MagicianAyrton Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 ma brava io il massimo di protezioni che ho fatto di seguito e stato 5 .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Così tanto? dovrebbe essere molto minore per essere equa (anche se effettivamente uno che ti usa protezione 6 volte di fila è difficile trovarlo lol) La probabilità è quella, solo che nella realtà questo evento sembra avere una frequenza più bassa proprio perchè, come hai detto tu, difficilmente trovi qualcuno che ti usa protezione più di 2 volte consecutive (a meno che non è messo alle strette come nel caso di questa lotta) nel senso che, sapendo che protezione ha il 50% di fallire, di solito si preferisce selezionare qualche altra mossa per cercare di fare qualche danno in più (se si ha un pokemon più veloce) oppure nel caso si riesca a predictare che l'avversario convinto di averci messo alle strette possa sfruttare quel turno per boostarsi (dato che l'avversario molto spesso pensa: "o switcha oppure rischia con protezione e in entrambi i casi mi conviene boostarmi"). Chiaramente dipende tutto dalla situazione ma generalmente pochi azzardano la 2^ protezione Purtroppo è showdown , su PO non succedono certe cose :\ Bah gli algoritmi bene o male sono sempre gli stessi, nel senso che un qualunque linguaggio di progammazione ha più o meno lo stesso modo per generarsi il suo bel numero pseudo random (generalmente considerando la data e l'ora) Una volta sputato fuori questo numero che varia all'interno di un range prestabilito (ad esempio da 0 a 100 escluso) lo si confronta con il numero ottenuto moltiplicando il valore massimo per la probabilità che quell'evento si verifichi Ad esempio supponiamo che il numero random calcolato è 80 e vogliamo vedere se focalcolpo missa oppure no: confrontiamo 80 con il numero 0,7*100 (cioè la precisione di focalcolpo per il range massimo) = 70; 80>70 quindi focalcolpo in questo caso non va a segno. Se fosse uscito un numero minore di 70 allora sarebbe andato a segno Grosso modo gli algoritmi per determinare eventi casuali funzionano tutti in questa maniera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Beh si , però se giochi sia nell' uno che nell' altro noti grossisime differenze. Per esempio io su PO non uso Jirachi Iron Head + Body Slam perchè non funziona così bene Body Slam su PO (paralizza raramente) , invece su SD funge benissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Su PO non ci ho mai giocato, però ti posso dire che su Showdown è tutto nei limiti delle probabilità . Alcune volte capitano casi al limite dell'impossibile (non mi posso mai dimenticare una partita durante la lega di quest'estate in cui un utente con cresselia è riuscito a congelarmi tramite geloraggio 3 pokemon nella stessa partita) però sono casi rari (che sono comunque sempre contemplati nella legge dei grandi numeri). Il più delle volte l'hax, sia subito che ricevuto, si mantiene entro i limiti del possibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 agosto, 2013 Condividi Inviato 8 agosto, 2013 Purtroppo è showdown , su PO non succedono certe cose :\ su po l'hax è SEMPRE stato più alta, e SEMPRE lo sarà . Si vede che ci hai giocato poco/niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ImOmbre Inviato 12 agosto, 2013 Condividi Inviato 12 agosto, 2013 Erede di Latios1 in arrivo. Che haxate!non so cosa avrei fatto se sarei stato l'avversario..........magari ti avrei scritto che haxate! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 12 agosto, 2013 Condividi Inviato 12 agosto, 2013 Che haxate!non so cosa avrei fatto se fossi stato l'avversario..........magari ti avrei scritto che haxate! fix. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.