Vai al commento




Froslass: L'Anatomia! (Più qualche cosetta su Girafarig)


Ludos

Post raccomandati

Buongiorno, sono Ludos.

Il pokedex dice molte cose, ma non tutte. Per esempio dice che froslass è vuota, è un fantasma, quindi, eppure va a caccia. Si. Anche di umani. Per farne cosa? Ecco la grande domanda. Caccia per qualche motivo, o è semplicemente sadica?

ATTENZIONE COSE ABBASTANZA BRUTTE PER CHI È FACILMENTE IMPRESSIONABILE: CI SONO SCENE BRUTTE, CHE ANCHE JACK LO SQUARTATORE SE LA FAREBBE SOTTO. QUINDI, SE AVETE IL CORAGGIO DI CONTINUARE, BEH, BUONA FORTUNA!

Oggi parleremo di...

...Froslass!

4%20-%20endless-whispers%20froslass.png

Di sicuro non ispira fiducia. Ma adesso analizziamola meglio.

Al momento dell'evoluzione

Beh, se uno snorunt maschio viene a contatto con una pietralbore non succede nulla. Te lo evolvi in glalie e basta. Uno snorunt femmina però se viene a contatto con la pietralbore si "schiude": apre il copricapo, cresce all'istante e a quanto pare diventa la nostra froslass. A questo punto froslass non invecchierà  mai: diciamo che in un senso o nell'altro è morta già  al momento dell'evoluzione.

Comportamento

Beh, la prima cosa da dire è che di solito va in giro per le montagne da sola con aria smarrita. Fin'ora niente di male (per noi). Beh, le cose brutte sono che ti può congelare a -50°C e ti può appendere agli alberi come un trofeo. Ti illude con delle speciali droghe che ti inietta semplicemente rilasciandole e che tu respiri senza accorgertene. Queste droghe sono abbastanza semplici, non durano tanto e tanto meno danneggiano il cervello. Semplicemente stimolano desideri e fantasia attaccandosi a quelle specifiche parti del cervello. Così vuoi una tazza di caffè? Per qualche oscura ragione se c'è un froslass in giro che ha semplicemente voglia di sangue congelato ti fa vedere una casetta tra la tempesta di neve con dentro tanto caffè. Poco dopo ti ritrovi congelato appeso a un albero. Ah, i pokemon, sogno di ogni bambino. Comunque, froslass non perde l'occasione per farsi amici spettri potenti, quali possono essere Gengar e Mismagius. Con quest'ultimo va molto d'accordo. Preferirei non andare a scoprirlo perché potrebbero avere brutti giochi in mente da farmi fare. In ogni caso se vede uno snorunt o un glalie persi nelle tempeste cerca di aiutarli e proteggerli in ogni modo. Il punto è che sono onnivori gli snorunt e i glalie. E a Froslass piace tanto mietere morte nella sua montagna.

Come fa a levitare Froslass?

Froslass ha nel corpo dei potentissimi magneti naturali (chiamati Magneti della Levitazione), che riescono a tenere sollevata froslass venendo respinti dal magnete chiamato Terra: infatti i due magneti che froslass ha nel corpo vengono respinti dal magnetismo terrestre perché hanno lo stesso polo, e sappiamo che se due magneti vengono fatti avvicinare dallo stesso polo si respingono. Niente di arcano, ragazzi: Froslass vola col magnetismo.

Froslass mangia?

No. Questa è la semplice risposta. So che può sembrare strano ma alla fine funziona ad energia elettrica. Che sarebbe la cosa più sensata da fare.

Quando una persona mangia e respira una parte del "respiro" e una parte del "cibo" vengono passati alle cellule. Le cellule bruciano il cibo per produrre energia da dare all'ATP, cioè la "centrale elettrica" della cellula.

Froslass risolve il problema: funzionando semplicemente ad energia elettrica non ha senso ne mangiare ne respirare. Ma in che modo funziona? Sappiamo che esiste il fenomeno dell'elettromagnetismo, cioè che muovendo un magnete si produce un campo elettrico, e viceversa. Froslass si muove sempre, facendo si che i suoi Magneti della Levitazione si muovano per essere respinti dalla gravità , muovendosi generano un campo elettrico. I Magneti della Levitazione sono collegati a dei fili elettrici naturali che passano per tutte le cellule a dare energia elettrica. Per questo Froslass è molto veloce e quando deve stare ferma, fa oscillare il suo corpo. Se non si muove, può vivere solo per pochi secondi. Poi muore. Per davvero.

L'anatomicamente cosa più macabra di un Froslass: perché congela le persone o pokemon per poi metterli sugli alberi? Fa qualcosa con le sue vittime o è semplicemente sadica?

Metto sotto spoiler perché è molto macabro. Credetemi. Non è uno scherzo.

Vi ho avvisato.

Dal corpo soffia sulla vittima. Essendo l'interno del corpo di Froslass freddissimo, soffiando la congela. Ma non è che il nemico diventa un ghiacciolo: in realtà  si ritrova con ustioni da congelamento (esistono, eh).

La vittima a quel punto può essere usata in diversi modi.

1- Cibo per i piccoli: la vittima viene data da mangiare ai piccoli snorunt o a dei glalie.

2- Disossamento e spellamento: Froslass lo deve pure avere un riparo, no? Si. Infatti usa le ossa per costruire il suo nido e anche la pelle. La carne congelata la appende agli alberi non perché è sadica (probabilmente si, lo è, ma diciamo che non lo fa solo per quello) ma per avere dei punti di riferimento per trovare il nido. I cani pisciano sui tronchi, i Froslass appendono delle vittime congelate sugli alberi. Un metodo come altri, no? Ogni Froslass ha un modo diverso per spellare e disossare per non far confondere altri eventuali Froslass di passaggio. Per esempio, un Froslass appende la vittima a testa in giù e magari infilza nel cuore il femore, così da riconoscere se il cadavere è veramente suo. Ognuno si arrangia come può, no? Ovviamente attacca se viene attaccata. Ma non ha nessun senso attaccare un Froslass, visto che è fatta principalmente di acqua congelata, magneti e rame. Se uno è disperato, beh, si accomoda.

Stranamente gli snorunt salvati da Froslass non sono impressionati dal nido fatto di ossa e pelle. Penseranno che è una nuova moda.

Ah, il mondo dei pokemon, così innocuo.

Ritorniamo su qualcosa di meno macabro. Il cervello di Froslass! Magari anche muscoli e scheletro!

Il cervello, stranamente, è in testa, ed è anche abbastanza sviluppato. Lo scheletro è abbastanza piccolo, si trova soprattutto nelle braccia, come anche i muscoli. Le piccole dita che ha possono essere buone amiche in molti casi.

Leggende Metropolitane e piccole curiosità 

- Secondo il pokedex c'è gente che crede che Froslass sia l'anima di una donna morta nelle montagne.

- sul modo di volare di Froslass c'è gente che studia nuovi aerei e macchine volanti.

- da quando Froslass è stata scoperta, il turismo sulle montagne è stato dimezzato. Chissà  poi perché.

Girafarig

Girafarig secondo il pokedex, quando dorme, ha sempre la testolina vigile che morde chiunque passi. È cieca ma ha gli occhi. Comunque, ciò fa di Girafarig uno dei pokemon che secondo l'evoluzione scientifica è molto avvantaggiato. Alla faccia del battling.

Conclusione

Esatto, ho fatto un pokemon spettro e mi è venuto bene, ed era anche abbastanza difficile. Visto che tutti volevano spettri, ho fatto spettri. Beh, ringrazio tutti. Questa sarà  l'ultima anatomia per un po' di tempo, ma state certi che ritornerò xD comunque questa anatomia di sicuro fa vedere quanto secchione sia io :°D

Avete altre conclusioni? Vi è piaciuto? Commentate! Grazie a tutti, e ciao! :D

I link per tutte L'Anatomia! li trovate qua: click!

Buona gita in montagna ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hahahaha l'hai ritratta come il volto della morte delle montagne ;)

Il pokedex dice comunque che porta morte. Ho solo fatto una versione integrale xD

...wow.

Ma Frosslass mi piace lo stesso! u_u

Non ho detto che non deve piacere u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non riesco a capire come, essendo uno spettro, possa avere all'interno del suo corpo magneti ed ossa ò_ò


 Se devo proprio dare un giudizio comunque non mi è piaciuto come hai esposto gli argomenti (inoltre non capisco il perché dell'intervento riguardo a Girafarig), però devo ammettere che le "notizie" sono molto interessanti :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non riesco a capire come, essendo uno spettro, possa avere all'interno del suo corpo magneti ed ossa ò_ò

 Se devo proprio dare un giudizio comunque non mi è piaciuto come hai esposto gli argomenti (inoltre non capisco il perché dell'intervento riguardo a Girafarig), però devo ammettere che le "notizie" sono molto interessanti :)

Dovrebbe solo essere un'ombra, e, comunque, spettro è solo un tipo (?)

Comunque si, nell'esposizione non sono un granché, grazie per avermelo fatto notare :3 (Girafarig era qualcosina in più, così.)

Comunque grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo!!!! ^^ mi piace la rubrica!!!

Grazie :3

Che meraviglia! Un giorno troverò un Froslass! ^_^

Grazie, comunque se vuoi essere un buon punto di riferimento, devi prepararti (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

complimenti Ludos anche se avevi detto che non avresti fatto un pokémon e invece hai fatto Froslass ma comunque è tutto molto interessante(e macabro) come al solito (la parte "macabra" sembrava una poképasta XD)

Semplice natura degli innocui pokemon, non è una pokepasta :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se prima mi piaceva Froslass ORA LA ADORO *_____* E' la mia anatomia preferita fino ad ora. (alla faccia del NON FARO' MAI DEGLI SPETTRI PERCHE' SONO OMBRE XD)


Cmq anche io la penso come Arvalis, i Pokémon spettro credo che non sono realmente non-morti, infatti essi pure nascono dalle uova tranquillamente, possono essere avvelenati (i morti non potrebbero essere avvelenati visto che gli organi non dovrebbero funzionare) quindi io gli Spettri li vedo come Pokémon con caratteristiche sovrannaturali che vengono perciò scambiati come spettri, ma non spettri nel vero senso della parola (come Arvalis del resto XD) FORSE solo Shedinja può essere considerato uno Spettro nel vero senso della parola (in quanto è un guscio vuoto che ha preso vita)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...