Vai al commento

Guida - Ottenere e EVsare un Pokemon con IV e NaturA buoni.

Post raccomandati

Premessa: ho scritto questa guida su un Forum Pokemon creato solo per me e i miei cugini, quindi non viene considerato Spam.
Salve a tutti!

Ecco a voi come allevare un Pokémon quasi perfetto!

-Parte 1, riceviamo il Pokémon

Occorrente: Genitore con la natura che vogliamo ottenere e uno con l'IV che vogliamo a 31.

Al primo mettiamo una Pietrastante e al secondo los trumento che aumenta le EVs nella statistica (ad esempio, in Attacco Speciale, Vigorlente) [se siete fortunati più IVs potranno uscire a 31]

-Ora il figlio avrà  la natura desiderata e la IV a 31 indispensabile.

-Parte 2: EVsare con gli strumenti

Per facilitare il tutto, procuriamoci le Proteine (ognuna da 10 EVs, il massimo che possono raggiungere però sono le 100 EVs) e delle Piume ottenibili sul Ponte di Libecciopoli.

Ora:

Diamo le proteine che ci servono, ora tutte le statistiche EVsate saranno a 100 (se massimizzate)

Ora le Piume (ogni Piuma da 1 EVs, ma non hanno un limite, eccetto quello normale delle EVs, ossia 255/510)

(Esempio: 126 EVs in PS ; 10 PS-Su e 26 Piumsalute)

ATTENZIONE A NON SCONFIGGERE POKEMON!

-Parte 2 [metodo 2] EVsare con i Pokémon Selvatici

Per facilitare il tutto ecco l'occorrente:

Pokémon con Pokérus
-Strumento che aumenta le EVs nella statistica

Mettiamo il Pokémon infetto per primo in squadra e il nostro "Pokémon Da Allevare" per secondo, facciamo partire una sfida con un Pokémon selvatico e sconfiggiamolo : ora il nostro Pokémon avrà  il Pokérus.

Ecco la lista dei Pokémon migliori per EVsare:

Attacco: Golurk/Banette

EVs date: 2 (Se il vostro Pokémon ha vigorcerchio sono 6, se ha il Pokérus 4, se ha entrambe le cose sono 12)

Luogo: Via Vittoria

______________________-

Statistica: DIfesa

Pokémon: Durante/Lairon

EVs date: 2 (Se il vostro Pokémon ha vigorfascia sono 6, se ha il Pokérus 4, se ha entrambe le cose sono 12)

Pokémon Alternativo: Nosepass

EVs Date: 1 (Se il vostro Pokémon ha Vigorfascia sono 5, se ha il Pokérus 2, se ha entrambe le cose sono 10)

Luogo: Passo Di Rafan

Statistica: Attacco Speciale

Pokémon: Litwick

EVs Date: 1 (Se il vostro Pokémon ha Vigorlente sono 5, se ha il Pokérus 2, se ha entrambe le cose sono 10)

Luogo: Torre Cielo

Statistica: Difesa Speciale

Pokémon: Jellicent

EVs Date: 2 (Se il vostro Pokémon ha vigobanda sono 6, se ha il Pokérus 4, se ha entrambe le cose sono 12)

Luogo: Percorso 4 (Surf) / Percorso 17 (bolle)

Pokémon Alternativo: Frillish

EVs Date: 1 (Se il vostro Pokémon ha vigobanda sono 5, se ha il Pokérus 2, se ha entrambe le cose sono 10)

Luogo: Percorso 4 (Surf)

Statistica: Velocità 

POkémon: Basculin

EVs Date: 2 (Se il vostro Pokémon ha vigorgliera sono 6, se ha il Pokérus 4, se ha entrambe le cose sono 12)

Luogo: Soffiolieve (Surf)

Statistica: PS

Pokémon: Audino

EVs Date: 2 (Se il vostro Pokémon ha vigorpeso sono 6, se ha il Pokérus 4, se ha entrambe le cose sono 12)

Luogo: Ovunque (Fruscii) [stò EVsando un Wobbuffet, quindi per esperienza vi consiglio la fattoria venturia per lottare direttamente oppure il Percorso 3 col Condivisore]

Spero di esservi stato d'aiuto, EVsare sembra complesso ma dopo un pò ci si diverte!

Se non si è capito per ricevere gli EVs il Pokémon da allevare deve partecipare alla lotta e ricevere l'Esperienza, và  bene anche se si usa un Condivisore.
(ATTENZIONE: Fatta eccezione per i Pokémon che ho letto su Pokémon Millennium questa guida è tutta opera mia, nessun copia e incolla)

CONTENUTO DI PROPRIETA' DI Antonio di <spam> / grassiniilban190 di Pokemon Millennium , VIETATA LA COPIA PARZIALE O COMPLETA

A presto!
-grassiniilban190

(non ricordo il Nick di ci ha postato i Pokemon, quindi e (accento) autorizzato a postare il link della sua guida, lo aggiungo nel Post :) Buon EVsamento! )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che esistono altre guide su questo forum riguardanti gli stessi argomenti che hai trattato tu

E poi la parte riguardante il breeding è scritta in maniera un po' troppo approssimativa (mi riferisco alla parte 1)

Link al commento

E (accento) la mia prima guida scritta, e poi ho scritto questa guida su un Forum dove siamo solo in 5, e tutti a parte io si creano Pokemn col Pokesav (a volte pero nn nascond che lo faccio anche io) quindi questa guida può risultare molto utile. Poi visto che ormai era scritta ho pensato di postarla qui.

(Scusate la grammatica)

Link al commento

E (accento) la mia prima guida scritta, e poi ho scritto questa guida su un Forum dove siamo solo in 5, e tutti a parte io si creano Pokemn col Pokesav (a volte pero nn nascond che lo faccio anche io) quindi questa guida può risultare molto utile. Poi visto che ormai era scritta ho pensato di postarla qui.

(Scusate la grammatica)

Ho solo risposto alla tua domanda sul perchè nessuno commentasse il tuo topic, tutto qui

Link al commento

Ho solo risposto alla tua domanda sul perchè nessuno commentasse il tuo topic, tutto qui

Ah ok, scusa XD

Mi avevi chiesto se fare questa guida, e io ti avevo consigliato di no perché di guide simili ce ne sono a bizzeffe :3

Comunque ti sei impegnato a prescindere, bravo ^^

Avevo perso il Topic dove li avevo chiesto, comunque grazie :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...