 25 lotte non ho mai perso né 6-0 né 5-0. Ve lo propongo, e ditemi se secondo voi è funzionale allo scopo o no! :D

Ricordate che il team non serve a vincere!

 

A cosa serve un team fatto per perdere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ve l'ho detto il motivo per cui non serve a vincere, è un team suicida e il suo scopo è fare almeno 2 kill.

 

Ma.. provare a fare un team decente, e magari a vincere, facendo anche qualche kill in più no? Troppo mainstream?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma.. provare a fare un team decente, e magari a vincere, facendo anche qualche kill in più no? Troppo mainstream?

Sì, Fake, ma perdere 4-0 e vincere 6-0 avrebbe avuto lo stesso effetto. È ovvio che se uno ha l'obiettivo di vincere non usa questo team, ma l'obiettivo in questo caso era fare 2 kill. Quindi ripeto: giocando bene, si riescono a fare sempre 2 kill?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, Fake, ma perdere 4-0 e vincere 6-0 avrebbe avuto lo stesso effetto. È ovvio che se uno ha l'obiettivo di vincere non usa questo team, ma l'obiettivo in questo caso era fare 2 kill. Quindi ripeto: giocando bene, si riescono a fare sempre 2 kill?

 

Sai com'è.. Con un team decente 2 kill le fai anche con meno fatica, e magari riesci pure a divertirti.

Non ha senso "rateare" o darti opinioni su un team che punta a perdere, ci riesce già  alla grande. '-'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...