Vai al commento




Rispolveriamo un vecchio Trick Room


Umbertospertolls

Post raccomandati

Buonasera (o meglio buonanotte) ragazzi. Ho ripreso la mia squadra da poco e oggi ho fatto alcune partite su PO per vedere se me la cavavo ancora. Devo dire che non c'è male, ma purtroppo non riesco a vincerne molte. Per il momento sto soffrendo molto gli Skarmory con la fastidiosissima mossa turbine, i landorus e anche tutte le mosse come levitroccia, punte e fielepunte.


 


Questo è il mio team:


 


Bronzong @ Avanzi


Trait: Antifuoco


EVs: 252 HP / 152 Atk / 8 Def / 96 SDef


Placida Nature (+Def, -Spd)


- Distortozona


- Terremoto


- Vortexpalla


- Levitoroccia


 


Conkeldurr (F) @ Avanzi


Trait: Dentistretti


EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef


Audace Nature (+Atk, -Spd)


- Assorbipungo


- Granfisico


- Pugnorapido


- Rivincita


 


Porygon2 @ Evolcondensa


Trait: Traccia


EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SDef


Sicura Nature (+Def, -Atk)


- Distortozona


- Fulmine


- Geloraggio


- Ripresa


 


Reuniclus (M) @ Assorbisfera


Trait: Magiscudo


EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk


Quieta Nature (+SAtk, -Spd)


- Distortozona


- Psichico


- Palla Ombra


- Focalcolpo


 


Marowak (M) @ Ossospesso


Trait: Testadura


EVs: 204 HP / 252 Atk / 52 SDef


Audace Nature (+Atk, -Spd)


- Ossomerang


- Sdoppiatore


- Fuocopugno


- Pietrataglio


 


Druddigon (M) @ Assorbisfera


Trait: Forzabruta


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def


Audace Nature (+Atk, -Spd)


- Dragartigli


- Terremoto


- Troppoforte


- Sgranocchio


 


Prima avevo un leader ideale, che era Bronzong, che settava levitroccia e distortozona, e poi switchava per far posto ai vari sweeper, che sono druddigon, conkeldurr e marowak, oppure per dare spazio agli altri due pike che settano la trick room, ovvero porygon2 che con evolcondensa ti da una buona copertura difensiva, e reinuclus, che è anche uno special sweeper. Vorrei qualche buon consiglio da chi ne sa più di me e da chi, a differenza mia, non è stato lontano da questo bellissimo mondo per molto tempo come me. Ringrazio in anticipo chiunque mi volesse aiutare. 


 


Umbertospertolls


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adesso... io non sono molto bravo coi trick room...


però dai levitate a bronzong e dagli 0 IVS in spd poi perché gli hai dato evs in atk??? 


a reuniclus psyshoock > psichic


poi non so cos'altro dirti al momento :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai 0IV in spd a tutti dato che giochi con trick room, togli gli EVs in atk a bronzong e mettili in def. Darei anche a bronzong evolcondenza perchè se ti muoiono i due che piazzano trick room è finita quindi devi uppargli le difese il più possibile. In più se hai detto che perdi contro quelli che mettono punte ecc. metti rapid spin a qualcuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai 0IV in spd a tutti dato che giochi con trick room, togli gli EVs in atk a bronzong e mettili in def. Darei anche a bronzong evolcondenza perchè se ti muoiono i due che piazzano trick room è finita quindi devi uppargli le difese il più possibile. In più se hai detto che perdi contro quelli che mettono punte ecc. metti rapid spin a qualcuno.

Evolcondensa funziona soltanto sui Pokémon che non sono ancora all'ultimo stadio finale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho cambiato l'abilità  a conkeldurr, e non posso dare evolcondensa a bronzong perchè non saprebbe che farsene. Ho cambiato anche l'abilità  a druddigon mettendogli rompiforma, psychoshock >psychic e poi ho messo 0 ivs in velocità  a tutti (anche se la maggior parte le avevano già  a 0 in velocità )........ ora cosa devo fare? Stavo iniziando a pensare se non fosse il caso di sostituire uno tra druddigon e marowak per qualcun'altro, e poi rimane sempre il problema di trovare un pokèmon che usi rapid spin (per I'm pr0, anche se dovessero morire bronzong e porygon2 che settano la distortozona c'ho comunque reinuclus...)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...