Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ho bisogno di cambiare la scheda SD del mio 3DS con una più capiente. Il mio problema. Come trasferisco tutti i dati della prima SD alla seconda?Mi pare di aver letto che un semplice copia/incolla dal piccì non faccia funzionare comunque la seconda SD. D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Il copia incolla. Se non cambi 3DS funziona , l' ho fatto anche io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ti assicuro che basta un semplice copia-incolla di tutte le cose che hai nella prima Scheda SD alla seconda Scheda SD. Sono sicuro di ciò perché l'ho fatto io e me l'ha detto uno della Nintendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zoroark Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Riscarichi la roba dall'eshop. Anche le cose comprate saranno gratuite.(Metodo testato da me c:) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Grazie mille a tutti. Riscarichi la roba dall'eshop. Anche le cose comprate saranno gratuite.(Metodo testato da me c:)Ma facendo un copia/incolla generale non dovrei perdere le applicazioni che ho nella SD, no? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Provaci, altrimenti formatta la nuova SD e alternale ogni volta che ti servono i contenuti rispettivi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PhantomGeno Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ti assicuro che basta un semplice copia-incolla di tutte le cose che hai nella prima Scheda SD alla seconda Scheda SD.Sono sicuro di ciò perché l'ho fatto io e me l'ha detto uno della Nintendo. Intendi dire che si può copiare una sd di un certo 3ds per metterne i dati e i giochi scaricati all'interno in un altra console nintendo 3ds? Mi puzza la questione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Provaci, altrimenti formatta la nuova SD e alternale ogni volta che ti servono i contenuti rispettivi. Purtroppo non funziona così. :°) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Riscarichi la roba dall'eshop. Anche le cose comprate saranno gratuite. (Metodo testato da me c:) e i dati salvati dove li vai a ficcare c:? Copia incolla, trust us Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Intendi dire che si può copiare una sd di un certo 3ds per metterne i dati e i giochi scaricati all'interno in un altra console nintendo 3ds? Mi puzza la questione No. Intende dire che si possono usare diverse SD con gli stessi contenuti sulla STESSA consolle. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Intendi dire che si può copiare una sd di un certo 3ds per metterne i dati e i giochi scaricati all'interno in un altra console nintendo 3ds? Mi puzza la questioneNon esattamente. Dentro la Scheda SD ci sono solo alcuni dati dei giochi scaricati, ma non tutti, quindi anche se copi ed incolli in un'altra SD di un altro 3DS non ti ritroverai i giochi in questione. No. Intende dire che si possono usare diverse SD con gli stessi contenuti sulla STESSA consolle. Esatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ti basta fare copia-incolla di tutta la cartella 3DS che trovi nella schedina, basta che non cambi nulla del suo contenuto, mi raccomando! Altrimenti il metodo non funziona più!Io ho fatto così quando ho cambiato la scheda SD da quella di 2GB in dotazione a una da 16GB che avevo di già , e va che è una meraviglia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Altra domanda già che ci sono. Sulla SD è presente il file dell'applicazione scaricata o solo i dati di salvataggio? Se fosse il secondo caso dovrei riscaricare le applicazioni o rimarranno sul 3ds? à§wৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Altra domanda già che ci sono. Sulla SD è presente il file dell'applicazione scaricata o solo i dati di salvataggio? Se fosse il secondo caso dovrei riscaricare le applicazioni o rimarranno sul 3ds? à§wৠNella scheda ci sono tutte le cose che hai fatto, comprese quelle scaricate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Altra domanda già che ci sono. Sulla SD è presente il file dell'applicazione scaricata o solo i dati di salvataggio? Se fosse il secondo caso dovrei riscaricare le applicazioni o rimarranno sul 3ds? à§wৠFidati che ti ritroverai tutto com'era prima sia applicazioni sia dati di salvataggio. Basta che non cambi il contenuto della Scheda SD del 3DS, perché in quel caso sono guai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Okè! ;3Dite che basta spostare tutto da un SD da 2GB piena ad una di 4? Conviene? Ho solo quella. à§wà§E ci sono delle marche di SD che sul 3ds non sono compatibili? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Okè! ;3Dite che basta spostare tutto da un SD da 2GB piena ad una di 4? Conviene? Ho solo quella. à§wà§E ci sono delle marche di SD che sul 3ds non sono compatibili? :oSecondo me conviene.Non credo, ma comunque basta chiedere anche al commesso se è compatibile o no. (Io ho avuto vari problemi con una scheda SD da 4 GB che avevo a casa, infatti sono dovuto andare a comprarne una nuova) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Okè! ;3Dite che basta spostare tutto da un SD da 2GB piena ad una di 4? Conviene? Ho solo quella. à§wà§E ci sono delle marche di SD che sul 3ds non sono compatibili? :oCredo che si possa usare qualsiasi micro-sd che trovi, basta avere l'adattatore giusto (di solito li vendono insieme)Io ho spostato tutto su una da 16 Gb che avevo, usando l'adattatore che era insieme alla schedina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Secondo me conviene. Non credo, ma comunque basta chiedere anche al commesso se è compatibile o no. (Io ho avuto vari problemi con una scheda SD da 4 GB che avevo a casa, infatti sono dovuto andare a comprarne una nuova) Non dirmelo che mi metti ansia. Soprattutto perchè l'hai scritto più piccolo. lòl à§wৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Non dirmelo che mi metti ansia. Soprattutto perchè l'hai scritto più piccolo. lòl à§wৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ahahah xD Ma no, vabbè... La mia probabilmente aveva già qualche problema, ma comunque non ti preoccupare che non perdi nessun dato. Se proprio vuoi essere sicuro al 100%, tieni da parte nel tuo pc una cartella del 3DS, almeno se avrai qualche tipo di problema con la scheda SD, non perdi niente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ho fatto la copia e ho messo tutto sulla nuova SD formattata. Sembra che funzioni tutto a meraviglia. Nulla sembra essere cambiato, tranne più spazio in memoria! *_* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Ho fatto la copia e ho messo tutto sulla nuova SD formattata. Sembra che funzioni tutto a meraviglia. Nulla sembra essere cambiato, tranne più spazio in memoria! *_* Perfetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 3 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Grazie mille di nuovo. Ora si può chiudere se volete. ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 3 agosto, 2013 Condividi Inviato 3 agosto, 2013 Chiudo :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.