Vai al commento




[Ou] Protezione va per 6 volte


Superyle99

Post raccomandati

Così tanto? dovrebbe essere molto minore per essere equa (anche se effettivamente uno che ti usa protezione 6 volte di fila è difficile trovarlo lol)

La probabilità  è quella, solo che nella realtà  questo evento sembra avere una frequenza più bassa proprio perchè, come hai detto tu, difficilmente trovi qualcuno che ti usa protezione più di 2 volte consecutive (a meno che non è messo alle strette come nel caso di questa lotta) nel senso che, sapendo che protezione ha il 50% di fallire, di solito si preferisce selezionare qualche altra mossa per cercare di fare qualche danno in più (se si ha un pokemon più veloce) oppure nel caso si riesca a predictare che l'avversario convinto di averci messo alle strette possa sfruttare quel turno per boostarsi (dato che l'avversario molto spesso pensa: "o switcha oppure rischia con protezione e in entrambi i casi mi conviene boostarmi"). Chiaramente dipende tutto dalla situazione ma generalmente pochi azzardano la 2^ protezione

 

Purtroppo è showdown , su PO non succedono certe cose :\

Bah gli algoritmi bene o male sono sempre gli stessi, nel senso che un qualunque linguaggio di progammazione ha più o meno lo stesso modo per generarsi il suo bel numero pseudo random (generalmente considerando la data e l'ora)

Una volta sputato fuori questo numero che varia all'interno di un range prestabilito (ad esempio da 0 a 100 escluso) lo si confronta con il numero ottenuto moltiplicando il valore massimo per la probabilità  che quell'evento si verifichi

Ad esempio supponiamo che il numero random calcolato è 80 e vogliamo  vedere se focalcolpo missa oppure no: confrontiamo 80 con il numero 0,7*100 (cioè la precisione di focalcolpo per il range massimo) = 70; 80>70 quindi focalcolpo in questo caso non va a segno. Se fosse uscito un numero minore di 70 allora sarebbe andato a segno

Grosso modo gli algoritmi per determinare eventi casuali funzionano tutti in questa maniera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh si , però se giochi sia nell' uno che nell' altro noti grossisime differenze. Per esempio io su PO non uso Jirachi Iron Head + Body Slam perchè non funziona così bene Body Slam su PO (paralizza raramente) , invece su SD funge benissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su PO non ci ho mai giocato, però ti posso dire che su Showdown è tutto nei limiti delle probabilità . Alcune volte capitano casi al limite dell'impossibile (non mi posso mai dimenticare una partita durante la lega di quest'estate in cui un utente con cresselia è riuscito a congelarmi tramite geloraggio 3 pokemon nella stessa partita) però sono casi rari (che sono comunque sempre contemplati nella legge dei grandi numeri). Il più delle volte l'hax, sia subito che ricevuto, si mantiene entro i limiti del possibile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...