Vai al commento

[HELP] Un altro problema, stavolta con unLZ-Gba

Post raccomandati

Inviato

Problema N°1:

seguivo una guida per modificare gli sprite del protagonista, praticamente la guida diceva di aprire rosso fuoco con unLZ-GBA, mettere la spunta a 256 colori e a Black/White, ok.

Poi diceva di andare al numero 341 dove ci sarebbe dovuto essere il pg del protagonista, ecco la schermata della guida:

2i11kcj.jpg

Ed ecco la mia schermata arrivato allo stesso punto:

2mettty.jpg

WTF?!  (PS: sotto il numero 341 vedete che da lui c'è il numero 9, da me il numero 9 li non funziona, ci va solo il 10)

(altro PS: quanto apro rosso fuoco con questo programma mi crea 2 file, con estensioni .pal e .spr, che sono?)

Problema N°2:

ho usato questo script per farmi donare un pokemone fare sparire il pg, funziona.

solo che dopo che mi sposto anche di un solo movimento il personaggio ricompare...

come devo fare perchè il pokemon me lo doni solo una volta e il pg non riappaia mai più?

#dynamic 0x800000

#org @inizio

lock

faceplayer

msgbox @msg1 0x6

givepokemon 0x7 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0

fanfare 0x013F

msgbox @msg2 0x6

waitfanfare

msgbox @msg3 0x6

fadescreen 0x1

hidesprite 0x4

fadescreen 0x0

release

end

#org @msg1

= vuoi questo squirtle?

#org @msg2

= [PLAYER] ha ricevuto squirtle!

#org @msg3

= trattalo bene!\nci vediamo!

Inviato

Per il primo problema il numero di unlz.gba cambia da versione a versione della roms, comunque si trova sempre vicino a quei paraggi.

Per il secondo problema a quanto ho capito vuoi far sparire per sempre l'ow di colui che ti dà  il Pokémon quindi bisogna usare sempre le flag:

#dynamic 0x800000

#org @inizio
lock
faceplayer
msgbox @msg1 0x6
givepokemon 0x7 0x5 0x0 0x0 0x0 0x0
fanfare 0x013F
msgbox @msg2 0x6
waitfanfare
msgbox @msg3 0x6
fadescreen 0x1
hidesprite 0x3
fadescreen 0x0
setflag 0x2D0
release
end

#org @msg1
= vuoi questo squirtle?

#org @msg2
= [PLAYER] ha ricevuto squirtle!

#org @msg3
= trattalo bene!\nci vediamo!

All'Id persona su advance map dovrai assegnare lo stesso della flag di xse. Osserva lo script calpestabili di pokemon ruby in cui c'è il pokemon che rincorre il prof. birch e poi scompaiono. Oppure il prof. oak a biancavilla che appare dal nulla.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...