Vai al commento

[HELP] Problema script givepokemon

Post raccomandati

Premetto che questoè il primo script che faccio, e l'ho fatto seguendo un tutorial di youtube.

Ho creato uno script per farmi dare Squirtle:

#dynamic 0x800000

#org @start

lock

faceplayer

msgbox @msg1 0x6

givepokemon 0x7 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0

fanfare 0x013F

msgbox @msg2 0x6

release 

end

#org @msg1

= Ho trovato un POKèMON raro, ma uso\nsolo POKèMON volanti, e questo non\llo è.\lLo vuoi?

#org @msg2

= Mi raccomando trattalo bene!

Quando parlo col tipo invece mi dice questo:

2e16qzm.jpg

WHY?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

voglio dire, lo hai creato da 0, o hai inserito quello script in uno già  esistente?

perché se hai inserito solo quello da te riportato nel primo post non capisco come può essere che esce tutt'altra cosa :/

Link al commento

per quello la soluzione è la seguente, a quanto ho visto su internet:

Allora il problema è dato sostanzialmente dalla ricerca automatica degli aggiornamenti che fa XSE all'avvio... il problema dipende probabilmente dal sito in cui si connette per controllare aggiornamenti e comunque non ci interessa.. il tutto è risolvibile in due semplici passaggi:

1) Staccare il modem di casa.

2) Aprire XSE, andare su Aiuto nella barra dei menù--> Aggiornamento, e togliere la spunta su "Controlla automaticamente".

Detto questo potete ri-attaccare il modem e come per magia sarà  come se non fosse successo niente 

Ovviamente si può anche cambiare il file Settings.ini impostando su AutoUpdateCheck il valore 0 

Link al commento

uhm.. credo che quello fosse uno script che ti dava uno strumento (almeno a giudicare dalla scritta), ma che in qualche modo hai buggato usando xse :/

di solito in questi casi devi provare a cancellare completamente sia il pg che lo script, oppure (se non funziona) recuperare una versione della rom prima della modifica.

Link al commento

visto che non funziona, credo che o usi xse male (e quindi dovresti imparare a usarlo o usare un altro editor di script) oppure che non va bene qualcosa :/ purtroppo non ho mai provato il suddetto script, quindi per vedere se funziona magari potresti creare un pg apposito nella prima città  (quella dove inizi il gioco ovvero) e dargli lo script. se funziona bene, se i da lo stesso dialogo di prima... non saprei :/

Link al commento

#dynamic 0x800000

#org @inizio
lock
faceplayer
message @msg 0x6
givepokemon 0x3 0x5 0x1 0x0 0x0 0x0
setflag 0x828
release
end

#org @msg

= hello! xD

Con questo funziona, con l'altro si impalla pure all'inizio lol. sai dirmi che cosa c'è di sbagliato nel primo script?

e sai dirmi per caso in quale stringa del secondo dovrei inserire il codice per far sentire il suono di quanto ottieni il pokemon??

#org @msg
= Tieni un pokèmon!

Link al commento

fanfare 0x013F

questa parte del primo script è quella del suono credo, comunque non so quale parte non va :/

comunque dovresti pure inserire un dialogo per dopo che ti ha dato il pokemon, altrimenti continua a ripetere la stessa cosa ogni volta xD

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...